cab

Link a WikiFile e WikiCab. Manualistica, recensioni su hardware arcade, riviste elettroniche, il nostro Portale !
Dino
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/03/2015, 17:52
Città: Rosignano

cab

Messaggio da Dino »

Salve ragazzi,ho da poco terminato il mio cabinato,ho configurato joystick e i tasti tranne uno che sto diventando matto per configurarlo (il tasto ESC) ho seguito tante guide per configurarlo ma niente da fare,mi tocca tenere sempre inserita la tastiera per uscire dal gioco caricato.Tante guide parlano di premere il tasto tab della tastiera avviato l'umulatore per entrare nel menu delle configurazioni e cercare la voce Cancel UI e impostare un tasto del joystick dedicato,e cosi ho fatto ma niente da fare,sono ben 2 mesi che non riesco a farlo funzionare senza l'aiuto della tastiera.Avete qualche suggerimento da darmi?
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: cab

Messaggio da Furiola »

Scusa ma stai parlando dell'emulatore mame? Perché in quel caso è come dici tu e come ti hanno detto... Premi tab vai nelle impostazioni e cerchi la voce cancel... e gli associ il tasto dedicato ad uscire dal gioco. Io che non ho molti tasti da poter utilizzare ho usato una combinazione tra il tasto start Player 1 e il joystick (in contemporanea premo il tasto e tiro giù il joystick). Una cosa simile l'ho fatta per impostare la pausa...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cab

Messaggio da bisus »

devi far partire un gioco qualsiasi e premere il tasto Tab

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dino
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/03/2015, 17:52
Città: Rosignano

Re: cab

Messaggio da Dino »

Intanto ringrazio per le risposte,nel mio cabinato ho dedicato un tasto esclusivamente per la funzione Esc,è sempre stato configurato,ma al momento che lo digito per uscire dell'emulatore mame(dal gioco) la schermata rimane nera,non ritorna nella lista giochi e qui che mi tocca pigiare Esc dalla tastiera.
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: cab

Messaggio da Furiola »

Solo per prova.... Hai provato ad associare ESC ad un altro tasto? Che ne so ad un pulsante del Player 2 o ad una combo di tasti? Sempre da Tab, impostazioni, controllerei bene che esc sia associato a quel tasto soltanto. E che quel tasto abbia la sola funzione Esc e non magari altre con cui va in conflitto.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Dino
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/03/2015, 17:52
Città: Rosignano

Re: cab

Messaggio da Dino »

Farò qualche prova,per ora grazie
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cab

Messaggio da bisus »

secondo me il tasto che hai associato all'esc non è lo stesso tasto esc impostato sul Front end e quindi non esci sulla lista giochi. I due tasti esc devono coincidere quindi imposta lo stesso tasto anche sull'FE

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “WikiFile, WikiCab, Link, Manuali, recensioni e pubblicazioni”