ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da pucci »

DigDug ha scritto:
pucci ha scritto: 15/04/2020, 23:13 MAMEItalia purtroppo stava morendo per assenza di messaggi a causa di un regolamento molto restrittivo (si parlava solo di MAME) e diminuito interesse per il MAME in favore di altri emu moderni.
Avrebbero potuto "allargare le maglie" senza ricominciare da zero e senza buttare quello che c'era... compreso le utenze (compreso la mia :-D )

pucci ha scritto: 15/04/2020, 23:16 ArcadeMania non è male come forum e spero torni presto. Certo è nato a causa di un brutto evento (discussioni su questo forum) ma rimangono comunque carne della carne di questo forum.
In fondo anche ArcadeItalia lo feci nascere perché alcune discussioni che mi interessavano molto erano vietate su MAMEItalia.
E tra poco si compiono 15 anni di storia. Bel traguardo.
Ah me l'ero perso, ArcadeMania è nato come "costola" di questo forum?
Pensare che appunto tu hai fondato questo come "valvola di sfogo" da mameitalia, me lo ricordo bene...

Pensa te, avresti mai detto che dopo 15 anni eravamo ancora qui, più in forma di prima? (non io, voi di certo)
È nato da alcuni membri di questo forum che si erano trovati in disaccordo con alcune scelte. Tutto sommato niente di molto diverso da quello che feci io con Mame Italia.
L'unica differenza è che io continuavo a frequentare anche MAME Italia mentr penso che alcuni dei fondatori di Arcade Mania forse qui non sono più tornati

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da MacGyver »

IL Forum nn avra' sicuramente colpa, ma se mal gestito, può accadere il peggio e quindi perdere argomentazioni ed informazioni utili a rispetto degli appassionati "qui, potrei essere anche d' accordo, ma fino ad un certo punto".
Ognuno, deve assumersi le proprie responsabilita' a riguardo, oltretutto se alcuni utenti preferiscono loro a noi, nn e' un nostro problema.

Poi ognuno e' libero di pensarla come meglio crede.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Per correttezza

MameItalia è stato integrato in ArcadeMania, nonostante qualche mod ( tra cui io ) fossero contrari.

ArcadeMania è nato da ArcadeItalia partendo da un discorso di gestione in primis, ma più per un fattore personale scaturito da una discussione - che dovrebbe essere ancora in chiaro perché mi pare di non averla tolta - dove alcuni utenti hanno colto la palla al balzo per andarsene sentendosi colpiti.

Ora.. ci sta. Succede. Le strade si uniscono, si dividono, ci si incontra e scontra.
Quello che non va giù a molti sono state alcune frecciatine lanciate da AM verso chi gestisce questo forum.
Così come i pm ai nuovi iscritti in AI per dirottarli su AM.

Il mio pensiero ?
Andiamo avanti. Facciamo quello per cui il forum è nato.
Continuiamo a lavorare, a condividere, a scrivere, a fare fiere quando possibile. Proviamo finalmente a comprare e avere un server nostro e a far crescere l'associazione ( per la quale stiamo cercando una sede ) e lasciamo perdere le polemiche che non portano altro che a polemiche, di cui mi pare nessuno né abbia voglia né tempo.

ArcadeMania è in down da qualche giorno.

Basta mandare un messaggio a qualche admin e sentire quale sia il problema.
Se volete posso pure chiedere, a meno che qualche mod / admin che viene anche su Arcadeitalia, ma non posta per qualche suo risentimento personale nei nostri confronti, ci dica qualcosa.

Tutto sempre con serenità
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da pucci »

Tox Nox Fox ha scritto: 16/04/2020, 7:38 Quello che non va giù a molti sono state alcune frecciatine lanciate da AM verso chi gestisce questo forum.
Così come i pm ai nuovi iscritti in AI per dirottarli su AM.
si, mi hai fatto ricordare la seconda cosa ed in effetti non fu carina.
ci sta pubblicizzare il nuovo forum, perchè alla fine la varietà è ricchezza e io li frequento entrambi senza problemi, ma cercare di spingere le persone a scegliere è meno carino...

