Sito di ArcadeItalia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Flyman »

ArcadeItalia è una comunità davvero forte!! Mi chiedevo se i moderatori e l'artefice della nascità di questa comunità, abbiano pensato di realizzare insieme al forum un sito vero e propiro, con anteprime di schede in uscita, recensione, foto, eventi. La mia è un idea, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano tutti al riguardo! Flyman
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da bllpla »

ciao, io da mod posso dirti che l' idea di un sito dedicato non sarebbe affatto male, ma il problema del tempo da dedicare anche a un sito sarebbe davvero troppo.
magari potresti pensarci tu :)

ciaooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Kernel »

E' una bella idea, ma anche io penso che sia troppo impegnativo da gestire. Poi sarebbe difficile recensire hardware non avendo un "supprto monetario".
Avatar utente
Dedalux
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/05/2009, 1:32
Località: Torino
Contatta:

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Dedalux »

Io credo che, con tutta la "vita" che c'è su questo forum, si riesca facilmente a trovare qualcuno interessato ad occuparsi di un sito! per quanto mi riguarda è una bella idea, e sarei disposto ad occuparmi della grafica e di qualche recensione! credo che l'aspetto del supporto economico per le recensioni del retrogame sia irrilevante: basta recensire ciò che si possiede! se si costituisce un sistema di approvazione delle recensioni da parte dei gestori del sito, tutti gli utenti interessati a scriverne una possono provarci.
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da McRipper »

Non sarebbe male, io per altro sono Web Developer. Il problema sarebbe nel materiale da mettere nel sito, di siti che scarseggiano con gli aggiornamenti ce ne sono fin troppi!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da bllpla »

io direi che se qualcuno ha del tempo da spenderci si può sempre provare, poi si vede, se butta bene si prosegue altrimenti niente ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Flyman »

Provare non costa, e poi ognuno potrebbe inserire propri articoli o eventuali recensioni! Forza ragazzi, se siamo in grado di costruire cab, possiamo tentare con un sito! <-gamers3->
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da inuyaksa »

A mio avviso è meglio che rimanga così.
Il fulcro di arcade italia rimane il forum dove principalmente si discute di come costruirsi/sistemarsi il cab. E' uno dei pochi posti in Italia dove trovare gente davvero competente e disponibile per aiutare chiunque sui problemi più disparanti e sui problemi tecnici più complessi.

Per le altre cose ci sono già il wikifile, dove trovare la documentazione ormai sempre più rara su altri siti perché pian piano muoiono tutti, ed il wikicab, con la guida in italiano su tutti gli aspetti per costruire un cab.
Se ci fosse bisogno di aprire ad altre iniziative perché non attivare un altro wiki, così chi vuole collaborare lo può fare.

Non arrabbiatevi se il mio pensiero non incontra la vostra idea, la mia è solo un'opinione personale. <-bluto->
- - -
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Flyman »

Ci mancherebbe! Ia mia è solo un idea, per allargare gli orizzonte! Poi se oltre al forum ci sia anche un sito ben venga! Anche così la comunità è forte!! <-thumbup->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Kernel »

inuyaksa2 ha scritto:Non arrabbiatevi se il mio pensiero non incontra la vostra idea, la mia è solo un'opinione personale
Ma ci mancherebbe... il forum è bello proprio perchè ognuno riporta ed esprime le sue idee.

Anch'io la vedo più o meno come te (inuyaksa2) anche se l'idea di Flyman è ambiziosa e interessante... che dire... sono aperto a quasiasi possibilità.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”