Riparazione Marble Madness - Tehkan World Cup - Xevious

Link a WikiFile e WikiCab. Manualistica, recensioni su hardware arcade, riviste elettroniche, il nostro Portale !
lale74
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2011, 13:29
Città: Cerano

Riparazione Marble Madness - Tehkan World Cup - Xevious

Messaggio da lale74 »

Eccomi di nuovo qui.
Ho bisogno di aiuto per sistemare le tre schede nel titolo con priorita' a TWC. Tutto quello che ho trovato su questo gioco risale a qualche tempo fa e riguarda i pinout trovati su due siti diversi, con due layout diversi e comunque non corrette.. dopo qualche anno di esperienza ho comunque capito quali, prendendo spunto da uno e dall'altro, sono i pinout corretti, almeno per quanto riguarda il video, l'audio, il coin 1 e 2 e gli start 1 e 2. <-w00t-anim->
purtroppo siccome la scheda ha un problema di vsualizzazione dei giocatori non posso capire quali sono i pin delle due trackball e dei pulsanti per il tiro. <-scratch_one-s_head->
il gioco funziona tranne per il fatto che si vede solo il campo e non i giocatori ma giocando in single player il gioco va avanti e a un certo punto si sente il fischio e l'esultanza del gol che ha fatto il computer.
ho controllato, rimosso e pulito tutte le rom e tutto quello che si stacca, ho scaricato un set di rom e con un lettore di rom le ho verificate una ad una e risultavano tutte identiche alle originali tranne una la n.4 allora ho erasato la rom e l'ho riprogrammata con la rom scaricata, verificata e riattaccata ma... nulla e' cambiato. <-dash->
ho controllato che la corrente arrivasse a tutti (proprio tutti) i chip, le rom e la CPU e tutto sembra in ordine ma nulla e' cambiato. <-dash->
presumo che il problema risieda nella rom (o nel suo percorso) che si occupa della grafica dei giocatori ma non sono riuscito (da forum, documentazione varia etc.. ) quale questa rom sia. Credo che sia una di queste: 7 8 9 11 12 che "dovrebbero" essere quelle deputate alla grafica ma.... ho quasi finito le idee. :on_cry:
Non so se sia il posto giusto per chiedere aiuto ma qualunque idea e' ben accetta.
Grazie mille a tutti

Torna a “WikiFile, WikiCab, Link, Manuali, recensioni e pubblicazioni”