Enada 2020

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Enada 2020

Messaggio da pucci »

Scrivo solo per esprimere la mia delusione.
Il mercato Arcade non gode sicuramente di ottima salute e il Covid-19 non ha aiutato.
Ma oggi dopo essere andato in fiera avrei voluto seppellirmi dalla tristezza.

la fiera di Rimini non è tra le più grandi in Italia (anzi...) ed è composta da 16 padiglioni.
L'Enada 2020 occupava mezzo padiglione...
Tempo di visita: 10 minuti (mai successo).
Nuovi o quasi nuovi giochi arcade presentati: 0 (mai successo), non c'era nemmeno il classico stand Tecnoplay che di solito gioca in casa.
Materiale Arcade presente: 2 joystick e 2 volanti arcade in una piccola vetrinetta dello stand Alberici (che era uno dei più grandi della fiera).

Per il resto, dei 90 espositori (anche negli anni più bui erano almeno 300) ufficialmente presenti (ma secondo me erano meno) c'erano solo le ormai classiche slot, gioco online, ecc...

che tristezza
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da SuperMagoAlex »

Che tristezza, dici bene. Non ci resta che voltarci indietro, ricordando quei meravigliosi anni 80/90, che perlomeno abbiamo avuto la fortuna di vivere. Le sale giochi, le console a 8 e 16bit, le fiere dei videogames con migliaia di visitatori (SIM, Smau, Enada...). I nostri cabinati sono un potente mezzo per sopravvivere nello squallore e nel decadimento del presente e del futuro penoso che ci attende.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da DigDug »

Ma almeno é gratis?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da Tox Nox Fox »

Siamo dinosauri.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da pucci »

DigDug ha scritto: 03/10/2020, 12:39 Ma almeno é gratis?
io avevo 2 biglietti gratis
ma non è valso nemmeno il costo di 2 biglietti A/R del treno da Riccione a Rimini Fiera
Avatar utente
smartino
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2020, 10:20
Città: Apulia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Enada 2020

Messaggio da smartino »

Vi è andata bene! Io mi sono fatto 5 ore e mezza di macchina ad andare e altrettanti a tornare + 50 euro di biglietti. Un bidone colossale per niente..
Flipper Gottlieb Psychedelic, Galaxie, Star Trek, Card King, Texas Ranger, Ten-Up, Tiger, Spot Pool, Kicker, Cue Ball Wizard, Bingo Circus 388, Cabinato Arcade con Pandora Games X Plus 2600, Calciobalilla Maracanà White, Frigo Coca Cola Icool 300.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da pucci »

smartino ha scritto: 04/10/2020, 0:16 Vi è andata bene! Io mi sono fatto 5 ore e mezza di macchina ad andare e altrettanti a tornare + 50 euro di biglietti. Un bidone colossale per niente..
dimmi che non sei serio...

50€ di biglietti? e quanto cavolo costano?
forse quei soldi non li valevano nemmeno negli anni 90 (quando ancora la fiera era nella vecchia sede in centro a Rimini) e giocai in anteprima a Street Fighter 2
Avatar utente
smartino
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2020, 10:20
Città: Apulia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Enada 2020

Messaggio da smartino »

e si.. purtroppo sono 25 euro a persona. Ero convinto di trovare sezioni di compro e vendo di flipper, jbox, cabinati ecc. ma c'erano solo slot machine. Dopo mezzì'ora di chiacchiere mi sono fatto un pranzo e sono rientrato.

Purtroppo quest'anno è andata cosi'.
Flipper Gottlieb Psychedelic, Galaxie, Star Trek, Card King, Texas Ranger, Ten-Up, Tiger, Spot Pool, Kicker, Cue Ball Wizard, Bingo Circus 388, Cabinato Arcade con Pandora Games X Plus 2600, Calciobalilla Maracanà White, Frigo Coca Cola Icool 300.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da DigDug »

be' però scusate, in tempi di covid era prevedibile che sarebbe stata notevolmente ridotta.
in generale le fiere mi sembra che stiano un po' ripartendo adesso, con tutte le misure precauzionali del caso.
non era certo questo l'anno per una sfacchinata del genere smartino.
poi da quello che si dice di materiale arcade ce n'era ben poco anche gli altri anni...
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Enada 2020

Messaggio da CONSOLEMAN »

smartino ha scritto: 04/10/2020, 20:36 e si.. purtroppo sono 25 euro a persona. Ero convinto di trovare sezioni di compro e vendo di flipper, jbox, cabinati ecc. ma c'erano solo slot machine. Dopo mezzì'ora di chiacchiere mi sono fatto un pranzo e sono rientrato.

Purtroppo quest'anno è andata cosi'.
Ben venuto nel 2020
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”