Crazy Climber

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Crazy Climber

Messaggio da acordo76 »

ciao! io ho 40 anni (azz... 41 fra pocopocopoco) e quindi abbastanza vecchio per aver vissuto "a pieno" il periodo sala-giochi, ma.... ma vivevo (e vivo) in un piccolo paesello di provincia e i cabinati dalle mie parti arrivavano col contagocce, certo ogni tanto andavo al "bowling" e lì si che ce n' erano di cab 8-) tuttavia mi capita ancora quasi settimanalmente di imbattermi in giochi che non conosco....
l' altro giorno un collega (quasi cinquantenne) viene in ufficio, dove tengo un mamecab, e fra una partita e l' altra, con la gioia negli occhi! mi fà "ma quello che si arrampicava sui palazzi ? quello che si giocava con 2 manopole ? (il termine joystick non è contemplato) ci stà ?" e nel parlare mima uno sciatore di fondo! :-D ....su due piedi rispondo che probabilmente c'è, ma io non ho mai visto un gioco da manovrare con 2 joy (a parte simulatori di volo etc...), lui insiste ma finisce là... un paio di giorni dopo mi viene lo schiribizzo di cercare e.... CRAZY CLIMBER !!! un videogioco del 1980, lancio al volo mame e sinceramente con i tasti mi pare una mezza c...ta e lo chiudo subito... passano un paio di giorni e torna l' amico, quando gli faccio partire il gioco è come impazzito: "sì sì è lui!" "io ero fortissimo" "blablabla" "blablabla" allora mi cimento a configurare i comandi con i 2 joy e.... e mi si apre un mondo 8-) 8-)

musichetta, effetti, ritmo di gioco e metodo di manovra a 2 mani.... FANTASTICO, me ne sono innamorato! e... e tutto quà, se c'è qualche giovincello di primo pelo, diciamo intorno ai 30 e non lo conosce (aver giocato il 2° o i porting non fà testo), provatelo ma mi raccomando SUL CAB e configurando i 2 joy ! per tutti i veterani invece, scusate l' entusiasmo "per così poco" e una domanda: ma la musica di tetris ?!


foto presa da internet del cab, molto bello
climber.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da Der Kommissar »

Lo ricordo perfettamente e, ammetto, non solo era una dei miei preferiti, ma arrivavo anche al quarto livello (ma mai finito quest'ultimo). Il punto più critico era a circa 2/3 del terzo livello quando, ad una strettoia "obbligata" dettata dal restringimento del grattacielo, cominciavano a piovere dei cartelloni con scritto Crazy Climber i quali, in almeno un caso su due, ti travolgevano (si doveva essere velocissimi e...anche fortunati nello sperare che, il primo, e più pericoloso, cadesse dalla parte opposta da cui si stava scalando). In ogno caso posseggo un paio di schede di esso....che ricordi...certo che rivedere questo gioco ci si accorge davvero di quanto la vita passa in fretta....compresi i modi di interagire con gli altri (allora, alla sezione, funzionava che prima giocava il più grande fino a che non aveva finito i soldi, poi il secondo ecc ecc)
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da tiziano78 »

per curiosita' come hai settato i due joy??( manopole scusa :-) :-) )

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da acordo76 »

Der Kommissar ha scritto: 05/04/2017, 4:54 ...arrivavo anche al quarto livello (ma mai finito quest'ultimo)...
miiiiii io appena sono riuscito ad arrivare sulla cima del primo, ma mi allenerò \:D/
Der Kommissar ha scritto: 05/04/2017, 4:54 ...In ogno caso posseggo un paio di schede di esso..
benissimo! se dovessi decidermi a ricostruire il cabinato (perchè di trovarlo non credo ci sia possibilità), sò a chi chiedere dunque!
tiziano78 ha scritto: 05/04/2017, 8:27 funzionava che prima giocava il più grande fino a che non aveva finito i soldi, poi il secondo ecc ecc
...quando andava male, funzionava che quando il più grande aveva finito i soldi, ti faceva iniziare a te e poi ti spostava gentilmente :on_cry:
...penso, dunque sono!
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da acordo76 »

tiziano78 ha scritto: 05/04/2017, 8:27 per curiosita' come hai settato i due joy??( manopole scusa :-) :-) )

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
a detta del mio collega li ho settati come l' originale, in pratica sembra proprio che ti aggrappi con le mani e ti tiri sù, comunque mi sono limitato a fare esattamente quello che c'è scritto in mame (su, giù sx, dx, diagonali)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da tiziano78 »

Te lo chiedevo perche non ci ho mai giocato anche perche sul mame con il joy non mi riusciva farlo andare e mi piaceva sapere come settare i tasti perbene
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da tiziano78 »

praticamente ogni joy sarebbe una mano o sbaglio?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3378
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da CONSOLEMAN »

sò che centra poco ma per dovere di cronaca esiste anche una versione WII

https://www.youtube.com/watch?v=E-CnrCQYFiY
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da acordo76 »

tiziano78 ha scritto: 05/04/2017, 11:28 praticamente ogni joy sarebbe una mano o sbaglio?
si in pratica con 1 joystick muovi il braccio sinistro e con l' altro il braccio destro, apri il gioco in mame, il solito TAB e poi fai riferimento a quello che leggi: SX/SX sta per braccio sinistro va a sinistra.... comunque ripeto da giocare solo sul cab e dopo pochi secondi vedrai che i movimenti ti vengono naturali, un pò come manovrare una piccola ruspa :D
...penso, dunque sono!
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crazy Climber

Messaggio da tiziano78 »

Si si ok grazie non avevo proprio capito come si giocava perchè era uno dei pochi che dalle mie parti non avevo mai avuto ne in sala ne al bar!!Stasera ci gioco subito!!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”