Valutazione Cabinet

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Alberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/05/2007, 19:08
Località: Biella

Valutazione Cabinet

Messaggio da Alberto69 »

Oggi ho conosciuto il gestore di un bar-paninoteca. Tempo fa, in quel locale c'era una salagiochi (ora ci sono dei biliardi).
Ora, il ragazzo, ha diversi cabinet in magazzino (in gran parte funzionanti) e la cosa mi ha fatto venire un mezzo "coccolone", visto che praticamente il magazzino è a pochi km da casa mia.
Il cabinet l'ho appena preso (grazie ad EnricoTO), ma un saltino al deposito credo di farlo, se non altro per vedere se ha qualche pezzo di ricambio che mi può servire.
La domanda è questa: un mio amico, vorrebbe acquistare da lui un cabinet da 25" con scheda jamma e gioco.
Lui, non ha intenzione di trasformarlo in mamecab, vuole semplicemente prenderne uno gia funzionante da mettere in tavernetta per farci giocare i figlioletti.... in parte lo capisco, quando mia figlioletta vede il mio cabinet, impazzisce...... e per il momento non è ancora funzionante.....
Calcolando che la salagiochi è stata "convertita" in paninoteca/sala biliardo nel 2000 ( e quindi i cabinet hanno 7-10 anni), secondo voi se sono in buone condizioni, quanto possono valere?
Ripeto, il mio amico si prenderebbe un cabinet con monitor da 25" con scheda jamma + gioco.
Quel ragazzo, mi ha detto che tempo fa aveva anche dei cabinet per giochi da guida (con tanto di seggiolino volante e pedaliere), quelli, purtroppo si sono "volatilizzati" in pochi mesi.
Grazie. :D
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Di solito un mobile in buono stato vale dai 100 ai 200e, poi dipende dal modello. Per le schede del gioco diciamo che un neogeo vale dai 60 ai 100, dipende anche questo dal gioco. Devi tenere cmq conto che magari chi li vende è disposto a fare prezzi umani se non è un ladro, e di solito 100-150e sono un prezzo onesto.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/05/2007, 19:08
Località: Biella

Messaggio da Alberto69 »

Sono appena tornato e ho visto i cabinet in questione.
Di 25" ne ha ancora 3 (in realtà ne ha una decina, ma quelli che ho visto io, accesi e funzionanti erano appunto 3).
Il mobile è in buono stato e i monitor sembravano molto buoni.
Uno dei tre aveva anche lo schermo ruotante (non era male, ma la forma del mobile era quella che mi piaceva di meno). E' la prima volta che ne vedo uno: in pratica si alzava la plancia (tipo cofano di auto), si alzava il vetro proteggi-schermo, con tanto di stantuffo e si vedeva la ghiera su cui poteva ruotare lo schermo.
Il prezzo è di 300 euro con scheda neo geo e gioco (in uno c'era metal gear) e trasporto incluso. Il mio amico ci sta pensando su (forse ne prende uno), in realtà, se non ne avvessi già uno, anch'io ci farei un pensierino.
Tra le altre cose aveva anche un cabinet con un videogioco di motocross (almeno credo, era spento) con tanto di manubrio :? :o
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”