Console e cabinati in esercizio pubblico

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
playfortoday
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 20/02/2013, 22:53
Città: pordenone

Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da playfortoday »

Domanda sempreverde, ma sempre davvero poco chiara.
Ciclicamente mi chiedo quanto diavolo possa costare avere dei dispositivi di gioco nei locali pubblici/commerciali.
Che tasse si pagano? Che permessi servono?
Se si hanno più dispositivi (chessò, due cabinati, due consoles, un pc) si paga uno per uno, nel caso, o ci sono delle tariffe uniche per un 'tot'?
Possibile che non ci siano documenti chiari? Quelli che trovo riguardano solo le slot.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao dalle poche info che sono riuscito a reperire bisogna avere la.concessione per ogni macchina. Ti riporto un esempio: ho dato un cab a un amico che doveva metterlo in un bar se informato e risulta che sui cabinati vecchi non puoi registrarli se li compri Da un privato dato che non può farti fattura ecc, ma risolvi il problema passando la concessione da un cab all'altro. In fatti lui se comprato da un'altro gestore 5 photo play rotti ma con concessione 50€ cada uno, ha buttato i pho play e ha piazzato le concessioni sui cab che già possedeva che ne era sprovvisti. Anche se sulla carta era denominato photo paly e il cab era un cruise risulta legale . ovviamente ti riporto una esperienza riportatami
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 28/09/2016, 8:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da dyno »

....ma i vecchi cab non sono ormai fuori norma?
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da CONSOLEMAN »

No solo le slot vecchie, i cabinati classici non danno vincita.....
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da Smanettone »

Raga c'entra poco ma visto che siete informati vi pongo un quesito: in un locale pubblico e' consentito attaccare due casse ad una radio e trasmettere musica?
Un mio conoscente mi diceva che ha dovuto togliere tutto l'impiantino dal suo negozio perché gli han fatto la multa in quanto stava trasmettendo musica proveniente da un'emittente tipo radio 102,5 o roba simile.... mi pare impossibile <-dash->
Immagine
playfortoday
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 20/02/2013, 22:53
Città: pordenone

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da playfortoday »

per quello serve la siae.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da Smanettone »

Ma non parlo di musica/brani da cd bensi' di trasmettere una radio locale qualsiasi tipo radio 105, radio dj, radio 24, ecc...
Mi pare impossibile che se uno invece di ascoltarsela da solo la fa sentire tramite 2 altorparlantini in negozio deve pagare la siae ma per cosa per far sentire i commenti di 2 dj da strapazzo o dei brani a loro scelta una volta ogni morte di papa?
E se allora spara radio 24 che NON trasmette musica?
Immagine
playfortoday
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 20/02/2013, 22:53
Città: pordenone

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da playfortoday »

sempre siae. ma stiamo andato OT :)
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da Luigi 72 »

ciao riguardo la radio o tv nei locali pubblici si deve sempre pagare la siae una tassa annuale altrimenti si rischia il verbale poi per quanto riguarda i videogiochi nei locali pubblici i giochi devono avere il nullaosta per apparecchi comma 7 c ora per ottenere un nullaosta o si va da un noleggiatore e si compra insieme a un mobile magari pure distrutto con fattura poi una volta comprato il titolo si deve andare ai Monopoli portare il nullaosta e la fattura di acquisto e si fa un cambio di titolare si fa un versamento di 5 € e dopo pochi giorni viene rilasciato il nuovo nullaosta con i dati del nuovo titolare che ovviamente deve avere come minimo una partita iva e una licenza di noleggio o almeno l'articolo 86 cioè licenza di somministrazione il costo annuale del nullaosta è di 144 € annuali oppure se non si utilizza si deve consegnare ai monopoli entro lo scadere del'anno solare e poi ritirare di nuovo l'anno successivo pagando solo i mesi effettivi fino alla fine del'anno in corso ora la nota dolente per molti il nullaosta diciamo che sarebbe generico però nel caso di giochi conformi tipo jamma vecchie neo geo l'unico multigame riconosciuto da aams solo il cristal poi pc tipo mame ps3 emulatori e varie non sono conformi per aams quindi sono sempre sequestrabili a discrezione di chi viene a controllare l'esercizio pubblico in più possono fare un verbale al titolare del'esercizio e un'altro al proprietario del videogioco oltre al sequestro del nullaosta
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 19/07/2016, 1:03
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Console e cabinati in esercizio pubblico

Messaggio da Il Dela »

Ma quindi io se in un bar volessi mettere una ps3 totalmente gratuita per intrattenere i clienti possono farmi la multa?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”