Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Link a WikiFile e WikiCab. Manualistica, recensioni su hardware arcade, riviste elettroniche, il nostro Portale !
Fabriferratingtong
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2016, 23:43
Città: Bergamo

Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da Fabriferratingtong »

Buonasera, sono nuovo del forum e un po' per inesperienza e un po' per poco tempo da dedicare alla costruzione, ho acquistato un cabinato con gettoniera su arcadecabinetmachine. anche se titubante (dato che c'è solo un numero di cellulare e nessun indirizzo) ho acquistato da loro ad occhi chiusi pagando Paypal (purtroppo).Il cabinato e' arrivato quando avevo il boom di lavoro e non avuto tempo da dedicargli per vedere eventuali difetti, successivamente quando l'ho spulciato mi sono accorto dei molteplici problemi con l'emulatore (la maggior parte dei giochi non partono e a volte mandano in blocco l'intero sistema a causa della programmazione software fatta veramente male) ma purtroppo non sono piu' riuscito a rimandarlo indietro ne tanto meno a farlo sistemare alla loro assistenza (pressochè inesistente). non vale i soldi spesi! 4000€ buttati (ho pagato questa cifra per le modifiche che non erano da loro standard)!!. Quindi chiunque volesse acquistare su questo sito ne stia alla larga!!! sono dei truffatori vendono prodotti scadenti scoperto a mie spese ! Questi sono i problemi riscontrati, e per risolerli ho dovuto chiamare altre persone, inoltre ho dovuto scaricarlo a mano con altre persone dal camion alto perche il corriere era sprovvisto di muletto (mai vista una cosa simile!!) Disinballato e sistemato avevo gia notato la bassa qualita' della plancia frontale e tastiera con stampe da stampante di casa. Dopo un mese lo schermo era pieno di scheggie di legno quindi ho dovuto smontarlo per pulirlo, questo succede quando non si puliscono i pezzi quando vengono tagliati infatti anche l hardware era tutto sporco di segatura. La loro assistenza ha detto che puo succedere ma sti cazzi! con quello che li fan pagare... Il t moding e fatto col c..o. I joystick sanwa ogni si smollano e tocca riavvitarli.
Il programma hyperspin è inompleto e dicono che ci sono20000 giochi istallati quando al max arrivano a 1000 di cui solo 400 funzionano il restante no. Ho acquistato anche pad per giocare a giochi ps1 e ps2 e non sono configurati. Ma quello che mi da piu' fastidio oltre che sono arroganti sono pure altezzosi e non rispondono mai. Oggi sono stato a modena nerd e ho visto i loro bartop fatti col culo come il mio cabinato peccato e che qua c erano solo i loro rivenditori e nessuno di loro pagliacci. Grazie alla fiera ho visto e toccato i bellissimi bartop che fa dungeonmaster, sono spettacolari eva saperlo prima,oltre che una persona cordiale e simpatica, le sue creazioni sono precise e definite al millimetro nulla a che fare con i cavi penzoloni e disordinati di arcadecabinetmachine.Spero di essere stato di aiuto se volete sapere altro o avere altre foto baste chiedere. Ora con l aiuto di alcuni ragazzi del forum provero' a sistemare il mio cabinato. Un saluto a tutto lo staff di arcadeitalia che grazie ai loro sacrifici e la loro passione aiutano gli utenti a costruire il proprio cabinato. F.F.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da Smanettone »

Accidenti ma gli hai dato davvero 4000 euro????
Al di là del fatto che solo a guardarlo sto affare sembra assai pacchiano, qua nel forum ci sono parecchi utenti scafati che per un compenso molto più onesto sono certo ti avrebbero potuto aiutare a ottenere il cab dei tuoi sogni spendendo un quarto...

Ma domanda: avendo pagato con PayPal non potevi aprire una contestazione e darti rimborsare?
In fondo il punto forte di pp è proprio questo :?
Immagine
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da CONSOLEMAN »

No PayPal protegge solo gli acquisti fatti tramite eBay, per il resto rimani fregato tutti pensano che compri con PayPal e sei coperto. Ma la verità e ben diversa
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da CONSOLEMAN »

il nome del negozio era familiare, e andando sul loro sito ho avuto la conferma .... li avevo già visitati molto tempo fà e hanno prezzi assurdi e ingiustificati esempio :vendono una simil console con dentro pc .. sappiamo tutti cosa a un prezzo di 699 euro. se clicchi sulle " recensioni dei clienti" ti si apre una pagina con 4 domande in croce ( credo pure fittizie). suppongo violino anche le leggi sui diritti di immagine di molti prodotti o figure rappresentate, quì non stiamo più parlando di un privato che si fà 2/3 cab e li dà via per spazio o per due soldi ma di una vera e propria attività commerciale su larga scala

esempio è la loro dicitura :

