Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da pucci »

grande motoschifo
hai già implementato l'utilissima opzione per selezionare i cloni working di parent non working?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Non ancora ma verrà inserita nell'esportazione e poi in seguito anche nella ricerca.
Intanto me lo segno tra le modifiche "importanti" ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Oggi ho corretto qualcosina ed aggiunto la possibilità di vedere il sito in inglese. Ho tradotto solo 3 pagine ma è stato un ottimo test per verificare il funzionamento delle routine.
Man mano che completerò le pagine in italiano poi le aggiungerò anche in inglese (i programmi e le funzioni non cambiano ovviamente).
I popup di avviso invece per adesso sono solo in italiano ma arriveranno anche quelli.

Due parole sui file extra: la maggior parte proviene dal lavoro di AntoPisa e li ho importati dalla prima versione disponibile (140 e qualcosa). Le procedure di import verificano se il file è uguale, quindi non importano mai due file identici. Ma diversi (come contenuto binario) non vuol dire diversi come aspetto, perchè magari basta scalare o cambiare il contrasto per produrre un file completamente diverso ma a video uguale.
Per questo ho previsto un tasto "X" che serve per l'eliminazione di un'immagine: basta selezionarla e poi nella parte a destra più grande compare il tasto appena il mouse ci passa sopra. Da qui si apre una finestra in cui si può specificare il motivo della cancellazione e l'indirizzo e-mail. Se l'utente è connesso recupera in automatico i dati, altrimenti si può anche non indicare nulla.
Poi basta aspettare che io approvi la richiesta (un click nel pannello di amministrazione) e l'immagine sparisce.
Se vedete immagini doppie basta chiedermi di cancellare quella in archivio e poi comunque io visualizzo la scheda e nel caso elimino anche le restanti, senza dover mandare tutte le segnalazioni.
Sempre legato al dettaglio Mame è possibile proporre link o video con pochi passaggi.
Ad esempio in questo caso ho inserito nel sistema Tutor i link di 3 video su Youtube (vedere in fondo alla pagina):
http://adb.arcadeitalia.org/?mame=tutor

Questo elenco è uno dei campi del database e può accettare qualsiasi url oppure una tipologia tra quelle gestite per i file extra. Se è una di queste tipologie apparirà in alto a fianco delle altre, altrimenti rimarrà in basso come link generico.

Con queste piccole cose il sito potrebbe crescere parecchio e quindi vi invito a proporre link o video quando vedere qualcosa di interessante.
Basta indicare l'url, non è obbligatorio mettere nome e mail ma se lo fate riceverete un avviso appena la modifica sarà accettata o rifiutata (e se non lo volete, andate nella pagina utente e togliete il segno di spunta su "notifica mail proposte").

In automatico mi arrivano le notifiche di World of Longplays quindi link e video nuovi li inserisco già mentre i 1400 link esistenti li avevo inseriti lo scorso mese.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da r77 »

Hai fatto un grandissimo lavoro, non vedo l'ora di iniziare a utilizzare tutte le funzioni che hai implementato.
Mi sono appena registrato, resto in attesa di ricevere la mail di attivazione
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ottimo! :)
La mail di attivazione è stata spedita mezz'ora fa (14:06) quindi se non ti è arrivata controlla la cartella di spam, a volte finisce lì.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da r77 »

è arrivata alle 14.32, avrà trovato traffico... 8-)
grazie ciao
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

pucci ha scritto:grande motoschifo
hai già implementato l'utilissima opzione per selezionare i cloni working di parent non working?
Stavo ragionando su questa cosa... ma di preciso cosa sarebbe meglio fare?
La ricerca lavora per esclusione, quindi sul set completo (40k giochi) mostra o nasconde ciò che soddisfa o meno un certo filtro.
L'esport può invece lavorare anche in aggiunta e quindi alterare la lista originale.

Secondo me questo filtro è da mettere in export e quindi, quando sono in presenza di un clone working posso aggiungere il parent anche se indicato di escludere i not working.
Mi fai un esempio pratico così vedo come aggiungerla?

Altra riflessione, che probabilmente risponde alla mia domanda: ho previsto un flag in esportazione del tipo "crea un set funzionante", in cui vengono aggiunti tutti i file richiesti per evitare errori di missing rom. Questo significa quindi che nel caso di un clone verrà aggiunto sempre anche il parent, non importa se working o not working perchè è richiesto.
Ovviamente qui aggiungerei anche i bios, ma basta spuntare la casella "escludi bios/device" e tutto torna.
E' sufficiente secondo te?

Nel caso metterò descrizioni abbondanti ed un esempio di gioco altrimenti ci si perde :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Nel dettaglio gioco Mame ho aggiunto un tab con l'xml completo dal sito ufficiale (ormai guardo sempre solo quello...)
E' un ottimo modo per controllare le informazioni scritte nella pagina.
Già che c'ero l'ho colorato per capire subito cosa guardare :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da antoniomauro »

Mi sono appena registrato su http://adb.arcadeitalia.net/ ma, cliccando sul link di attivazione ricevuto via mail ottengo:
ERRORE
E' stato riscontrato un errore durante l'elaborazione della richiesta.

Nonostante questo, l'attivazione è andata a buon fine (riesco a fare il login!)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Progetto Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Molto strano, non ho alcun errore ne lato sql ne php, le mail sono state inviate correttamente e riguardando il sorgente non ho trovato alcuna anomalia. Proverò a fare un paio di utenti nuovi per capire cosa è andato storto.

Oggi ho tradotto parecchio testo in inglese delle pagine già consolidate, ma prima di aggiornare voglio fare un giro completo (e anche per evitare figuracce...).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”