[Sondaggio] Iso per raspberry download

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

Saresti interessato a scaricare a pagamento, una iso funzionante per Raspberry?

Sondaggio concluso il 20/05/2018, 11:55

Si
8
50%
No
8
50%
 
Voti totali: 16

Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

[Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da Marcoqwerty »

Per pagamento intendo le dovute spese di mantenimento host (iso da 60gb) e un contributo Forum.
Per iso raspberry intendo MAME tutto incluso ready to play.
Possibili personalizzazioni a richiesta (extra).
Possibile invio SD con iso testata (extra).
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da cip060 »

Perche' dovrei pagare ?
Anche se so benissimo che i giochi si comprano e si pagano!!
Ci sono dei siti con iso gia pronte da provare inbase alal capacita in giga della SD!! tutte pronte con rom
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da Marcoqwerty »

Beh dipende...quelle iso sono vecchie e piene di bug, le ho provate io stesso.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da rauzer »

Forse da dove le hai prese non hai messo le release per ordine di data. ci sono già le release per il Pi3+
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bè se la ISO e redy to play testata e performante, prezzo contenuto giusto per.... Non sarebbe una cattiva idea anzi io la prenderei senza satare a sbattermi alla ricerca di una ISO funzionante
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da Marcoqwerty »

CONSOLEMAN ha scritto: 10/05/2018, 21:21 Bè se la ISO e redy to play testata e performante, prezzo contenuto giusto per.... Non sarebbe una cattiva idea anzi io la prenderei senza satare a sbattermi alla ricerca di una ISO funzionante
Ovvio quello intendo...poi ovviamente con supporto diretto sul forum.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da cip060 »

CONSOLEMAN ha scritto: 10/05/2018, 21:21 Bè se la ISO e redy to play testata e performante, prezzo contenuto giusto per.... Non sarebbe una cattiva idea anzi io la prenderei senza satare a sbattermi alla ricerca di una ISO funzionante
Le iso tutte funzionano devi solo provarle perche non ci sono descrizioni valide sul come sono impostate!!
Ma basta cancellare il file config e partire da zero con i settaggi del joypad
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da motoschifo »

Domanda interessante <-think->

Io personalmente vorrei farmi la iso (che anzi farò a breve) e configurarmela come meglio credo, anche perchè difficilmente mi andranno bene le impostazioni di altri.
Però se la cosa è fatta da appassionati per appassionati, secondo me può venire solo un buon lavoro.

Il discorso costo è invece "secondario", perchè almeno da noi siamo abituati a scaricare e fregarcene delle ore/giornate che altri hanno speso per fare il lavoro.
Anzi, avere millemila giochi è più importante spesso di averne 10 funzionanti e belli... vedi le collezioni di hard disk che si trovano sulla baia e che vendono nonostante sia impossibile farli funzionare come promesso.
Spesso, già un'offerta di pochi euro tramite Paypal è qualcosa di estremamente raro, specialmente se si cerca una copertura per i servizi offerti.

Inoltre la iso sarebbe una tantum, mentre per esempio il costo di spazio disco su un server dovrebbe essere qualcosa di continuativo e duraturo.
Si può optare per sfruttare i servizi gratuiti di hosting ma per dimensioni importanti è difficile trovarne senza pagare proprio nulla. E per alcuni paghi anche se vuoi scaricare (es. Mega).

Come scritto sopra, la domanda è molto interessante ma non so quanto sia applicabile.
Trovo molto meglio una guida o un insieme di guide rispetto ad una iso già pronta, ma le due cose non si escludono.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da Marcoqwerty »

Piu che altro e che in questi mesi mi sono imbattuto a ricreare una iso da zero, rifacendo un set perfetto come da specifiche (advmame e mame 106) testando giochi, ottimizzando gli snap, aggiungendo custom intro, loading image personalizzate, script vari per la rotazione shutdown, liste diversificate (grazie ovviamente al sito di motoschifo)...risolvendo noiosissimi problemi di rallentamento e aggiornando tutto il retropie (e non solo) all'ultima versione.
So benissimo che per uno smanettone (come me) l'impresa e super fattibile; ma credo anche che per un costo esiguo (pagamento host e piccolo compenso all'autore) ottenendo una iso "chiavi in mano" giocabile dal primo secondo in cui si mette la sd....(a sentire tutte le problematiche che leggo in giro) sarebbe un'idea carina.
Poi si nota anche il fatto ch tra tutti, opinioni suggerimenti personalizzazioni, potrebbe venire un bellissimo lavoro completo e facilissimo da installare.
Il Lucro qui non centra fidatevi (so che si va sempre a parare lì); rimane solo un'idea peche alla fine il lavoro dietro c'e' e fidatevi che se si vogliono fare le cose fatte bene si perde un bel pò di tempo.
Per il resto come ogni progetto che mi piacerebbe avviare, chiedo il parere in giro...magari sono solo paranoie mie.

PS:

avendo un'host pagato acessibile tramite ftp dai vari utenti, potrei anche stoccare il pacchetto Hyperspin, quello Gridlee, iso versioni PandorasBox, immagini e quant'altro rimanga nel legale...anche diverse iso customizzate per differenti scopi (bartop verticali, orizzontali, solo mame, completi, ecc).
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [Sondaggio] Iso per raspberry download

Messaggio da motoschifo »

Secondo me, tutto ciò che puoi condividere è bene che venga condiviso. Intanto ti fai un backup, e poi possono sempre uscire cose nuove o migliorie.
Però è giusto sborsare qualche euro quando il lavoro è fatto bene, poi pure io sono smanettone ed ho un front-end completamente scritto da me sui pc, quindi capisco perfettamente <-thumbup->

Già il fatto di aver previsto una donazione al forum come parte del ricavato, è una grande cosa.
Anche io parte delle offerte le giro al forum...... ma purtroppo non ne arrivano per cui quel poco ce lo metto di tasca mia :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”