RETRO MULTIPLAYER

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da iaquer »

Ciao ragazzi, qualche settimana fa, su accordo degli admin, avevo scritto un post per presentare un progetto per giocare in multiplayer i retrogames. Purtroppo ho avuto divergenze con l'altro admin ( a differenza sua non sparlo su fb ma al contrario gli faccio un in bocca al lupo per suo progetto) perciò sono tornato alla mia vecchia idea di creare un punto di ritrovo per giocare in multiplayer ai retrogames in modo spensierato, senza assillo di rate o classifiche, soltanto per il piacere di giocare insieme proprio come facevamo nei doppi quando andavamo con i nostri amici nelle sale giochi. Nasce così RetroMultiplayer (RM) che ha già una trentina di utenti coordinati da tre admin e due moderatori che la sera spesso si ritrova per giocare insieme. Per tutto ciò si usa il front end Retroarch che si può installare su (testato e funzionante) su pc, linux, android e (udite udite) dopo settimane di prove ora anche sul nostro amato raspberry con retropie (siamo riusciti ad aggiornare retroarch e gli emulatori alla stessa versione di quella del pc perciò scaldate i vostri cabinati e retroconsole <-lol-> ). Veniteci a trovare a trovare e vi guideremo e consiglieremo alla configurazione ed installazione, in un clima amichevole e di rispetto, così come deve essere anche tra persone che si incontrano soltanto online <-shake2->

ci trovate a questo gruppo facebook:
https://www.facebook.com/groups/retromultiplayer/

e soprattutto su questo sever discord:
https://discord.gg/D8hSfvp

un saluto a questa grande community esperiamo di giocare presto insieme <-gamers3->

ps: post autorizzato dagli admi di arcadeitalia che ringraziamo come sempre per l'attenzione e la collaborazione!
Ultima modifica di iaquer il 05/05/2023, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da Tox Nox Fox »

Andiamo in globale per un po'
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da iaquer »

grazie ;)
MarcoR
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2017, 12:14
Città: privato

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da MarcoR »

iaquer ha scritto: 05/04/2018, 17:26 creare un punto di ritrovo per giocare in multiplayer ai retrogames in modo spensierato, senza assillo di rate o classifiche, soltanto per il piacere di giocare insieme proprio come facevamo nei doppi quando andavamo con i nostri amici nelle sale giochi
Fantastico! Ho sempre sognato un progetto simile :-D per ora non ho il tempo di configurare l'emulatore ma intanto mi unisco al vostro gruppo. :rofl2:
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da DAMND »

iaquer ha scritto: 05/04/2018, 17:26 Ciao ragazzi, qualche settimana fa, su accordo degli admin, avevo scritto un post per presentare un progetto per giocare in multiplayer i retrogames. Purtroppo ho avuto divergenze con l'altro admin ( a differenza sua non sparlo su fb ma al contrario gli faccio un in bocca al lupo per suo progetto) perciò sono tornato alla mia vecchia idea di creare un punto di ritrovo per giocare in multiplayer ai retrogames in modo spensierato, senza assillo di rate o classifiche, soltanto per il piacere di giocare insieme proprio come facevamo nei doppi quando andavamo con i nostri amici nelle sale giochi. Nasce così RetroMultiplayer (RM) che ha già una trentina di utenti coordinati da tre admin e due moderatori che la sera spesso si ritrova per giocare insieme. Per tutto ciò si usa il front end Retroarch che si può installare su (testato e funzionante) su pc, linux, android e (udite udite) dopo settimane di prove ora anche sul nostro amato raspberry con retropie (siamo riusciti ad aggiornare retroarch e gli emulatori alla stessa versione di quella del pc perciò scaldate i vostri cabinati e retroconsole <-lol-> ). Veniteci a trovare a trovare e vi guideremo e consiglieremo alla configurazione ed installazione, in un clima amichevole e di rispetto, così come deve essere anche tra persone che si incontrano soltanto online <-shake2->

ci trovate a questo gruppo facebook:
https://www.facebook.com/groups/retromultiplayer/

e soprattutto su questo sever discord:
https://discord.gg/rAkfSrD

un saluto a questa grande community esperiamo di giocare presto insieme <-gamers3->

ps: post autorizzato dagli admi di arcadeitalia che ringraziamo come sempre per l'attenzione e la collaborazione!
Grazie molto interessante, qualche anno fa giocavo online con amici usando Kaillera se ben ricordo.
Ad essere sincero, dopo aver visto il video tutorial di iaquer mi sembra piuttosto macchinoso questo Retroarch... col vecchio metodo ricordo che c'erano vari canali, ciascuno dei quali rappresentava un gioco e si poteva o accedervi e giocare direttamente, oppure chattare con l'avversario per prendere accordi, o anche entrare e guardare una partita gia' iniziata.
Ma magari con questo nuovo sistema ci sono dei pro che non conosco, fatemi sapere gente <-thumbup->
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da SparrowJ »

Grande idea! :)
Avatar utente
OttoVP
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/12/2016, 22:17
Città: trieste
Grazie Inviati: 1 volta

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da OttoVP »

rifate il link invito su discord che non funziona :)
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da Kevin82 »

Non funziona il link
Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da iaquer »

ciao ragazzi, scusate il ritardo, ecco il link per il nostro server discord:

https://discord.gg/D8hSfvp

ultimamente abbiamo anche creato una console per windows già settata per giocare insieme i retrogame in netplay e multiplayer, se volete scoprirla e giocare con noi entrate nel server... vi aspetta una community di appassionati che vuole ricreare il clima delle sale giochi e dei pomeriggi a casa di amici a giocare alle console :-D
Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: RETRO MULTIPLAYER

Messaggio da iaquer »

OttoVP ha scritto: 12/11/2018, 16:50 rifate il link invito su discord che non funziona :)

link aggiornato!!!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”