Ciao a tutti

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Messaggio da LuckyMan »

Ehi...mi state facendo piangere di gioia, appena trovo la fingerboard Jamma faccio tutti i collegamenti e gioco una settimana a Q*bert ininterrottamente con un solo credito. :shock:
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Messaggio da LuckyMan »

Aiuto, non so più se devo iniziare un nuovo topic o se va bene ancora questo.
Ho collegato il monitor in questione al mio pc con Arcadevga e Win XP SP2.
L'installazione sul pc è stata semplice, ho installato GameEx e ho i seguenti problemi:
  • con i giochi a scrolling orizzontale (ad esemip Pac Land) è tutto ok ma si vede scorrere dall'alto verso il basso una riga come se non fosse sincronizzato il monitor.
    con i giochi verticali è tutto a posto tranne che mi spariscono le ultime righe in alto dove si trova normalmente il punteggio e vengono compresse in poche righe (se volete faccio foto)
    in windows lo tengo a 640x480 ma mi fa un effetto cuscino sui fianchi, non ho ancora trovato una guida che mi spieghi come si regola un monitor arcade.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie.
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

LuckyMan ha scritto:Aiuto, non so più se devo iniziare un nuovo topic o se va bene ancora questo.
Ho collegato il monitor in questione al mio pc con Arcadevga e Win XP SP2.
L'installazione sul pc è stata semplice, ho installato GameEx e ho i seguenti problemi:
  • con i giochi a scrolling orizzontale (ad esemip Pac Land) è tutto ok ma si vede scorrere dall'alto verso il basso una riga come se non fosse sincronizzato il monitor.
    con i giochi verticali è tutto a posto tranne che mi spariscono le ultime righe in alto dove si trova normalmente il punteggio e vengono compresse in poche righe (se volete faccio foto)
    in windows lo tengo a 640x480 ma mi fa un effetto cuscino sui fianchi, non ho ancora trovato una guida che mi spieghi come si regola un monitor arcade.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie.
x i ricordi che ho (e scrivendo alle 3 di notte!!!) questo probema si presenta con l'arcadevga con monitor selti...

devi stringere l'immagiine in verticale del monitor con il trimer (V.amp)..

x l'effetto cuscino c'è un potenziometro sulla scheda principale da regolare (adesso perooo proprio non ricordo il nome!!!)...

potresti provare se hai la possibilità una scheda jamma e vedere se hai gli stessi difetti....

sogni doro a tutti!!! :shock:
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Messaggio da DigDug »

che emulatore usi? se è advancemame controlla le opzioni video, quelle di resize soprattutto...
ho un selti pure io e nel mio l'effetto cuscino si regola con un trimmer posto sulla scheda direttamente e non nel "telecomandino" dove ci sono anche i controlli delle frequenze, prova a guardare dietro più o meno all'altezza del trasformatore verso il davanti della scheda (verso la plancia), generalmente c'è scritto il nome (pincushion o un altro nome che ora non ricordo...)
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

DigDug ha scritto:che emulatore usi? se è advancemame controlla le opzioni video, quelle di resize soprattutto...
ho un selti pure io e nel mio l'effetto cuscino si regola con un trimmer posto sulla scheda direttamente e non nel "telecomandino" dove ci sono anche i controlli delle frequenze, prova a guardare dietro più o meno all'altezza del trasformatore verso il davanti della scheda (verso la plancia), generalmente c'è scritto il nome (pincushion o un altro nome che ora non ricordo...)
che tempismo!!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Messaggio da DigDug »

OT

UAO! post nello stesso minuto a quest'ora è una cosa più unica che rara!

/OT
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

DigDug ha scritto:OT

UAO! post nello stesso minuto a quest'ora è una cosa più unica che rara!

/OT
e in + le stesse cose....
:lol:


si ma adesso vai a nannaaaaa!!! di corsa... :wink:
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Messaggio da LuckyMan »

Il problema è che l'effetto cuscino ce l'ho solo sul desktop di windows, ho 2 schede jamma e con quelle si vede tutto bene, oggi proverò qualcosa ma ci vado piano perchè ho letto che i comandi non sono del tutto indipendenti fra loro.
Per quanto riguarda il refresh nei giochi a scrolling sarà qualche opzione dell'emulatore, non conosco GameEx e forse devo familiarizzare ancora.
Grazie a tutti.
Vi faccio sapere.
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Messaggio da LuckyMan »

@DigDug
Scusa ma non ti ho risposto, uso mame liscio win32, forse dovrei usare Advancemame con GameEx?
Oggi provo anche questa.
Ciao
Avatar utente
LuckyMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 21/08/2006, 22:50
Località: Cremona

Messaggio da LuckyMan »

Ho provato a installare advancemame ma mi va in tilt il driver di windows dell'Arcadevga e mi arresta il sistema.
Ho riprovato a regolare il monitor con GameEx e mame liscio win32.
Ho fatto le regolazioni durante l'emulazione col reticolo di Bomb Jack.
L'effetto cuscino riesco a toglierlo ma poi quando torno a Windows l'immagine sborda sia a dx che a sx.
Il problema dei giochi verticali persiste e non riesco a toglierlo in nessun modo.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”