ogni tanto ho visto discussioni di utenti che parlavano in modo offensivo di questo forum, le ho segnalate ai loro MOD e devo sinceramente dire che sono intervenuti, come penso sia stato fatto qui nei casi contrari (utenti di ArcadeItalia che parlano male di ArcadeMania)
Tox Nox Fox ha scritto: 16/04/2020, 7:38 Basta mandare un messaggio a qualche admin e sentire quale sia il problema.
devo essere sincero Tox, non saprei neanche chi sono tutti gli Admin (a parte forse F205V che conosco dai tempi di Mame Italian Forum) e soprattutto come contattarli
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sento io

( C'è comunque il tasto per contattare un admin nella home del forum )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da alucard »

A parità di argomenti, sarebbe bello far parte tutti dello stesso forum.
A volte però, anche se cordialmente e con il nobile intento di organizzare diversamente alcuni aspetti, si finisce per dover andare a gestire un altro forum.

In questi casi, quello che apprezzo molto in un utente è non parlare gratuitamente male di un altro forum. Per gratuitamente intendo spinto da mera tifoseria. Ovvio che invece un moderato sfogo nonché una critica ci può comunque stare, soprattutto in quei casi in cui qualcuno ci ha trattati in modo irriverente.

Non ultimo, in generale, in un utente apprezzo tanto anche il cercare di mantenere nei limite del possibile, un'identità riconoscibile di forum in forum. A tutto c'è un'eccezione, per carità, però è bello poter capire con chi si sta parlando, anche se l'identità è comunque un avatar. Sono contrario al social visto come possibilità di agire, passatemi il termine, "sotto mentite spoglie".
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da MacGyver »

Io nn comprendo l' utilita' di questo Topic!!!

Faccio parte ormai da 5 anni di ArcadeItalia e da quando son passato ad Admin, il mio impegno giornaliero e costante e' quello di aiutare, moderare, convalidare i nuovi iscritti, tenere pulito ed ordinati forum e social, segnalare ed aiutare gli altri amministratori, quando c'è un problema o una questione poco chiara " tipo quella citata prima da @Tox Nox Fox", portare novità, scrivere guide utili sia qui che sul portale, invogliare gli utenti a sostenerci con donazioni, stimolarli a seguire costantemente il gruppo ecc...
ArcadeMania, ha giocato troppo sporco e continua a fare vigliaccate nei nostri confronti.... quindi nn vedo la necessità di andare a sondare e nn approvo minimamente un qualsiasi tipo di riavvicinamento collaborativo.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da pucci »

Ogni luogo di aggregazione e fonte di informazioni è un valore prezioso secondo me (e in questo triste periodo lo sto capendo molto più di prima proprio perché ne posso apprezzare il valore). Non leghiamo i comportamenti personali (magari legati all'aver agito d'impeto) al valore di una collettività quale è (e spero non era...) quella di quel forum.

Questo è il mio pensiero, ma ovviamente posso comprendere il tuo risentimento.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Z3ro
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/12/2016, 13:04
Città: MonsterLand
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da Z3ro »

Non ero a conoscenza dei vari trascorsi, tra i due forum, qui vi leggo da una vita, mi sono iscritto tardi ma leggevo già da parecchio, mentre sull’altro forum mi sono iscritto da poco e non ho avuto molto tempo per conoscerlo.

È sempre un peccato quando una community si divide, mi ricordo ai tempi di winning eleven, creammo addirittura gruppi di patcher separati. <-diablo->
Sempre a causa di discussioni o probabilmente per la giovane età, che non ti fà apprezzare il vero valore di un gruppo di appassionati. <-viannen->

Alla fine pian piano vanno a distruggersi amicizie “anche se virtuali” e scompaiono interi forum pieni zeppi di informazioni, passioni e bei ricordi. :on_cry:

Capisco che alcuni utenti siano infastiditi (magari avranno anche ottime ragioni) ma il pensiero di Pucci è davvero nobile. <-flowers->

Speriamo che anche altri sappiano sotterrare l’ascia di guerra e capiscano l’importanza dei contenuti di un forum, abbandonando l’atteggiamento un po’ da “tifoso” che tende ad oscurare la lucidità. <-kissed->

Scusate se da “niubbo” mi sono espresso su un argomento delicato per alcuni di voi, ma le community come questa vanno protette e mantenute vive, per me sono pari ai libri di storia e in quanto tali vanno preservati! <-shake2->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: ArcadeMania forum in manutenzione- tutto OK?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Manutenzione al forum
Niente di grave

Edit: post sfoltito
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”