bannato da pleasuredome

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
zaqsed
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/01/2019, 22:24
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 18 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da zaqsed »

Aggiornamento adesso effettivamente sta effettuando lo scan nella cartella delle rom create dal rebuilder. Grazie Tox. Però praticamente non trova i samples di tutte le rom. Io ho scaricato quelle di proggetto snaps per la 0.221 ma sono un 230 mb circa 93 file. Effettivamente mi sembravano poche.

Alla voce missing samples 18786/18794

Praticamente ho 8 samples?

Che faccio? please help me
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cerca dei samples più vecchi 🙂
Cmq i giochi vanno anche senza samples
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zaqsed
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/01/2019, 22:24
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 18 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da zaqsed »

Tox tipo dove li trovo? Sto iniziando a capire tra voi e Progetto Snaps.
Tipo adesso dovrei scaricare dei samples (dove mi dirai tu :D) poi scarico il dat da Progetto snaps, poi lancio il dat (basta dare load, puntare il dat e cliccarci due volte sopra?) una volta impostate le cartelle di source e destination lancio il rebuild e dopo faccio lo scan per controllare e fixare?
e così devo fare anche per i marquee e cabinets? vero?
Sento che ci sono. L'unica cosa che non capisco è perchè su progetto snaps per la 0.221 ci sono solo 93 files.

Grazie regaz e grazie Tox
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se lavori su romset recenti puoi prendere quelli di progettosnaps
Sto facendo un romset per una 0.106 scremata ad un mio amico e ho collegato l'esigenza di samples vecchi
Ma tu stati facendo un romset oltre il 0.200 quindi gli ultimi vanno bene
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zaqsed
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/01/2019, 22:24
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 18 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da zaqsed »

Tox please non ho capito se adesso che ho creato il mio dat con il mame 0.221 per aggiungere i samples devo scaricare oltre ai samples anche il dat dei samples.
Mi spieghi come devo fare ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scarichi il fullset della 0.220 e i singoli della p.221 che andrai a mettere dentro
Il .dat non roms è un po' più complesso da usare perché devi caricare il .dat e dare in settings, come roms la cartella dei samples, quando farai i marquee darai come roms la cartella dei marquees
In modo che lo scan venga effettuato sulla cartella di interesse in quel momento e non nella cartella roms delle roms
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zaqsed
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/01/2019, 22:24
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 18 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da zaqsed »

Tox Nox Fox ha scritto: 11/06/2020, 1:17 Scarichi il fullset della 0.220 e i singoli della p.221 che andrai a mettere dentro
Dentro la cartella samples giusto?
Tox Nox Fox ha scritto: 11/06/2020, 1:17 Il .dat non roms è un po' più complesso da usare perché devi caricare il .dat e dare in settings, come roms la cartella dei samples, quando farai i marquee darai come roms la cartella dei marquees
In modo che lo scan venga effettuato sulla cartella di interesse in quel momento e non nella cartella roms delle roms
Per caricare il dat faccio load, default ? A me sembra che su progetto snaps il dat dei samples è quello delle rom o sbaglio?
Comunque è infimo dare in setting come cartella rom la cartella setting @_@

Comunque ho impostato in setting alla voce rom la cartella samples. E alla voce sample path che cartella metto? Perche quando lancio lo scan mi dice

Codice: Seleziona tutto

Go to setting and set some path or disable 'SAMPLES
Ultima modifica di zaqsed il 11/06/2020, 9:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il .dat dei samples è il file che contiene tutte le informazioni per riconoscere e gestire i vari samples
Siccome clrmamepro lavora sulla cartella roms in primis, devi dirgli che la cartella roms è la samples.
Lui prenderà il file .dat e gestirà i file samples come se fossero roms. Non lo sa cosa siano, gli interessa solamente che i file all'interno della cartella roms siano quelli che il .dat richiede.
Puoi farti anche un .dat con le ricette delle torte e darlo in pasto a clrmamepro facendogli puntare la cartella ricette come roms.
Lui leggera il file .dat e aprirà e controllerà i vari hash, CRC, i nomi e l'integrità dei pacchetti senza domandarsi altro 🙂

Per i samples scarichi il pacchetto completo, lo apri e lo metti tutto dentro samples.
Poi scarichi uno ad uno i vari samples "nuovi"
Lanci clrmamepro con il .dat relativo ai samples oppure con quello "normale" del Mame per quella versione. Così andrà a controllare quali samples hai, come li hai e cosa c'è da fare. Considera che ti mancherà sempre qualcosa perché i samples non sono mai completi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
zaqsed
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/01/2019, 22:24
Città: Brindisi
Grazie Inviati: 18 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da zaqsed »

Ok quindi adesso tengo il dat che ho creato io e con cui ho rebuildato tutte le rom. Poi in setting sotto rom path faccio puntare alla cartella dei sample che ho scaricato o alla cartella dei sample per mame?
Poi in source e destination del rebuilder metto come source la cartella contenente i sample scaricati e come destination la cartella dei sample del mame? Giusto sigh sigh sigh ma ci siamo quasi lo sento.

Tox vedi al messaggio precedete che errore mi da
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: bannato da pleasuredome

Messaggio da Tox Nox Fox »

No. Col .dat normale usi le Path corrette
Col .dat dei samples devi cambiare i settings
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”