che ne dite di togliere la sezione mercatino??

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da maxxximoma »

secondo me marchius non hai capito niente del mio mex, ti invito a rileggerlo con calma.... dicevo ::::::

1) SEI RIMASTO ZITTO 9 MESI, SE NON TI COMODAVA CHE NON CI FOSSERO LE FOTO , POTEVI DIRLO PRIMA.... ?!
PERCHE' ORA ?? ( ci sono sempre stati post senza foto.. ). ( spiegami perche' oggi e non nei 9 mesi ? prima ti andava bene ?? )

2) SE A ME NON PIACE UNA STRADA E MI LAMENTO CHE E' PIENA DI BUCHE , PERCHE' NON CAMBIO, E CONTINUO AD ANDARE
X QUELLA STRADA ED ENTRO NELLE BUCHE ?? ( fanno gola i buoni prezzi di questo mercatino anche SENZA foto, oggi non c'erano le foto,
eppure vuoi acquistare la cartuccia ugualmente.. SE io SONO COERENTE, con quello che VOGLIO, cioe' le foto, vado a prenderla dove C'E' UNA FOTO e la prendo li ... )

il mio pensiero rimane MIO , puoi fare quello che vuoi, per carita' , ma non puoi gettare fango su altri utenti ( x le foto ) e subito
dopo andare a prendere materiale da loro... ( mettiamo che Pucci avesse chiuso veramente il mercatino di Teo.. ?? o x lo meno ha rischiato
questo ?? se io ero lui non ti avrei dato niente.... ) questo ripeto E IL MIO PENSIERO.. senza offendere nessuno.

e comunque ho espresso un mio parere , niente di piu' xcui chiudo qui.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da Kernel »

Io direi che potremmo anche finirla qui, la regola delle foto sarà quasi sicuramente cambiata, non è morto nessuno.... Il forum è fatto di gente appassionata che non guadagna nulla, cerchiamo di usare il buonsenso, siamo tutti adulti e mi sembra assurdo litigare per cag@te del genere.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da maxxximoma »

Kernel ha scritto:Io direi che potremmo anche finirla qui, la regola delle foto sarà quasi sicuramente cambiata, non è morto nessuno.... Il forum è fatto di gente appassionata che non guadagna nulla, cerchiamo di usare il buonsenso, siamo tutti adulti e mi sembra assurdo litigare per cag@te del genere.
quoto in pieno kernel,
e mi scuso, se intervenendo, esprimendo una mia opinione, ho alimentato la discussione.
meglio chiudere questo inutile post.
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da Beowulf »

..è diventato inutile quando avete iniziato a litigarci sopra. :?
marchrius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2010, 18:49
Città: PG

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da marchrius »

Prima di terminare questo battibecco, rispondo a maxxximona. Privatamente, magari.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da pucci »

marchrius ha scritto:
maxxximoma ha scritto:E poi mi chiedo, marchius : 2 giorni di accuse, e ora vedo 10.30 di mattina, prende una scheda dal buon Teo... ( io nn gli darei un bel niente, fossi in lui... ) Allora si lamenta con tutti , ma usa ancora il mercatino.. cosa aspettate ?? Buon intenditore... Questo post sta degenerando....
Ah, quindi nella discussione dove si fanno presenti i problemi del mercatino io non posso partecipare perché lo utilizzo?
no, semplicemente non dovresti sputare nel piatto dove mangi (mercatino). a parte gli scherzi, ho dato un occhio allo storico dei tuoi messaggi e ho visto che sei un grande utilizzatore del mercatino (praticamente posti solo li) e grande sostenitore di Devis.
visto che del forum usi principalmente il mercatino, aiutaci a migliorarlo con suggerimenti COSTRUTTIVI (insomma, proponi possibili cambiamenti hai problemi che noti) e non limitarti a lamentarti dei problemi senza fornire soluzione (perchè così sono capaci tutti, ma soprattutto non serve a niente).
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da pucci »

