Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
girsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 21:43
Città: Roma

Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da girsa »

Salve,
Io ho un lettore pioneer cld1600 che collegavo alla mia Amiga500 per giocare a space ace, e dragon's lair.
Ora vorrei trovare il modo di collegarlo al pc, ma non vedo soluzioni...
L'interfaccia che ho per l'Amiga ha un connettore a 25 pin che potrei, tramite adattatore, farlo diventare a 9 pin per il pc, ma funzionerebbe? <-think-> boh...
Altrimenti come si attacca al pc, per farlo funzionare col daphne?
La "software corner" che vendeva questo sistema, dava un'interfaccia ad infrarossi per il pc, ma non ho idea di come rimediarla.
Non esistono altri modi per connetterlo?
Grazie a tutti.
Spider_man
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2015, 19:32
Città: Milano

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da Spider_man »

Ciao,
anche io ho la tua stessa configurazione per giocare a Dragon's Lair con il kit Amiga-Software Corner.
Per me fai prima a riesumare un Amiga 500, visto che hai tutto il kit, che a cercare di far girare il laserdisc su pc.
Altrimenti in questo link trovi le spiegazioni per far leggere il laserdisc LDG con delle rom che ti faranno rivivere le varie versioni ufficiali del gioco (compresa la mitica versione italiana by Sidam), ma dovrai procurarti un lettore laser compatibile che non è assolutamente il Pioneer CLD 1600...
Eccoti il link:
http://www.dragons-lair-project.com/tec ... schack.asp

Ivan
girsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 21:43
Città: Roma

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da girsa »

Giá...
Si dovranno spendere altri eurini...
Esistono dei file HD pronti per essere usati col daphne?
Spider_man
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2015, 19:32
Città: Milano

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da Spider_man »

I "file" sono i filmati del gioco che possono essere "presi" direttamente dalle versioni DVD Rom per PC del gioco.
Scarica il Daphne e tieni sotto mano il DVD di Dragon's Lair. Ci penserà il Daphne a trasferire il filmato.
Per l'HD non te lo consiglio, meglio le versioni standard del gioco che non quelle in alta definizione, perché risultano identiche alle immagini che vedevi nel cabinato al bar.
girsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 21:43
Città: Roma

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da girsa »

Spider_man ha scritto:I "file" sono i filmati del gioco che possono essere "presi" direttamente dalle versioni DVD Rom per PC del gioco.
Scarica il Daphne e tieni sotto mano il DVD di Dragon's Lair. Ci penserà il Daphne a trasferire il filmato.
Per l'HD non te lo consiglio, meglio le versioni standard del gioco che non quelle in alta definizione, perché risultano identiche alle immagini che vedevi nel cabinato al bar.
Ok,
Ma sono comunque disponibili?
È la rete a fornirtele, oppure ci vuole una conversione da un supporto in hd che possiedi?
zibe
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 15/10/2013, 16:00
Città: domodossola

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da zibe »

si trovano ancora i kit per amiga ?

ache se il problema poi e il laserdisc costoso di dragonslair
Spider_man
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2015, 19:32
Città: Milano

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da Spider_man »

@GIRSA
Ti serve un DVD-Rom di Dragon's Lair, non il Laserdisc. Il DVD-Rom lo puoi acquistare su ebay, amazon, ecc. a circa 30/40 euro...

@ZIBE
guarda, su ebay c'è un offerta più unica che rara! Infatti un tizio sta vendendo tutto il Kit Software Corner compreso di lettore Pioneer, Laserdisc di Dragon's Lair, floppy di configurazione e cavo di collegamento per Amiga.
Questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Dragons-Lair-Sof ... 43e1aa87eb
girsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 21:43
Città: Roma

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da girsa »

Ora, ho rimediato un'amiga 500 che posso collegare al pioneer, ed ho anche il software...scaricato da dragon's lair project. Mi manca però, ancora quello di Space Ace...
Li farò girare grazie ad un emulatore floppy. I file del software saranno in formato adf o idf... Non ricordo bene...
Spider_man
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2015, 19:32
Città: Milano

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da Spider_man »

Non so se funzionerà perché non devi un formato immagine (ADF) ma il programma vero e proprio...
Comunque prova e fammi sapere com'è andata.
girsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/08/2015, 21:43
Città: Roma

Re: Lettore laser pioneer cld 1600 e PC

Messaggio da girsa »

Spider_man ha scritto:Non so se funzionerà perché non devi un formato immagine (ADF) ma il programma vero e proprio...
Comunque prova e fammi sapere com'è andata.
Ok, come mi arriva l'amiga che ho preso, provo tutto... (La mia la rubarono tanto tanto tempo fa...)
Il software per per space ace, ce l'ha un utento che fa perte di quel forum, e che mi deve far sapere quando può passarmelo, per ragioni di scarso tempo libero... Sempre formato adf.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”