Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Forse sono ancora pochi, magari con qualche migliaio salta fuori (eventualmente dai un F5 per essere sicuro di usare l'ultima versione).
Comunque in futuro cercherò di sfruttare meglio questi box perchè di fatto impediscono ulteriori click del mouse.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Migliorata la gestione cache dei fogli di stile e script js, ora non dovrebbero più esserci problemi e soprattutto non dovrebbe essere necessario premere F5 per aggiornare il sito.
Tra le aggiunte qualche fix sulle statistiche e la possibilità di inviare mail per condividere il link della scheda Mame (arriva un messaggio con immagine e link, in formato testo ed html, oltre ad eventuale nota e mittente indicati a video).

Migliorato anche il link per BBCode ed html per evitare immagini troppo grandi.
Ecco un esempio (copia/incolla dal sito):
Immagine
Great 1000 Miles Rally: Evolution Model!!! (94/09/06) (romset gtmre) on Arcade Database

Non sta affatto male... così si possono linkare comodamente i giochi nel forum :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da r77 »

Ottimo :-D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

moket ha scritto:Devi prendere i link dalla barra e rompe un pò ma andiamo avanti
Non mi sono dimenticato di queste "piccole" cose, quindi in alcune maschere sto sostituendo la logica javascript con link html classici.
Ovviamente è più laborioso perchè la parte css deve essere curata maggiormente ma qualcosa si muove.

Ad esempio i link a clone/serie/parent/bios ora possono essere aperti in un altro tab con il tasto centrale del mouse, quindi sono link html "a" a tutti gli effetti. Prima era tutto js.
La ricerca l'ho sistemata una o due settimane fa perchè anche in quel caso prima non si potevano aprire su tab diversi.
Il menu principale diventerà cliccabile in quel modo devo solo trovare il tempo di farlo :)

Mi rendo conto che da "fuori" sembrano banalità ma non lo sono affatto...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Da oggi è abilitata la gestione dei video multi-schermo, ossia i circa 250 giochi in tutto il Mame che hanno 2-3 monitor.
La registrazione è identica a quella normale (videosnaps) ma poi in conversione viene seguito un percorso completamente diverso, perchè non devono essere applicati resize/crop e soprattutto non vanno archiviati nelle cartelle già create per i normali shortplay.
Inoltre ho preferito registrare nuove partite per poter sfruttare tutto lo spazio video a disposizione.

Per adesso ho aggiunto tre giochi, fatemi sapere se l'idea vi piace.
Sul canale Youtube ho creato una playlist dedicata:
https://www.youtube.com/playlist?list=P ... jKab7d6LW5

Immagine
Darius (World, rev 2) (romset darius) on Arcade Database

Immagine
Buggy Boy/Speed Buggy (cockpit) (romset buggyboy) on Arcade Database

Immagine
The Ninja Warriors (Japan) (romset ninjawj) on Arcade Database

Gli snapshot ingame/title ovviamente rimangono uguali a prima.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

moket ha scritto:Devi prendere i link dalla barra e rompe un pò ma andiamo avanti
Ho corretto ora la gestione del menu quindi tutti i link sono cliccabili con il tasto centrale del mouse (nuovo tab) oppure puoi fare copia link con il tasto destro.
Sono piccole cose che dovevo fare da tempo... come vedi pian pano ci arrivo :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

no.panic ha scritto:Se metti il voto ai giochi dovresti dare la possibilità di filtrare anche per voto (almeno 2 stelline, almeno 3, ecc.). Poi un filtro per i giochi non interessanti per un cab (praticamente il filtro mamecab del tuo tool), magari un filtro per anno/genere/numero giocatori ma l' avrai sicuramente già previsto.
Il voto intanto l'ho aggiunto su database e gestito, quindi nella scheda gioco si potrà assegnare un voto al gioco (solo per gli utenti connessi) e quello medio viene calcolato/aggiornato in tempo reale come tra tutte le votazioni effettuate.
Ora ci sono 10 pallini ma dovrei sostituirli con delle stelline. Ho sfruttato vecchi disegni di sfere traslucide che avevo fatto con POVRay più di 10 anni fa!! :)
Verrà inserito nella ricerca appena avrò sistemato meglio il layout.

