Chiarimenti condensato

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Robesi
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2014, 9:49
Città: Roma

Chiarimenti condensato

Messaggio da Robesi »

Ciao a tutti .. ho provato a mettere il condensatore da 100mf sul power della scheda madre ma il pc non si accende sapete aiutarmi? Girando pet i forum ho letto di colui che ha per primo sperimentato il sistema ma usava un condensatore da 10mf
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Chiarimenti condensato

Messaggio da PaTrYcK »

100uf, lo hai inserito con la polarità corretta?
Non hai nel bios l'impostazione per avviare il sistema quando arriva la tensione?
Robesi
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2014, 9:49
Città: Roma

Re: Chiarimenti condensato

Messaggio da Robesi »

Si la polarità è giusta misurata con il tester però non ho fatto nessun sertaggio bios come devo fare?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Chiarimenti condensato

Messaggio da PaTrYcK »

Puoi impostare il bios in modo che quando arrivi la corrente si accenda da solo, quindi sarebbe sufficiente che tu colleghi tutte le periferiche su una ciabatta (monitor, pc ecc...) e che questa la interfacci all'interruttore del cab, quindi ogni qualvolta accendi il cab tramite interruttore del cab avrai tutto acceso in automatico
Robesi
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2014, 9:49
Città: Roma

Re: Chiarimenti condensato

Messaggio da Robesi »

Si credo che userò questo sistema e non il condensatore grazie tante cmq si nel bios ho la possibilità di mettere power on .avevo aperto un altro post poi riguardo una guida per usare arcadeosd tu puoi aiutarmi a capire come si fa? La non ho ricevuto risposte te ne sarei molto grato ciao
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: Chiarimenti condensato

Messaggio da ratmuskè »

Robesi ha scritto:Si credo che userò questo sistema e non il condensatore grazie tante cmq si nel bios ho la possibilità di mettere power on .avevo aperto un altro post poi riguardo una guida per usare arcadeosd tu puoi aiutarmi a capire come si fa? La non ho ricevuto risposte te ne sarei molto grato ciao
Ricordati però che quando la pila della mother board sarà esaurita il pc non ti partirà più con questo sistema, credimi quelle pile non durano molto.
Un problema se il pc si trova monato su di una tavola, dato poi le varie configurazioni per nascondere il boot, Windows, ecc.ecc.
Meglio mettere il condensatore.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”