ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da pucci »

https://leganerd.com/2023/10/25/lincred ... -a-rimini/

non ci credo!!!!
li avevo sotto il naso alla colonia Bolognese e me li sono lasciati sfuggire :(
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da gibranx »

Già immagino...
"Ciao mi piace quel cabinato....lo possiamo fare con 6 tasti per i picchiaduro?"

- Assolutamente no....non te lo consiglio perché, sinceramente lo andiamo a rovinare. Poi ti ricordi nel 1985 come erano? Tutti due max tre pulsanti. Anche sul monitor guarda, la parte più importante considerando che è una tecnologia oggi non più prodotta da nessuno, se riusciamo a mettere un bel crt, puoi dire di tornare con la mente al bar e in sala. Gli lcd non offrono lo stesso tipo di esperienza visiva....-

"Va bene dai...senti...ma possiamo fare delle grafiche con i vari personaggi dei giochi? Tipo Super Mario, Zelda, oppure facciamo una roba figa A team in stile pixelloso.."


- Sinceramente io non lavoro così....perché è come se prendi una Aston Martin del 1960 e gli vai a moddare la carrozzeria con gli spoiler o gli disegni sopra Toretto.
Con le sue serigrafie originali, qualche ritocchino fatto a mano, ti porti a casa veramente un cabinato, un pezzo di storia anni '80 che lo riconosci ad un chilometro di distanza che è originale e non un pataccone.-

"Giusto, adesso ho capito...e certo"

Pucci, mi gioco le palle che andrà proprio così.....
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da cybermat »

Teoricamente sono finiti in buone mani
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da gibranx »

Guarda, io non sono una di quelle persone che si fissa con un preconcetto su una persona e per sempre la pensa in un modo.
Sasha, osservando la sua pagina facebook, ha un 50% di lavori che sinceramente per me sono piacevoli, e poi un 50% di lavori dove probabilmente il cliente ha avuto la meglio oppure aveva altri gusti rispetto ad altri clienti, non saprei.

Sarà che quando diventa un lavoro bisogna portarsi la pagnotta a casa...cmq spero che riesca a convincere i clienti a fare la scelta più conservativa possibile, anche se il mio timore rimane fondato...è un po' come fare testa o croce.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da CONSOLEMAN »

cybermat ha scritto: 27/10/2023, 11:25 Teoricamente sono finiti in buone mani
No non credo siano in buone mani ,apparte che dal video l'unica cosa degna di nota è il flipper e il cross della sega .
Gli artigiani della qualità sono gli stessi che se non trovano un pronto scheda non ci pensano due volte a sventrare un Cab originale verniciarli a cazz con pandora e ammennicoli vari. Le uniche persone che restaurano in modo conservativo sono Verni e Nat che io sappia il resto sono assemblatori della domenica saltati sul carrozzone. Ormai anche il pizzicagnolo sotto casa la sera si chiude in garage e sforna capolavori
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da CONSOLEMAN »

Sui pronto scheda si può chiudere un occhio ma su quello originali no
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da DigDug »

E chissà quanti ce ne sono ancora di questi depositi caro Pucci...
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da cybermat »

CONSOLEMAN ha scritto: 27/10/2023, 12:33
cybermat ha scritto: 27/10/2023, 11:25 Teoricamente sono finiti in buone mani
No non credo siano in buone mani ,apparte che dal video l'unica cosa degna di nota è il flipper e il cross della sega .
Gli artigiani della qualità sono gli stessi che se non trovano un pronto scheda non ci pensano due volte a sventrare un Cab originale verniciarli a cazz con pandora e ammennicoli vari. Le uniche persone che restaurano in modo conservativo sono Verni e Nat che io sappia il resto sono assemblatori della domenica saltati sul carrozzone. Ormai anche il pizzicagnolo sotto casa la sera si chiude in garage e sforna capolavori
Ho sbagliato a leggere, aveto letto arcade story... e invece è arcade garage. Ritiro quello che ho detto <-lol->
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da Vinylmen »

Bè,perchè ritiri ciò che hai detto giusto....Se andavano da Arcade Story,Nati li avrebbe riportati allo stato originale,come solito fa.....Poi se anche questi del garage,lavorano come loro,allora bene... :?
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 126 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: ritrovamento 30 cabinati a Rimini in colonia abbandonata

Messaggio da gibranx »

Diciamo che attualmente in italia ci sono diversi restauratori davvero in gamba. Alcuni più in vista sui social, altri non meno bravi che agiscono in sordina. Perché ci stanno un botto di persone "fuori" che avrebbero tanto da insegnare a tutti, solo che non amano apparire.

All'estero, generalmente, la situazione sembra decisamente migliore.
È pieno di blog, siti e gruppi fb dove si fanno veri restauri e dove si cerca di condividere il più possibile.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”