una 'pazzia'

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Sonic The Hedgehog

una 'pazzia'

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Secondo voi può esistere qualche 'pazzo', in grado di riaprire al giorno d'oggi, una sala con SOLI retrogame ? Ovviamente non mamecab, ma cabinati con schede jamma, proprio come ai vecchi tempi.

Qualcuno potrebbe farlo ? Sarebbe troppo rischioso ?
Se ci fosse una cosa simile dalle mie parti, sarei anche disposto a dare un fisso mensile per 'mantenerla' perchè credo che sarebbe una cosa fantastica.


ps: topic assurdo, centra poco con il forum o la sezione, ma volevo un'attimo sentire qualcuno come la pensa.
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

a) magari
b) non durerebbe.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Qunti appassionati di retrogaming conosci?
Io purtoppo pochi, quindi penso che un'iniziativa del genere fallirebbe presto, anche se per me e per pochi altri una cosa del genere sarebbe come il paradiso in terra.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

anche per me sarebbe il paradiso, per questo l'ho pensata questa cosa.

Appassionati di retrogaming personalmente ne conosco poco, e per appassionati, intendo gente che ci perderebbe almeno un'ora al giorno. Non basta dire: ''si lo conosco''

L'idea in se non è assurda vista sotto un punto di vista unico. Cioè, oramai i cabinet costano poco, anche 20 basterebbero a fare una modesta sala. In Italia ce ne sono parecchi di appassionati, lo so. Solo, in posti diversi. E' per questo che l'idea risulta impossibile..
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

Basta che la partita non superi le 200 lire ;)

Fra l'altro quello di aprire una salagiochi retro era il sogno di Ciroborghese ex capotecnico ora pasticciere :D

Ciao ciro.... se passi facci un saluto :D :D :D
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

logico, non avrebbe senso far costare 500 lire un gettone per i retro. Tutto dev'essere retro, compreso il prezzo del gettone
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

Magari potrebbe funzionare un locale dove oltre a bere ed ascoltare musica ci siano sparpagliati una decina di retrocab!
in anniottantastyle

Dopo due birre, a Gaplus non mi batte nessuno! :D

ps: che centra il post in questa sez.???
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

ps: che centra il post in questa sez.???
probabilmente niente, ma visto la risposta che ha generato...
Anche a me piacerebbe un'idea del genere.
Ma per farla funzionare uno dovrebbe avere anche un locale (birreria?) annesso xkè con 200£ a partita ci si campa poco (e si gioca molto)
Ma ve lo immaginate un "cab-raduno"? ...peccato che per gli ingombri sia irrealizzabile :roll:
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Messaggio da lutherblissett »

leo973 ha scritto: Ma ve lo immaginate un "cab-raduno"? ...peccato che per gli ingombri sia irrealizzabile :roll:
Allora non hai ancora sentito parlare del Verniarcadesummerparty 2006

Per ciò che riguarda l'apertura di una sala retro l'unico modo di poterlo fare è in termini di associazione non aperta al pubblico, dove i singoli collezionisti convogliano i propri pezzi.
Un esempio arcade significativo è http://www.retrokade.com , se restiamo in Italia ciò che più si avvicina è la saletta di http://www.vecchiflipper.it.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

esattamente. La parola ''club'' non poteva che essere più adatta.

Ribadisco che l'unico problema, data la dispersione degli appasionati in italia, è 'il dove' inteso come città. Perchè la cosa in se non è assolutamente difficile, anzi..

Conosco 2 persone che insieme fanno 14 cabinati, quindi il problema non è quello.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”