Sito di ArcadeItalia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Flyman »

magari qualche Web Developer con qualche grafico, potrebbe iniziare con qualche bozza è presentarla nel forum, sarebbe carina l'idea! <-w00t-anim->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Kernel »

Più che altro bisognerebbe mettere giù uno schema di come dovrebbe essere strutturato il sito (sezioni, contenuti, ecc...).

Poi, cosa credo abbastanza importante, come sarebbe la gestione del dominio+forum? Avendo già il forum indipendente, possiamo sfruttare il dominio per linkare ad un sottosito?
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Flyman »

McRipper e Dedalux, penso possano proporre qualcosa!
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da McRipper »

Di solito prima si propone la grafica, fatto questo ci si sviluppa il sito. Da parte mia posso proporre una piattaforma o un linguaggio di sviluppo. Io principalmente sviluppo in Ruby on Rails, e potrei fare un CMS da 0, altrimenti ci si basa su piattaforme già rodate tipo Joomla, i costi di hosting variano parecchio in base alla soluzione adottata e al traffico che vi si genera. Per il sottodominio non c'è problema. L'unica cosa che non mi convince è sia l'utilità di tale sito che la mancanza di news che potrebbe avere. Pensandoci bene il mondo arcade è rantolante, le nuove piattaforme sono solo pc riadattati, addirittura system16 che è un punto di riferimento ha in parte abbandonato il suo lavoro. Se penso ad un contributo che possiamo dare al mondo arcade è ampliare e migliorare quello che è system16, altrimenti direi che si può semplicemente migliorare quella che è la wikicab e farla crescere davvero molto. Da come avrete letto nel footer di wikicab ho contribuito al progetto, e sarebbe bello vederlo crescere, mi accorgo ora che non è nemmeno più presente il logo. Un restyle grafico e una maggiore facilità per gli utenti di postare impressioni e recensioni sull'hardware potrebbe portare nuova vita al progetto.
Inoltre si potrebbe aggiungere una sezione hardware e strutturarla come una pagina di system16. è un lavoro che richiede tempo ma che può essere fatto anche in piccoli pezzi, magari qualcuno mette la descrizione e si stufa, qualcuno continuerà il suo lavoro e completerà la pagina. Fatemi sapere cosa ne pensate, se trovo almeno un paio di commenti positivi apro un sondaggio. <-gamer1->

Ciaoooo
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da TheBaro »

questa è un idea che avevo gia da tempo e che mi frunza in testa..ho gia tutto pronto se volete..per mettere su un CMS ci metto una serata...il solito problema è trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di fare il news poster, altrimenti avere li un portale vuoto senza recensioni sarebbe un fiasco..
di contro pero se il portale avesse successo si potrebbe pensare anche di autofinanziare gli eventuali esperimenti/recensioni ecc..è un'arma a doppio taglio che vale la pensa di valutare molto bene...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flyman
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/03/2009, 21:08
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sito di ArcadeItalia

Messaggio da Flyman »

Si potrebbe pensare anche a qualcosa di più smplice per iniziare, tipo una sezione con foto di cab, più immediata del forum, una con preggetto e info sulla JammASD, e qualche sezione novità, un interfaccia semplice con link a forum, link e altro
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”