Tra i nostri clienti inoltre troviamo:
Sviluppatori di videogames che utilizzano i nostri cabinati per mostrare le loro ultime creazioni in mostre ed eventi.
Attivita’ che utilizzano i nostri cabinati come metodo di intrattenimento in sale d’attesa, come ad esempio centri tatuaggi o altro.
Principali catene Alberghiere che utilizzano tavoli Cocktail Arcade come complemento d’arredo.
Celebrità e stelle dello sport che richiedono i nostri cabinati per pub, salotti V.I.P o prive’ per discoteche.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da motoschifo »

Dalle foto che vedo qui faccio molta fatica a giustificare i 4000 euro, se non per spese sul computer (molto potente?) o finiture molto curate, o ancora un servizio di assistenza continuativo a domicilio. Rimane una cifra troppo importante per un cabinato come questo.
Sul trasporto comunque se ha usato i normali corrieri è "normale" disservizio, cioè te lo aspetti, mentre se fa quello di mestiere allora ha sbagliato lavoro.
Portare un cabinato di quel tipo ha un costo comunque che va dai 100 ai 150 euro (si trova anche a meno).

Preciso comunque una cosa che magari non risulta così evidente: tutti i giochi che hai, fossero anche 2 milioni, non possono essere messi in vendita ne aver fatto aumentare il prezzo del prodotto. Se hai i video e gli snap di ciascun gioco, considera che probabilmente tutti quanti arrivano da fonti libere o molto economiche, perchè fatti con passione da gente che non riceve alcun tipo di guadagno in cambio (ok ci sono eccezioni anche qui... ma parliamo di cifre piccole).
Non mi stupirei se ci fossero anche dei miei video per esempio, che sono fatti da utenti del forum e gratuiti in qualunque formato (anche quelli in alta definizione), oppure le immagini che cura AntoPisa per il Mame.
Quindi quello che può venderti è al massimo un hard disk e tu dovresti pagare il costo del disco (100 euro per esempio) e l'eventuale configurazione del software che sarebbe un'assistenza al cliente.
Ma rimangono cifre basse/simboliche, oppure quantificabili in maniera dettagliata (per es. 100 euro ti configuro tutti gil emulatori).
Però ricorda che si parla sempre del programma di emulazione, non dei giochi ne di altri elementi grafici (video, icone, immagini, manuali, ecc).

Quindi oltre alla disavventura personale sul prodotto, se hanno usato motivazioni di questo tipo per i giochi installati ti hanno truffato e sono fuori legge.
Non conosco il venditore quindi non posso dire nulla, ma la prossima volta saprai almeno come riconoscere chi sta lavorando seriamente e chi no.
Quello che fa Salvo con i suoi Bartop è un lavoro impeccabile. Basta vedere i video di montaggio delle parti e noterai una professionalità e precisione che difficilmente troverai altrove.

Ovviamente il venditore decide il prezzo e se trova il cliente disposto a dargli quei soldi, non è un problema. Però da come hai esposto i fatti, direi che hai pagato davvero troppo... mi dispiace.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da biasini »

Non so se mi viene da ridere o da piangere...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Fabriferratingtong
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2016, 23:43
Città: Bergamo

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da Fabriferratingtong »

Ho inserito nuove foto e il preventivo purtroppo non conoscevo il sito e avevo paragonato il prezzo con quelli di arcadeworlduk ho allegato anche preventivo finale dato che non mi han fatto manco la fattura quindi tanti saluti assistenza e garanzia! e paypal non fa niente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da acordo76 »

bruttarello (soggettivo), mal configurato (oggettivamente, già il solo monitor 16/9..... è una c...ta pazzesca), e soprattutto bello caro (anche questo però, è soggettivo....) ....anche io come sorta di "secondo lavoro" vendo spesso bartop, e ristrutturo cabinati, non li vendo on-line ma solo ad amici e amici di amici certo che a 4000€ "a colpo", cambierei mestiere domattina....
diciamo che è stato un acquisto un tantino azzardato: con 4000€... vediamo... un bel paio di cabinati con monitor crt da 28" con dentro 2 pc "seri" magari uno per MAME e uno per Consolle & PC-Game, poi sicuramente ci recuperavi un bel cabinato di guida di quelli non troppo famosi ma comunque perfetti per un racemame, acquistavi certamente anche un bel flipper (reale) e con l' "avanzo" ad occhio e croce ti ci usciva pure un bartop !

