Recupero degli arcade: qual'è la vostra motivazione.

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
walkersky
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2018, 17:13
Città: Olbia

Re: Recupero degli arcade: qual'è la vostra motivazione.

Messaggio da walkersky »

Penso che il motivo principale sia nostalgia vera e propria....ed anche forse la semplicità dei giochi degli anni 80'...a volte ho notato che con questi megagiochi odierni delle consolle più blasonate mettono ansia invece di rilassare e passare un ora di pura spensieratezza....io la vedo cosi'.
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Recupero degli arcade: qual'è la vostra motivazione.

Messaggio da Lomba77 »

Dare una risposta è difficile, un pò per nostalgia, un pò per la voglia di avere qualche cosa che un tempo non hai potuto avere... Non so qual'è il vero motivo, personalmente ho sempre amato i videogiochi e con i miei 40 anni suonati ho dei ricordi bellissimi legati ai giochi. Oggi, guardando i miei figli (5 e 8 anni), noto che giocano a cag...te mostruose sui tablet gli piaciono i miei cabinati ma sono "scomodi", un pò alti per loro. Spesso gioco con loro, con la Wii, e ho riscoperto quanto siano divertenti i giochi alla Super Mario che coinvolgono sia me che loro; essendo un appassionato di videogiochi non posso negare di adorare anche giochi di ultima generazione come GTA V e Forza Motorsport 7. Più volte mi sono chiesto se ne vale la pena recuperare vecchie pcb jamma o consolle anche perchè personalmente non ho molto tempo per giocare e forse l'unica risposta che posso dare è che mi piace sapere quando voglio farmi una partita alla moda vecchia ho le mie consolle gelosamente riposte in un armadio... o forse sono solo un'accumulatore compulsivo!!!
MarcoR
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2017, 12:14
Città: privato

Re: Recupero degli arcade: qual'è la vostra motivazione.

Messaggio da MarcoR »

walkersky ha scritto: 30/01/2018, 19:14 Penso che il motivo principale sia nostalgia vera e propria....ed anche forse la semplicità dei giochi degli anni 80'...a volte ho notato che con questi megagiochi odierni delle consolle più blasonate mettono ansia invece di rilassare e passare un ora di pura spensieratezza....io la vedo cosi'.
Pure io trovo molti dei giochi attuali troppo complessi e preferisco i classici perchè sono veloci da imparare e da giocare (niente filmati, caricamenti...) ma offrivano comunque un buon livello di sfida.
Lomba77 ha scritto: 12/02/2018, 12:23 Dare una risposta è difficile, un pò per nostalgia, un pò per la voglia di avere qualche cosa che un tempo non hai potuto avere... Non so qual'è il vero motivo, personalmente ho sempre amato i videogiochi e con i miei 40 anni suonati ho dei ricordi bellissimi legati ai giochi. Oggi, guardando i miei figli (5 e 8 anni), noto che giocano a cag...te mostruose sui tablet gli piaciono i miei cabinati ma sono "scomodi", un pò alti per loro. Spesso gioco con loro, con la Wii, e ho riscoperto quanto siano divertenti i giochi alla Super Mario che coinvolgono sia me che loro; essendo un appassionato di videogiochi non posso negare di adorare anche giochi di ultima generazione come GTA V e Forza Motorsport 7. Più volte mi sono chiesto se ne vale la pena recuperare vecchie pcb jamma o consolle anche perchè personalmente non ho molto tempo per giocare e forse l'unica risposta che posso dare è che mi piace sapere quando voglio farmi una partita alla moda vecchia ho le mie consolle gelosamente riposte in un armadio... o forse sono solo un'accumulatore compulsivo!!!
Concordo in pieno, specie sul discorso tablet visto che al giorno d'oggi molti giochi mobile premiano l'attaccamento al gioco (accendere l'app ogni X ore per raccogliere il massimo delle risorse, crescenti bonus quotidiani per il login...). Potresti provare a unire i due mondi scaricando sul tuo tablet un emulatore NES e collegando allo stesso i telecomandi della tua Wii, in questo modo i tuoi figli avranno la comodità del tablet e il raffinato gameplay dei grandi classici, se poi l'idea gli piace potrai comprare un controller Bluetooth apposito o un controller PS3/PS4 per emulare ulteriori console (gli Wiimote hanno tasti sufficienti solo per i giochi NES).
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”