Già che c'ero ho aggiunto su database i tag e le note utente ma non le ho ancora gestite a video.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Piccoli aggiornamenti: migliorati alcuni aspetti dei tab e popup.
Per le finestre a scomparsa automatica ci sono ora dei timeout in entrata e in uscita, permettendo quindi di sostare con il mouse ed eventualmente rientrare subito evitando la chiusura del pannello. Ho impostato su 400ms l'ingresso e 1500ms l'uscita e sembrano tempi buoni durante il normale utilizzo.
Anche lo scroll verso alcuni campi è stato finalmente corretto, prima c'erano un po' di problemi con le griglie e le liste in generale.

Nel dettaglio Mame ho aggiunto lo specchietto delle liste utente e quindi ciascun gioco potrà essere inserito in una o più liste in modo agevole anche da questa pagina, un po' come fa Youtube con tutti i checkbox uno dopo l'altro.

Altre migliorie che non si vedono (o si vedono poco) riguardano la gestione javascript/css, come per es. il tasto per caricare tutti i file dello storico che ora è a fianco delle miniature.
Ho aggiunto anche il link al sorgente del driver, a volte può tornare utile (forse per me... la gente sana di mente non fa queste cose :rofl2: )

Poi ho iniziato lo sviluppo dell'utility, battezzata con grande fantasia ADB-Tools, che si occuperà di gestire parecchie cose. Per es. il download dei file extra, la pulizia del romset, l'integrazione con il front-end, ecc. Ci vorrà un annetto secondo me per avere la versione completa, diciamo che il nuovo anno dovrei pubblicare qualcosa comunque.
E' scritta in C# ed ho seguito lo stile del sito, quindi tema marrone e barra a fianco. E' stato un po' complicato ottenere questo tipo di effetti, almeno con WinForm, e devo dire che a confronto il web è stata una passeggiata. I parametri vengono salvati e gestiti in automatico, non è richiesto un tasto "salva" e sto cercando di fare tutto seguendo una logica di estrema semplicità (poche opzioni, molti controlli). Sarà sviluppato nelle due lingue italiano/inglese proprio come il sito.
Questo programma, almeno per le sezioni Download/Login, sarà dipendende in tutto e per tutto dal sito web, ossia non esiste quasi nulla lato client ma viene chiesto sempre l'ok via web. Anche i menu si abilitano in funzione di cosa dice il server, questo per evitare di dover continuamente scaricare l'ultima versione.
Per es. se domani nasce la categoria dei Video 3D, al lancio dell'utility si vedrà un nuovo elemento "Video 3D" comparire nella lista (default non selezionato).
Ovviamente ho pensato anche a chi non ha la connessione, ossia il programma dovrà capire quando potrà ricevere dati (e ci sarà anche un tastino apposito per quei pc sempre offline) e si comporterà di conseguenza disabilitando le funzionalità che ne fanno uso.

E' prevista anche una gestione code per evitare che la banda a disposizione (del server) venga saturata. Quindi scarichiamo un po' lento ma scarichiamo tutti.
La particolarità interessante però è che posso premere in qualsiasi momento il tasto "interrompi" e poi riprendere il giorno scaricando solo gli aggiornamenti.
In sostanza per completare il proprio front-end basterà aprire il programma, andare su Download e premere un tasto (sia Mame sia Mess).
Non so voi ma io lo trovo davvero interessante... ci ho messo un po' per sistemare queste cose ma finalmente la sto scrivendo <-gogogo->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4772
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da pucci »

fantastico! sei un mito!
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: Progetto Arcade Database

Messaggio da r77 »

Sempre meglio :cool:
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”