Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Smanettone »

Di collezionisti svitati ne ho visti ma questo e' proprio fuori coi sentimenti... qui siamo ai limiti della pura ossessione, anzi, del disturbo maniaco compulsivo <-rits-> <-dash->

http://www.retrogaminghistory.com/showt ... i-25-anni-)

Certo un simile volume di roba jappo e' in un certo senso lodevole e suscita anche ammirazione, pero' la cosa che davvero non capisco e' che senso abbia collezionare anche i giochi brutti, quelle porcherie che sulle riviste prendevano voti tendenti allo 0, ciofeche inguardabili e ingiocabili insomma <-thumbdown->

Intendiamoci, anche io ho un lato collezionistico, inf. conservo ancora boxati e come nuovi giochi per Super Famicom e Mega Drive jap (tutti rigorosamente finiti piu' e piu' volte ma dopo ogni sessione la cartuccia veniva ordinatamente riposta nella sua custodia e scaffalata), nonché altro, per cui posso capire la passione, ma ho sempre selezionato attentamente i titoli che mi interessavano x evitare inutili sprechi di tempo e di denaro, ben guardandomi dal comperare i giochi non meritevoli perché IMHO non ha proprio senso conservarli, non li avrei acquistati/acquisterei nemmeno se costassero una fesseria, semplicemente x il fatto che non mi interessa giocarci, sarebbe solo una perdita di tempo. <-angry->

Voi come la vedete?
Immagine
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da cyborg »

Questo più che collezionare, sta mettendo su un museo....
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Smanettone »

cyborg ha scritto:Questo più che collezionare, sta mettendo su un museo....
Ahaha esatto, questo secondo me non puo' definirsi un collezionista ma soltanto un accumulatore di materiale <-thumbdown->

PS: fa pero' riflettere il fatto che su 63 visite solo 1 utente abbia commentato, mi viene quasi da pensare che chi non l'ha fatto condivida il modo di fare di questo pseudo collezionista e tema di esprimerlo in pubblico <-think-> :|
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da PaTrYcK »

Collezione esagerata...al limite davvero dell'ossessione!
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Zuane »

è una collezione bellissima e a quanto so il proprietario è un grandissimo videogiocatore, molto molto bravo.

Queste sono le collezioni che adoro, alcuni pezzi sono da favola e oggi impossibile da comprare, penso al pc engine , ma anche ad altre console. Anche le condizioni sono fantastiche!

Per me bella bella.
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Jorghino »

Non direi che è un accumulatore, mi sembra tutto ordinato e ben tenuto e in effetti direi che è un vero e proprio museo!
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Solid Snake »

Lo conosco di persona, sono andato a trovarlo qualche mese fa: persona eccezionale, fatte un paio di partite con l'FM Town e con il NEC FX. Ci ha fatto vedere(a me ed ad un mio amico) l'intera collezione che è da spaccarsi la mascella. Museo di sicuro ma con una buona quantità di interazione. Tanta roba, con un senso per la disposizione ed appunto l'archiviazione, in mano ad una persona accogliente: ottima miscela :-)
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Smanettone »

Non sto dicendo che sia una cattiva persona, non lo conosco e non mi permetterei, dico che x me una collezione simile è sensata quando si selezionano i giochi, tenendo quelli che meritano e scremando le porcherie.
Uno che tira su tutto in modo indiscriminato senza discernere tra bei titoli e schifezze è un accumulatore, non un collezionista.
Che poi tutto questo materiale accumulato faccia impressione e stimoli anche ammirazione è fuori di dubbio, dato che una simile ammucchiata non l'ho mai vista nemmeno nei negozi di importazione parallela più forniti, ma è più una raccolta maniacale che una collezione vera :wink:
Immagine
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Jorghino »

Non sono d'accordo. Da poco mi sono disintossicato dalla "sindrome da pallino verde", e adesso che mame e mess sono una cosa sola lo avranno fatto in molti, ma se ci pensi è la stessa cosa. Per me una collezione completa è completa, e poi come fai a decidere qual'è la linea di demarcazione tra ciò che vale la pena tenere e ciò che bisogna scartare! Tra i must have e le ciofeche ci sono una marea di sfumature.
A volte sono proprio le ciofeche che rievocano i ricordi più belli.
Poi da piccolo quando facevi l'album delle figurine le volevi tutte o lo lasciavi a metà?
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Questa collezione fuori di testa non potete perdervela

Messaggio da Smanettone »

No piano, non sto parlando di giochi che possono piacere o meno, di quelli da 5-6-7 su 10, quei titoli che per poco non arrivano alla sufficienza, ma di PORCHERIE CONCLAMATE, aborti orribili e immondi che chiunque guardandoli inorridirebbe, cose talmente brutte esteticamente e come giocabilita' che unanimamente vengono riconosciute e bollate come schifezze intoccabili!
Che senso ha collezionarli? Giusto per il fatto di dire "ok fanno cagare ma hey, ho la collezione Pc Engine completa"? <-dash->

E poi scusa il tuo paragone non e' molto calzante perché un album di figurine costava una miseria in confronto a una "collezione" da migliaia di euro come questa <-ranting3->
Fai il confronto di quanto costa 1 figurina e quanto in media una hucard/cd jappo <-wacko->
Immagine
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”