Fabbrica dei videogame: 15 ottobre 2016 - evento aperto a tutti

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
texwiller
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2016, 20:08
Città: Bergamo

Fabbrica dei videogame: 15 ottobre 2016 - evento aperto a tutti

Messaggio da texwiller »

Ciao a tutti,

quest'anno la rassegna "BergamoScienza" (https://www.bergamoscienza.it/it) prevede una serie di laboratori mattutini (due al giorno) rivolti agli studenti delle scuole e riguardante il coding.

Il laboratorio si chiama "la fabbrica dei videogame" perchè attraverso l'uso del software scratch (http://scratch.mit.edu) gli studenti riprodurranno i vecchi giochi arcade (pacman, invaders, atari breakout) seguendo le istruzioni di un'insegnante di tecnologia. Nei giorni di sabato 8 e 15 il laboratorio sarà aperto al pubblico, nel pomeriggio.

Il prof. che tiene il laboratorio ha partecipato all'evento di Bagnatica e per concludere l'attività (durante il pomeriggio di sabato 15) mi ha chiesto di publicizzare l'evento qui sul forum per capire se qualcuno avrebbe piacere a venire e affiancare al laboratorio di coding altri incontri sul tema per approfondire come costruire una console con pigame o piplay e raspberry (può fornire lui il materiale), come costruire un bartop (i ragazzi che lo vendono potrebbero partecipare e farsi pubblicità), la storia dei giorchi arcade e quello che chi volesse partecipare vuol proporre.

Se volete potete ovviamente portare i vostri cabinati, se il mio sarà pronto per tale data credo che porterò

L'evento si svolgerà alla scuola media Solari di Albino (Bergamo) , trattandosi di una scuola non mancano aule e lim per proiettare.

Se volete partecipare od aiutare in qualche modo potete rispondere qui i scrivermi in PM

ciao grazie a tutti
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Fabbrica dei videogame: 15 ottobre 2016 - evento aperto a tutti

Messaggio da Morra76 »

Ottima iniziativa, mi sento con i ragazzi dello staff e ti diamo una risposta in tempi brevi! Ringrazia il prof per il pensiero intanto <-gogogo->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Fabbrica dei videogame: 15 ottobre 2016 - evento aperto a tutti

Messaggio da PaTrYcK »

Peccato nn aver avuto anche io un proff del genere :)
texwiller
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2016, 20:08
Città: Bergamo

Re: Fabbrica dei videogame: 15 ottobre 2016 - evento aperto a tutti

Messaggio da texwiller »

Morra76 ha scritto:Ottima iniziativa, mi sento con i ragazzi dello staff e ti diamo una risposta in tempi brevi! Ringrazia il prof per il pensiero intanto <-gogogo->
grazie 1000! se posso dare una mano ovviamente sono a disposizione
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”