il-gioco-che-non-ricordo

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
WingedMithril
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2023, 20:29
Città: Foligno

il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da WingedMithril »

Salve a tutti ricordo 2 bundle di giochi arcade che non sono mai piu' riuscito a trovare. Il primo potrebbe essere stato un mame ma la cosa strana è che come icona di avvio aveva la penisola italiana tinteggiata del tricolore e ricordo distintamente che uno dei giochi fosse bomberman a colori

Del secondo ho visto solo un gioco, era un videogioco in cui eri una ragazza e dovevi esorcizzare i fantasmi in una stanza, ti inseguivano e dovevi intrappolarli in pentacoli per esorcizzarli

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto
Ultima modifica di WingedMithril il 30/08/2023, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da Der Kommissar »

Per il primo mi viene in mente Bomberman World.
Per il secondo,ti ricordi se era orizzontale o verticale lo schermo? di che anno pensi che sia?
Avatar utente
WingedMithril
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2023, 20:29
Città: Foligno

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da WingedMithril »

Der Kommissar ha scritto: 01/07/2023, 12:45 Per il primo mi viene in mente Bomberman World.
Per il secondo,ti ricordi se era orizzontale o verticale lo schermo? di che anno pensi che sia?
Il primo sta su mame? In che senso verticale oppure orizzontale, non ti seguo. Semplicemente era a schermo intero
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da Rockman84 »

Ciao,

I giochi verticali sono quelli che si sviluppano per l'appunto in verticale, come molti sparatutto tipo 1942 che vedi in foto.
1942-Arcade-Game-80s-Event-Party-Rental-San-Francisco.jpg
Per quanto riguarda il tuo gioco, purtroppo non mi viene nulla in mente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
WingedMithril
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2023, 20:29
Città: Foligno

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da WingedMithril »

Rockman84 ha scritto: 01/07/2023, 19:09 Ciao,

I giochi verticali sono quelli che si sviluppano per l'appunto in verticale, come molti sparatutto tipo 1942 che vedi in foto.

1942-Arcade-Game-80s-Event-Party-Rental-San-Francisco.jpg

Per quanto riguarda il tuo gioco, purtroppo non mi viene nulla in mente
Nono il secondo gioco era orizzontale normalissimo per pc
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da principekento »

Ciao.

La descrizione del primo è troppo imprecisa e generica..

Il secondo potrebbe essere KiKi KaiKai, bellissimo gioco Taito a scrolling verticale/multidirezionale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
WingedMithril
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2023, 20:29
Città: Foligno

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da WingedMithril »

principekento ha scritto: 01/07/2023, 23:40 Ciao.

La descrizione del primo è troppo imprecisa e generica..

Il secondo potrebbe essere KiKi KaiKai, bellissimo gioco Taito a scrolling verticale/multidirezionale:
Ciao, non avevo dubbi sarebbe stato molto difficile, stiamo partendo da miei ricordi sfocati ed è il massimo che posso fare

Ad ogni modo quel che ricordo del primo è che era un bundle appunto, c'era questa icona della penisola italiana con il tricolore stampato sopra, cliccandoci sopra si apriva una lista di videogiochi e ricordo che avviando uno di essi partisse questo bomberman

Quanto al secondo sì, kiki kaikai mi sembra simile ma non è quello, era sempre pixelloso ma non quanto il gioco da te menzionato, i fantasmi avevano facce normali ed erano piu' incattiviti e il tono generale del gioco sembrava leggermente piu' grim
Inoltre non ci metterei la mano sul fuoco su quest'ultimo dettaglio ma mi sembra di ricordare ci fossero anche dei portali circolari o qualcosa del genere

Faceva parte di un altro bundle di giochi molto belli e mi renderebbe felicissimo ritrovare questo bundle
Avatar utente
WingedMithril
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2023, 20:29
Città: Foligno

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da WingedMithril »

Ricordato un dettaglio importante sul secondo gioco, il punto principale del gioco era piazzare questi pentacoli inscritti in cerchi per terra, farsi inseguire dai fantasmi e appena i fantasmi toccavano i pentacoli venivano esorcizzati
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da pucci »

Avatar utente
WingedMithril
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/06/2023, 20:29
Città: Foligno

Re: il-gioco-che-non-ricordo

Messaggio da WingedMithril »

pucci ha scritto: 03/07/2023, 21:14 Kiki KaiKai?

https://www.youtube.com/watch?v=AM1cRKGVaYU
No, ripeto, sono sicurissimo che non fosse KaiKai (a cui ho giocato da poco grazie a voi tra l'altro)
KaiKai è un bullet hell un po' in stile touhou, il gioco che ricordo si basava sull'acchiappare fantasmi attirandoli in trappole sul pavimento
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”