problemi con jpac

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: problemi con jpac

Messaggio da Dr_Zero »

Andy è sempre stato disponibile, è la prima volta che sento una cosa simile ma......c'è sempre una prima volta per tutto <-on_rolleye->
Ho una jpac collegata con il cavo usb/ps2 ora per curiosità proverò a collegarla con un ps2/ps2 e ti faccio sapare se è vero che così non funziona.
liam82
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2014, 22:16
Città: Roma

Re: problemi con jpac

Messaggio da liam82 »

Magari Drzero sarebbe una prova abbastanza importante da fare per me, se ne hai la possibilità. Fammi sapere, rimango in attesa.
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: problemi con jpac

Messaggio da Dr_Zero »

funziona regolarmente anche con il cavo ps2 maschio/maschio
liam82
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2014, 22:16
Città: Roma

Re: problemi con jpac

Messaggio da liam82 »

Cavolo...questa non volevo proprio sentirla. Per curiosità quando hai comprato il jpac (parlo dell'anno)? Andy mi ha detto che dal 2015 il jpac non funziona piu con la ps2, ma la cosa non mi convince molto.

A questo punto le cose sono 2:
- per uno strano scherzo del destino nel viaggio del cabinato fino a casa mia qualche collegamento si è rovinato (la vedo difficile)
- la mia jpac è diffettosa.

Aspettiamo che Andy mi spedisca il cavo, anche se a questo punto penso sia solamente una formalità. Dopodiché potremmo finalmente capire per quale cavolo di motivo si presentano questi problemi.

Grazie comunque per il supporto ragazzi.
Ultima modifica di liam82 il 25/01/2015, 21:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: problemi con jpac

Messaggio da Dr_Zero »

non ricordo di preciso ma almeno 1 anno fà, quindi tra fine 2013 e inizio 2014 dalla foto è identica alla tua.
l'unica prova da fare come ti è già stato suggerito è collegarla ad un pc e fare un ponte con un cavo tra gnd i contatti sul pettine jamma e vedere se sul notepad scrive qualcosa.
Personalmente ti consiglio per comodità di usare quelli del player 2 (lato saldature) visto che corrispondono tutti a delle lettere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
liam82
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2014, 22:16
Città: Roma

Re: problemi con jpac

Messaggio da liam82 »

Grazie del consiglio ma è una prova che ho già fatto e ti assicuro che il jpac non produce nessun input con nessun contatto.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: problemi con jpac

Messaggio da baritonomarchetto »

Se usi una tastiera e basta, senza jpac, riesci a scrivere su notepad? Che non si sia sminkiato il connettore sul pc...
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: problemi con jpac

Messaggio da Dr_Zero »

Hai già provato con Winipac (vecchia versione) se ti rileva la scheda e da li i vari input?
http://www.ultimarc.com/winipac_setup.exe
liam82
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2014, 22:16
Città: Roma

Re: problemi con jpac

Messaggio da liam82 »

Allora...la tastiera connessa alla ps2 dei 3 pc che ho usato come prova funziona tranquillamente.

Per il programma consigliato da DrZero onestamente non ne conoscevo neanche l'esistenza. Stasera cercherò di provarlo.

Cmq domani dovrei concludere con un ragazzo per avere una scheda jamma da provare. Se tutto funzionerà sicuramente è il jpac a non funzionare.

DrZero per curiosità, la tua jpac ha il connettore mini usb saldato sulla scheda?

Allora provato anche il programma suggerito. Niente di niente, nessun comando viene ricosciuto.
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: problemi con jpac

Messaggio da Dr_Zero »

Hai provato la scheda con il suo software?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”