Sparatutto aereo/pipistrello

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Arthur
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2018, 9:04
Città: Padova

Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da Arthur »

Ciao a tutti, provo a descrivere un paio di giochi anni '80 che mi mancano e di cui non ricordo il nome:

Il primo è un aereo, credo un biala ad elica come grafica molto simile a Twin Cobra, ricordo che lo sparo e le vite si prendevano sparando a una serie di aerei nemici che scendevano tutti assieme in fila, distruggendoli tutti l'ultimo dava il potere, se non sbaglio la vita la davano gli aerei bianchi.

Il secondo lo ricordo meno, si parla sempre di aereo sparatutto che però cambiava forme e tipo di sparo in base a chi si ammazzava, c'era una combinazione segreta che ti permetteva di diventare un pipistrello che sparava piccoli pipistrelli ed era il più distruttivo di tutti.

Grazie a chi mi darà una mano :wink:
BioMassa

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2018, 18:12
Medaglie: 1
Città: Tradate

Re: Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da BioMassa »

Questo è un po' più difficile.
Sul primo, sparo un Flying Shark (aka: Sky Shark) anche se sono parecchi quelli che potrebbero corrispondere a queste caratteristiche (compreso il seguito, Fire Shark).
Sul secondo mi sento più impreparato, ma provo ad azzardare, perché il discorso del cheat mode mi fa venire in mente Battle Garegga.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da DAMND »

Forse il primo e' 1943 o uno dei suoi fratelli (1942, 1945, 19xx, ecc...).
Arthur
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2018, 9:04
Città: Padova

Re: Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da Arthur »

Grazie! Il primo è esattamente Flying Shark, avevo già trovato Fire Shark ma non era esattamente quello che ricordavo ed infatti è proprio Flying!
Il secondo è DARWIN 4078, per me game stupendo e legato a bei ricordi dell'infanzia.

Domanda, non trovando questi giochi nel Pandora 5S come posso fare per averli? è possibile integrarli?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da motoschifo »

Molto bello Darwin, ma non conoscevo questo particolare dei pipistrelli.
Avrei detto piuttosto Finalizer in cui passavi da navicella a robot con forme e spari diversi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da Tox Nox Fox »

Su Pandora puoi usando una sd modificata che ricrea sostanzialmente quanto puoi avere con un Raspberry. Cerca i Topic sulla pandora e OpenPB per avere qualche idea a riguardo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Arthur
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2018, 9:04
Città: Padova

Re: Sparatutto aereo/pipistrello

Messaggio da Arthur »

Tox Nox Fox ha scritto: 25/05/2018, 20:11 Su Pandora puoi usando una sd modificata che ricrea sostanzialmente quanto puoi avere con un Raspberry. Cerca i Topic sulla pandora e OpenPB per avere qualche idea a riguardo
Grazie mille @Tox Nox Fox, vado a cercare i Topic. <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”