ora, visto che la frittata è fatta, cerca di sistemare per bene quello che hai, magari facendoti aiutare da qualche appassionato della tua zona oltre che da questo magnifico forum....
...penso, dunque sono!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da motoschifo »

Consolati almeno con l'hardware del pc che sembra abbiamo scelto componenti buoni (o comunque non i peggiori tipo alimentatore sconosciuto e dissipatore stock). Alcuni accessori, tipo lo spinner, potrebbero costare davvero tanto (su diversi siti uno spinner lo vendono a più di 100 euro, per esempio, ed hai solo la rotella da attaccare poi al cabinato).
Inoltre avere tutto già pronto significa anche spendere di più, quindi alla fine l'amaro in bocca resta certamente quando non ottieni quello che vuoi...
La fattura mancante invece è un'altra cosa decisamente fuori luogo per un negozio... e specialmente su cifre come queste!

Ad ogni modo se non riesci più a recuperare ne farti rimborsare qualcosa, fai esperienza dagli errori passati e cerca di completare il tuo cabinato al meglio e godertelo fino in fondo. Se hai bisogno apri un thread sul forum e posta ciò che non va e cosa vuoi ottenere. Un po' alla volta e con domande precise, si dovrebbe sistemare tutto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
mixash
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2013, 23:46
Città: Roma
Località: Rome

Re: Recensione arcadecabinetmachine(pessimo)

Messaggio da mixash »

Ciao a tutti, vagabondando sul web ho trovato questo post e vorrei condividere il mio pensiero. Sono un'appassionato e collezionista di cabinati Arcade custom e non, e quanto letto sopra non è in linea con la mia esperienza personale. Ho avuto pessime esperienze con diverse persone in Italia ma anche in Inghilterra, persone che si spacciano per venditori e costruttori professionali, comprai tempo fa alcuni Playchoice da un certo Enrico, oltre alla poca professionalità perchè credo che quando si tratta di sborsare certe cifre tutto vorrei, tranne che trovarmi di fronte ad un venditore con modi di fare "alla mano"... ricevetti dei cabinati a dir poco pietosi oltre che danneggiati durante il trasporto, dopo diverse lamentele fui abbandonato a me stesso!
Comprai un HDD con Hyperspin da un certo Marcello e non sono il solo a dirlo ma fu una completa fregatura, purtroppo anche affidandomi in Inghilterra a XCADE l'esperienza fu pessima,
kit tagliati in CNC ma fatti malissimo...molti buchi per gli incastri non erano presenti, parti danneggiate e mesi e mesi di attesa di un semplice minicab.
Dopo tutte queste esperienze avevo perso l'entusiasmo, mi concessi un'ultima speranza e trovai arcadecabinetmachine, ho comprato prima un Bartop e successivamente altri prodotti.
La fattura era ben fatta...cabinati perfetti e curati, sicuramente non in linea con le parole di Fabriferratingtong, non metto in dubbio nessuno ma... so per certo che se il cabinato è pacchiano o costoso è perchè lo ha scelto lui visto che sono totalmente personali. I giochi vanno e se tra migliaia capita che qualcuno non parte credo sia normale, ho avuto assistenza per aggiungerne altri in mio possesso tramite remoto, e l'assistenza post vendita è stata ottima, non come quei cialtroni delle mie esperienze passate. Tant'è vero che ne comprai altri e alcuni come regalo per i miei nipoti, al mio paese si dice COME SPENDI MANGI e se l'intento è quello di risparmiare allora è meglio farselo da sè se si hanno le capacità.
Credo non sia l'unico a pensare questo, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare perchè leggendo le parole dell'amico sopra sembra più che voglia buttare l'acqua al suo mulino e al suo'amico costruttore, mi irrita il fatto che con tutta la gentaglia con cui ho avuto a che fare, si dicano queste parole delle uniche persone in grado di fare questo lavoro.
Ciao a tutti, credo che la mia esperienza sia un'altra campana da tener in considerazione.
Rispondi

Torna a “WikiFile, WikiCab, Link, Manuali, recensioni e pubblicazioni”