ratmuskè ha scritto:Pucci, scusa se mi permetto ma, ho chiamato dicendo di andare a vedere se i soldi erano effetivamente arrivati, lui mi ha assicurato che avrebbe spedito prima della partenza.
Ho provato a chiamarlo, ma si nega,se vogliamo chiamare questa serietà....
se i soldi li ha spediti sulla sua postepay (mi confermi qeusto?) sono sicuramente arrivati (mai visti non arrivare soldi su una postepay).
concordo con te che se Devis ti ha promesso questo non è stato molto "professionale". a sua parziale discolpa e per quel poco che lo conosco, posso dirti che in questo momento il suo "business cabinati" tende un pò a scavalcarlo (per capirci: è come se volessi gestire una azienda del calibro FIAT da solo, occupandomi di produzione, marketing, contabilità, ecc...).
Devis secondo me ha due difetti:
- è troppo buono/ottimista
- è un pò smanato (non so se è un termine romagnolo, comunque vuol dire "poco ordinato/organizzato")
Più che dirti di pazientare fino al suo ritorno, di più non posso, mi dispiace :(
In ogni caso anche lasciando aperta la discussione il tuo problema non sarebbe stato risolto, in quanto per 2 settimane non userà il PC e non risponderà di sicuro.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da pucci »

marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: siccome siamo in Italia dove la democrazia conta poco, siccome tu stesso ribadisci sotto di "rispetto" e "persone civili", se ti permetti un latra volta di scrivere una frase come quella sopra, ti faccio provare di persona "il potere del fondatore" mettendoti i tuoi 2 cent in un posto che non posso dire e bannandoti dal forum (così potrai andare a parlare male di Arcade Italia in altri forum: "tanti nemici, tanto onore" diceva un mio conterraneo)
Vedo che tu puoi permetterti di guardarmi dall'alto in basso, ma ovviamente a ripagarti con la stessa moneta ecco quello che si ottiene.
Parlar male di arcade italia? Ma dove? Ho fatto presente alcuni comportamenti da regolamento non consentiti, e l'hai preso come un attacco personale. Se mi volete ridurre al silenzio vi consiglio di cambiare il regolamento ("non sono accettate critiche nè segnalazioni") o di bannarmi dal forum.
se ti volessi ridurre al silenzio ti bannerei (e se avessi voluto l'avrei già fatto). il fatto che tu sia ancora qui forse dovrebbe farti riflettere che probabilmente non è vero che guardo tutti dall'alto in basso.
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: ti sei limitato a farlo presente ---> e hai creato zizzania e polemiche ---> solo per averlo fatto presente, precisiamo
Se avessi segnalato chissà cosa sarebbe successo ---> avremmo preso provvedimenti (sai quante segnalazioni arrivano? chiedi a beowolf che è un grande fornitore!) ---> da come mi stai trattando qui, ho i miei dubbi. Lo farò, d'ora in poi.
poi sono daccordo con te che tanta gente conclude trattative private usando la mail (reperibile sul forum), i PM del forum e il cellulare (a volte reperibile sul forum). ma al momento non abbiamo trovato soluzione al problema (a parte forse chiudere il mercatino, nascondere le mail, vietare i messaggi privati, tutte soluzioni che creano un danno maggiore rispetto al beneficio).
Allora il problema c'è, non me lo sono sognato. Solo per averlo fatto presente mi sono beccato una raffica di intimidazioni, tipo "vattene se il forum non ti piace".
tu purtroppo hai creato scompiglio senza fornire soluzioni costruttive. è come parlare della fame nel mondo, tutti sappiamo che c'è, ma parlarne senza agire serve a poco.
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: visto che ti piace molto parlare, invece di sentenziare "nascondersi dietro un dito", proponoci una tua possibile soluzione (motivo per cui era nata questa discussione), così ne parliamo in pubblico. se non hai soluzioni da proporre ma solo critiche non costruttive, per favore stai zitto.
Mi piace parlare, ma non a vanvera come mi accusi di fare.
Per trovare una soluzione bisogna prima aver ben chiaro il problema da risolvere, o no?
Una critica è già costruttiva in quanto tale. Poi non mi pare di aver attaccato indiscriminatamente qualcuno, a differenza tua.
marchrius, smettila di fare la vittima (perchè se vittima dovevi essere, ribadisco che non eri più qui), e vedi di darci una mano a migliorare le cose (con proposte)
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto:
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: tutti pretendiamo questo, ma cosa possiamo fare? tirare le orecchie alla gente che frequenta il mercatino analizzando il loro comportamento? se qualcuno mi da 1.900€ al mese lascio il mio lavoro e faccio a tempo pieno il moderatore.
altrimenti l'unica cosa che puoi fare è dire (in modo civile come piace a te): il venditore X è lento nel rispondere perchè [spiegazione dei fatti], il compratore Y è lento a pagare perchè [spiegazione dei fatti]. purtroppo qui non abbiamo i feedback come su ebay (che tu conosci...)
Giochi la carta del "tutti abbiamo i nostri impegni", ma non regge. I moderatori ci stanno apposta, e per il mercatino ce n'è più di uno. Personalmente mi da fastidio che ci sia una regola e si addossi la colpa all'utenza che non segnala quando non viene rispettata (spesso). Come ho già fatto notare, di post fuori regola ce ne sono molti (ne ho evidenziati un buon numero per non "attaccare" nessuno), viene anche da pensare che a nessuno importi granchè del regolamento.
il post di cui parli è ancora li in attesa di chiarimenti (e speriamo che il chiamato in causa intervenga, almeno capiamo cosa è realmente successo). per fortuna è tutto scritto e alla luce del sole, e per fortuna non sono l'unico a non aver capito (mi sentivo stupido in un primo momento)
Peccato che le spiegazioni confusionarie di diego ti abbiano portato ben presto a toni seccati (a dir poco). Come del resto sta accadendo qui per aver semplicemente denunciato dei comportamenti.
sapessi te che culo ci stiamo facendo per tenere aperto il mercatino, ti farei provare a passare dall'altra parte e vedere se risponde sempre con tono "pacato".
apri un forum per condividere una passione, cerchi di fornire un servizio (mercatino) gratuito che difficilmente trovi altrove e ti prendi pure un sacco di smartellate sulle balle... prova a rispondere con il sorriso!
marchrius ha scritto:
pucci ha scritto: guarda caso tu hai lanciato un accusa gratuita ma soprattutto infondata. chi ti arroga il diritto di dire che siamo un specie di "compagni di merende" quando io (ma anche altri moderatori) non siamo mai stati a cena assieme? dovevi lanciare la frase ad effetto per motivare le tue teorie? se vuoi scrivere, fallo pure, ma non voglio vedere cazzate palesi sul mio conto (e su quello di altri moderatori).

