Emu preferito...

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
yuri77
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/09/2005, 15:37

Messaggio da yuri77 »

Allora ragazzi, innanzitutto ben ritrovati anche di qua :D .
Io uso il mamewah come frontend, e dentro al mio cabinato uso:

mame, zinc, project64,nebula, emulatore di killer instinct, epsxe, e naturalmente giochi per pc :D

ho pure collegato in lan il mio cabinato con un altro pc che ho in casa...cosi' faccio le megasfide ai giochi di corsa.

Una domanda per i piu' esperti....secondo voi e' il monitor vga da 60hz che non mi da' tanta sensazione di velocita' nel cabinato?
Puo' essere oppure e' colpa della scheda video e del pc?
Lo chiedo perche' non vanno assolutamente a scatti, ma non vanno nemmeno come scheggie quando gioco.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Premesso che non sono esperto, ti chiedo.

Di quali giochi parli ? Quale scheda video usi ?

Se non fate i nomi, non si può capire.
skynet
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2005, 19:49

Messaggio da skynet »

Ciao a tutti. Anche per me l'emulatore preferito è il MAME. Uso anche il Nebula, quello per il sega model 2, solo perchè non è ancora emulato dal MAME.

Caro lutherblissett, devi sapre che l'obbiettivo del MAME non è giocare, ma documentare. MAME infatti significa Multiple Arcade Machine Emulator, e non Multiple Arcade Game Emulator. In altre parole il MAME emula in tutti gli aspetti le schede sulle quali giravano i giochi. Ne consegue che il gioco potrà funzionare indifferentemente sia sul MAME che sull'hardware originale senza che il gioco in questione se ne renda conto. Quello che fanno altri emulatori è ben diverso. Si cerca infatti di visualizzare a schermo quello che mostrava il gioco originale, o qualcosa di simile, fregandosene della fedeltà e pensando solo alla velocità. Non vengono ricostruiti i vari processori, con i loro registri, il giusto set di istruzioni, le interrut e chi più ne ha più ne metta; cosa che invece con il MAME si cerca di fare alla perfezione.
Ad esempio la versione del Nebula per i sega model 2 (che tra l'altro uso) fa semplicemente cagare. Anche per un occhio poco attento è facile notare che i colori sono completamente sbagliati e che il rendering 3D è completamente diverso dall'originale. E' anche vero che questo emulatore permette di usare i giochi alla massima velocità anche con pc che hanno processori di almeno 2 GHz, mentre il MAME, quando i giochi in questione saranno emulati, li farà girare ad una velocità ridicola proprio per via della sua fedeltà.
Concludo il discorso dicendo che sei libero di usare l'emu che preferisci, e che se ti interessa solo giocare allora il MAME non è la scelta migliore per pc vecchi, ma è sicuramente il migliore in termini di accuratezza. 8)
ciao ciao
sn00p
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/01/2006, 13:23

Messaggio da sn00p »

Ciao io adoro il MAME da anni ormai e al secondo posto metto il Daphne perchè quando ero piccino che vedevo questo cartoni animati interattivi impazzivo letteralmente.Peccato che non ero "buono" e ogni volta che muovevo l'omino schiattavo subito :D
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”