dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da pancioalbe »

salve.
ho cercato in questa sezione , ma non ho trovto un post in cui veniva indicato un sito dove trovare le immagini giuste, o meglio della definizione giusta,
per disegnare una adesivo per il mio cabinato.
ho cercato con bing ed altri motori e ho trovato varie immagini ma al massimo erano 1250x 2000 circa,
io ho un cabinato che misura circa 190 cm per una larghezza massima di 90 cm.
avevo in mente una cosa tipo arcade sul lato sinistro con immagini di space ace , drang s lair e poi i classici personaggi e sul lato destro , immagini riguardanti consol con loghi ecc .
stamani ho fatto una prova generando un livello rettangolare di 90 x190 , e quando sono andato ad aggiungere un immagine di space ace era piccolissima.
ammetto che è la prima volta che mi addentro a una cosa simile e quindi sono mooolto inesperto , ovviamente posso ingrandire l immagine ma poi sgrana?
leggendo in giro consigliano un po tutti la risoluzione 150 dpi quindi anche con le immagini che vado ad aggiungere non dovrei scendere sotto questa definizione?
vi chiedo scusa se ho scritto delle bischerate o se ho scritto un doppio post
grazie a tutti
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da acordo76 »

ciao,
di questa cosa abbiamo parlato diverse volte, ci sono 3d con spiegazioni dettagliate, comunque considera che per una immagine di 90x190 cm stampata a 150dpi, dovrai avere un file con una risoluzione di 5315x11220, non penso riuscirai mai a trovare qualcosa di pronto.
E' giusto quello che dici, ovvero dovresti assemblare immagini di risoluzione uguale (ma sarebbe più corretto dire adeguata) alla risoluzione dell' intera stampa: poniamo che volessi mettere un personaggio che stampato deve essere 10x20cm, dovresti trovare una immagine con risoluzione di 591x1181, ovviamente se ne usi una con risoluzione maggiore va benissimo perché puoi ridimensionarla "a stringere" invece se ne usassi una con risoluzione inferiore rischi che l' immagine si sgrani.
...penso, dunque sono!
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da pancioalbe »

scusa ma non sono riuscito a trovarli ne ho trovati in cui si parlava in generale e non dove trovare le immagini.
ho visto foto di cabinati che avevano immagini grandissime come personaggi di stree9 fight ecc che occupavano tutta l altezza .
quindi dovrebbero essere immagini a 150 dpi o più.io ho in mente questo in basso a destra per space ace ho trovato un immagine di kimberli abbracciata e (scusate ma non ricordo il nome) l eroe che spara, al cattivo che voglio posizionare a sinistra su sfondo nero e stellato , queste immagini dovrebbero avere dimensioni suo 50 X 50 cm ,se per 10X20 deve essere 591X1181 dove posso trovare 2953 x 2953 o simili ?(se il convertitore ha fatto bene il suo lavoro)
grazie.
p.s. gia fatto non mi interesserebbe perché volevo , almeno provare, a disegnare qualcosa di mio .
come farlo più o meno lo so si gioca sui livelli aggiungendoli ecc
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da pancioalbe »

che risuluzione dovrebbe avere un immagine per poi stamparla diciamo sui 50cm X50 cm ???
grazie
strike76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/06/2017, 11:08
Città: bologna

Re: dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da strike76 »

potresti postare le immagini che cerchi? considera anche al conversione in vettoriale, io le immagini dei personaggi di metalslug le ho trovate in bassa risoluzione (erano tipo 200x200) , poi le ho ingrandite convertendole in vettoriale. Se le immagini non sono particolarmente complesse , si puo' provare
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da acordo76 »

pancioalbe ha scritto: 31/08/2017, 20:08 che risuluzione dovrebbe avere un immagine per poi stamparla diciamo sui 50cm X50 cm ???
grazie
alla risoluzione di 150dpi, l' immagine dovrebbe essere di 2953x2953, quanto puoi allontanarti da questa risoluzione ? ovviamente molto dipende dall' immagine e comunque, anche la via della vettorializzazione, consigliata da Strike, potrebbe essere una buona idea1!
...penso, dunque sono!
pancioalbe
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/09/2015, 19:30
Città: massarosa

Re: dove trovo immagini per disegnare il mio adesivo?

Messaggio da pancioalbe »

la prcedure del vettoriale non la so , me la studiero un po.
le immagini sono quelle che ho trovato con bing e sono più o meno 2000X1500 poi ne ho trovate alcune da 600x600 circa
le immagini in questione sono: personaggi di space ace, il mostro di space invadess , dik e Daphne di dragons lair , un apac che insgue i fantasmi e poi i loghi ti atari, commodore namco .eccc.
grazie per le risposte , appena ho tempo poste le immagini
p.s. al centro vorrei metterci una galassia , ho visto una guida su youtube che ne dite?
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”