riguardo al cacciarti: ci farò un pensierino, e non ti preoccupare, lo dirò pubblicamente.
Le mie erano supposizioni, legittime, visto che effettivamente di raduni diversi utenti ne fanno molti e si legge spesso di utenti che per le compravendite si vedono di persona. Ho incluso anche te fra questi? Mi dispiace, la mia "accusa" era azzardata. Le tue nei miei confronti, però, sono esagerate, come pure le intimidazioni. Sei il founder, sei potente, ma dietro a "marchrius" c'è una persona come te, che si incazza egualmente a te quando legge questo DISPREZZO BELLO E BUONO NEI MIEI CONFRONTI. Tienilo a mente.
ti consiglio in futuro di approfondire qualche minuto le tue supposizioni. tu sei una persona unica/diversa da tutte le altre e vuoi rispetto, io sono un anziano/moderatore che non fa quello che ti dici e merito non essere messo in un "fascio" al quale non appartengo.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da pucci »

Beowulf ha scritto:Pucci, so che il forum è stato fondato da te e che Baro ne ha preso la gestione. Intendevo che ero andato a cena con Baro assieme agli altri membri del braghe di tela. So anche che avevi capito cosa intendevo e hai giustamente precisato per far capire anche agli altri.
scherzavo, non ti preoccupare.
comunque adesso mi faccio fare da TheBaro un logo con scritto "Founder" (sono megalomane e pieno di me)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: che ne dite di togliere la sezione mercatino??

Messaggio da Beowulf »

pucci ha scritto:(sono megalomane e pieno di me)

He si! <-lol->

:wink:
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”