Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da donluca »

Buongiorno a tutti!

Come ben (?) sapete, oltre ai classici cabinati che abbiamo avuto qua in italia che erano tutti "stand up", cioè ci si giocava in piedi, in Giappolandia e altri luoghi nel mondo erano molto diffusi i cosiddetti "candy cab", o cabinati "sit-down", dove si gioca seduti su sgabelli.

Io ho un bellissimo SEGA Astro City che rientra nella seconda categoria e sto impazzendo perchè non riesco a trovare uno sgabello adatto.

L'altezza deve essere compresa tra 43 e 45 cm, ma ho provato già un paio di sgabelli che venivano venduti come 45cm e in realtà sono di 47 o più, con il risultato che le gambe mi sbattono sotto la plancia di controllo (si, sono alto, altri amici miei invece ci entrano senza problemi).

Pertanto ne sto cercando uno di quelli tipici da sala giochi, cioè rotondi con un piccolo e basso cuscino così che non mi ci spacco le chiappe dopo mezz'ora che ci gioco sopra :D

Vi faccio un paio di esempi di sgabelli che ho provato e purtroppo sono risultati troppo alti:

http://www.ebay.it/itm/300986744398

http://www.ebay.it/itm/181133485529

Dicono che l'altezza sia 45, ma in realtà è di più :(

Voi cosa usate? O conoscete per caso un posto dove fanno sgabelli su misura?

Grazie! :)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da CONSOLEMAN »

<-dash-> Orrore che sgabelli linki ?!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Appena torno a casa posto quello che uso io pagato 16€
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da motoschifo »

Io ne ho comprati due da un famoso produttore che li realizza per bar e sale.
Sono molto belli e regolabili con pistone, ma vengono a costare tanto... non ricordo di preciso ma per due più iva e spedizione siamo intorno a 100 euro al pezzo.
La spedizione però è stata a dir poco scandalosa: nessun tipo di protezione, cartone di bassa qualità e completamente sfasciato (ovvio, non puoi buttarci due cose dentro e sperare che stiano ferme da sole) e purtroppo uno ha un segno nella parte lucida ed un taglio di un paio di cm sul cuscino.

Sono sempre stati cortesi e seri ma poi però quando ho fatto notare queste cose non mi hanno più risposto...

Comunque quelli che hai postato io non li comprerei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da donluca »

Quelli li ho comprati più per prova che altro, per capire se ci stavano e se ci stavo comodo.

Quello di Motoschifo è molto molto bello, però mi sa che è parecchio alto. Come dicevo prima, devono essere tra i 43 e i 45 cm di altezza totale e di queste misure in giro non trovo nulla :(
CONSOLEMAN ha scritto: 20/05/2017, 13:10 Appena torno a casa posto quello che uso io pagato 16€
Grazie!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Io uso questo preso in IKea sia sgabello che cuscinetto anti scivolo, alto preciso 44,5 circa, con cuscinetto 45 circa lo uso con il big century da 20 e sono alto 1,75. E le gambe non sbattono sotto la.plancia anzi ci entro a pennello (normale)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3372
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da CONSOLEMAN »

Scelto anche per il colore e venature "rustiche". Ovviamente sono gusti personali,rispetto allo stand che trovo su ebay questo è più carino/economico .

Quelli alti secondo me non sono da sala , personalmente mai visti nelle zone dove andavo .
Erano usati per i videopoker , slot ecc ma non per i cabinati con game classico
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da donluca »

Molto carino!
Forse io ci metterei un cuscino quadrato come lo sgabello, uno di questi giorni faccio un alto da Ikea per vedere cosa hanno!

Grazie!
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da soyl »

Lo sgabello più basso abbassa il culo ma le ginocchia rimangono alla stessa altezza (dovresti accorciarti le tibie). E' comunque possibile accorciare le gambe di certi sgabelli come quello del secondo link.
intrinsically safe
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Sgabelli per cabinati sit-down: dove trovarli?

Messaggio da barry »

donluca ha scritto: 20/05/2017, 13:06
L'altezza deve essere compresa tra 43 e 45 cm, ma ho provato già un paio di sgabelli che venivano venduti come 45cm e in realtà sono di 47 o più, con il risultato che le gambe mi sbattono sotto la plancia di controllo (si, sono alto, altri amici miei invece ci entrano senza problemi).
Io starei sui 40 cm e non oltre, a me hanno regalato questo è mi trovo bene appena giusto con le ginocchia sotto al blast city...

Provo a postare una foto

Immagine
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”