AIUTO PER TUTTI

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

AIUTO PER TUTTI

Messaggio da TheBaro »

Ciao a tutti, ho notato una cosa nel forum ,

arrivano tanti utenti nuovi (la media di 3/4 a settimana che sono naturalmente benvenuti) che si presentano, chiedono aiuto, dopo poco risolvono il loro problema/i e poi spariscono....

ora, chiederei a tutti soprattutto a quelli nuovi, di condividere le loro esperienze e di cercare di aiutare gli altri anche avendo gia sistemato il cab, ricordandosi come si sentivano all'inizio quando erano loro ad avere problemi....

non mi riferisco a nessuno in particolare (ognuno ha la propria coscienza)

cerchiamo di non usare il forum come un help desk, ma come una comunità, nella quale si prende ma soprattutto si dà aiuto..questo è lo spirito giusto.....

dico questo con un pò di amarezza....basta vedere la lista utenti iscritti e vedere chi veramente posta....

tutto qui...aspetto naturalmente i vs pareri

TheBaro
Ultima modifica di TheBaro il 11/05/2007, 17:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Concordo in pieno con il tuo ragionamento, devi cmq tener conto che la magior parte della gente usa i forum solo come fonte di informazioni, e molte volte per pigrizia, molti chiedono le solite cose che possono trovare semplicemnte cercando, questa nn è una critica, infatti li aiutiamo cmq + che volentieri, ma è la premessa per giungere alla conclusione che sono pigri nel cercare e quindi sono pigri pure nell'aiutare...

Di soluzioni non ne ho...

Rimango cmq dell'idea che dare un aria + professionalòe al forum non sarebbe male, a prima vista non sembra chissà cosa, ma stando a vedere tutti gli appassionati di cab in italia sono radunati quì, è veramente bello far parte di questa comunità.

Grazie ragazzi!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Anche io concordo in pieno! personalmente vorrei poter partecipare di più alle discussione ma il lavoro non lascia molto tempo...
Colgo l'osservazioen più che leggitma ed intelligente daltronte lo scopo del forum dovrebbe essere proprio quello di creare una comunità per risolvere i problemi e condividere la passione per il cab... io l'ho semore interpretata così...
Pucci tu che ne sei il fondatore che dici?
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Messaggio da LuckyMan »

Io personalmente mi sento chiamato in causa ma tenete presente che:
  • Ho 40 anni
    sono felicemente sposato
    ho 2 bambini (senza baby-sitter)
    ho un lavoro
Ho un cabinato in garage da quasi un anno, è già funzionante ma non è completo, mi mancano alcune cose per cui ho postato nel mercatino.
Vi assicuro che per realizzarlo mi sono fatto un bel mazzo, soprattutto per la scheda video e le regolazioni del monitor.
Ma posso dire tranquillamente di essermi arrangiato alla grande, quando sarà finito posterò tutto il lavoro con foto.

Ma alla fine quando uno ha poco tempo libero e dopo tante peripezie ha completato il suo cab, non pensate che sia ora di giocarci?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Credo che sia una questione di personalità..
..voglio dire: io mi son fatto il Cab, non è 'completo' ma è fatto e continuo a venire.
Sinceramente passo poco da qui, perchè seguo anche altri forum e qui, colpa vostra, di gente che ne sa c'è nè, per cui, magari, ad una mia risposta buona, qualcuno me la brucia con una ottima.
Ma questo è un vostro pregio.
Il problema diventa quando qualcuno chiede, ha la risposta e se ne va.
In quel caso non ci si può fare niente.
E' coscienza.
E' un comportamento giusto e sbagliato.
Giusto perchè niente e nessuno lo obbliga, così come nessuno obbliga Voi/Noi, ad aiutare o rispondere.
Io, personalmente, andrei casa per casa a vedere e a conoscere le persone che chiedono qualcosa, ma è nel mio carattere.
Concordo appieno con McRipper (persona che mi ispira molta intelligenza) quando dice che le persone usano i forum come fonte di informazione, così come usano Google o un altro motore di ricerca.
L'appunto fatto, quello di essere più 'presenti' è comunque legittimo.
Io, nel mio piccolo, cercherò di essere più presente e meno fantasma (se mi passate il termine).
La cosa che mi piace meno del forum (ad essere schifosamente sincero) è la grafica..
..sembra un Forum di serie B quando invece ci sono alcune personalità di alto livello tecnico.
:wink:
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

tox nox fox ha scritto: La cosa che mi piace meno del forum (ad essere schifosamente sincero) è la grafica..
..sembra un Forum di serie B quando invece ci sono alcune personalità di alto livello tecnico.
:wink:
anche a me piace poco, ma essendo un forum gratuito poco ci possiamo fare (credo). inoltre non mi piace phpbb (molto più carino invision). l'unica speranza sarebbe diventare costola di mameitalia (forum separato ma su stesso server), a quel punto a livello grafico potrebbe cambiare molto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cosa vuoi, in fondo sono i contenuti del forum che devono emergere, non la copertina..
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Dopo mia proposta di restyle grafico e conseguente discussione con i mod e pucci siamo giunti alla conclusione che poco c'è da fare, o paghiamo o stiamo dove siamo. L'idea della costola di mameitalia è nuova e mi piace parecchio, ai tempi avevo contribuito pure io all'acquisto dell'invision, pucci facci sapere!

Concordo pienamente con il fatto che sembri un forum di serie B, ma siamo ottimisti e vediamo il lato positivo delle cose, le persone che giudicano solo dalle apparenze non si fermano nemmeno, questa è selezione! :D
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

McRipper ha scritto:L'idea della costola di mameitalia è nuova e mi piace parecchio, ai tempi avevo contribuito pure io all'acquisto dell'invision, pucci facci sapere!
c'è poco da far sapere, è un idea che ho buttato li mentre scrivevo il post, ma si tratta solo di una mia idea non condivisa con nessuno e tantomeno con mame italia. non so nemmeno se sia fattibile, ma se qualcuno vuole approfondire la cosa ben venga!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

McRipper ha scritto: Concordo pienamente con il fatto che sembri un forum di serie B, ma siamo ottimisti e vediamo il lato positivo delle cose, le persone che giudicano solo dalle apparenze non si fermano nemmeno, questa è selezione! :D
Non posso che quotarti, sottolineando che la mia non era, come avete capito, a sfondo denigratorio.
Per il discorso mame italia e altri forum non dico niente perchè conosco poco del mondo "forum" e lascio a chi ha più coscienza e preparazione le scelte che possono riguardare certi aspetti di questa realtà.
In fondo cerco persone con cui dialogare e da cui imparare e insegnare (quando mi è possibile), non emoticons all'ultima moda o Topic in 3d.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”