Dannato Alzheimer

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Dannato Alzheimer

Messaggio da petauro »

Eccomi come tanti che ho visto nei titoli a chiedere di frugare nella vostra nerditudine.

Gioco arcade anni '80, completamente 2D, da sala giochi. Un omino/guerriero che si faceva spazio tra i nemici lanciando 'palle' di fuoco (credo fossero infuocate, le palle erano lanciate in orizzontale dalle sue mani) i nemici erano via via più numerosi, in particolare mostri che uscivano/si formavano dalla terra fatti di pietra e fango, tipo 'la cosa' dei fantastici 4, se non ricordo male gran parte del gioco era in grotte o sotto terra. Il boss finale era una sorta di enorme demonio che levitava e intando lanciava raffiche di dardi, per sconfiggerlo bisognava andare continuamente a destra e sinistra e ogni volta che si andava nella sua direzione (destra se non erro) lanciare più palle di fuoco possibili e intanto schivare i dardi che arrivavano dall'alto. Dopo che il polso era distrutto forse lo era anche il boss finale, quindi in realtà se eri veramente bravo lo finivi anche se ci si metteva parecchio, la sfida era fare lo score più alto, uccidendo più mostri possibili e il boss finale nel minor tempo possibile...

Giuro che a chi mi aiuta a trovarlo e ricordarlo troverò il modo di offrire una birra a distanza. <-on_smile->
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da petauro »

Come tipologia credo fosse estremamente simile ad 'Hero Tonma' ...
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da MacGyver »

@petauro giusto x sapere, ma il titolo che hai postato è una battuta di spirito, oppure soffri di tale sindrome?
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da petauro »

Per fortuna, e per ora, solo una battuta di spirito...
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da petauro »

Forse l'ho trovato!!! <-yahoo->

Credo sia Wardner!!!! Certo me lo ricordavo un po' più bello graficamente, mi piacerebbe sapere se ci siano più versioni!
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 568
Iscritto il: 16/03/2011, 13:30
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da super play »

Ci sono 3 versioni, ma non cambia niente se non il titolo:

Wardner no Mori (jap)
Pyros (USA)
Wardner (Eur)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da Gothrek »

petauro ha scritto: 23/11/2020, 19:44 Forse l'ho trovato!!! <-yahoo->

Credo sia Wardner!!!! Certo me lo ricordavo un po' più bello graficamente, mi piacerebbe sapere se ci siano più versioni!
i ricordi sono sempre piu' belli della realtà hahahah
Avatar utente
petauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/11/2020, 14:22
Città: Merate
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da petauro »

super play ha scritto: 24/11/2020, 12:52 Ci sono 3 versioni, ma non cambia niente se non il titolo:

Wardner no Mori (jap)
Pyros (USA)
Wardner (Eur)


Già, ho visto, però ho notato delle differenze grafiche nemmeno poco marcate!

@Gothrek
È vero ma è altrettanto vero che trovo lo stile veramente riuscito, parlo di stile generale di personaggi e ambienti. Mi sono rivisto la partita completa sul tubo e mi ha riconquistato completamente, tanto che mi immagino flirtare con il cab in penombra, accenderlo e giocare a Wardner con rara spensieratezza.
Ti svelo un segreto che non frega niente a nessuno, da ragazzino ero molto timido, nel paesiello delle vacanze al mare c'era un bar e passavo del tempo in sala giochi (che erano solo 2 cab in un bar di due anziani gestori). C'era anche il gruppetto dei fighi a cui davo fastidio perché volevano giocare e rompevo le palle. La sera prima di partire feci una partita fantastica con un punteggio assurdo e la mattina dopo mentre facevo il bagno, vennero per conoscermi e farmi i complimenti per la partita.
Credo sia stato il primo episodio in cui mi siano state riconosciute delle capacità. Per Wardner... Ma ti rendi conto... <-rofl->
Odio chi mi priva della solitudine senza farmi compagnia.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Dannato Alzheimer

Messaggio da Gothrek »

@petauro

racconti storie di vita vissuta da moltissimi di noi, sfigati della situazione ed eroi del bar dello stabilimento balneare :D

io nel cab col mio crt, mi trovo da zio e rivivo la bellissima esperienza. Chiarmente noti la differenze se finisci su un mega schermo di ultima generazione dove sicuramente lo vedi "peggio".

passo giornate con la bambina a "spakkarmi" a diversi giochi e solo questo mi rende felice

poi certo si presenta @super play stella del firmamento e il mio momento da eroe finisce :D
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”