La morte del mercatino

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: La morte del mercatino

Messaggio da baritonomarchetto »

Bopaul ha scritto: Tu perchè ti colleghi a questo Forum?
Scusa, non ho capito bene la domanda...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Bopaul »

Cioè cosa ti stimola a collegarti qui?

Io ad esempio al lavoro ho sempre una scheda del Browser aperta su ArcadeITALIA.

Ogni tanto l'aggiorno per vedere se qualcuno posta qualche novità, se magari c'è qualche utente che s'imbatte in un problema che io ho messo da parte perchè non ci sono riuscito, perchè magari qualcuno vende qualcosa che mi possa interessare ed ora non me ne vengono altre.
Nel WeekEnd oppure fuori dal lavoro gli do ogni tanto uno sguardo con lo SmartPHONE per gli stessi motivi.
E se devo dirla tutta, quando il mercatino era più movimentato, ci stavo molto più attento al forum.
Ci sono molte cose che desideravo da tempo e che grazie ad i prezzi abordabili sono riuscito ad acquistare.
Oppure vedendo cose interessanti e sempre grazie ad i prezzi contenuti, le acquistavo in previsione di progetti futuri.

A te cosa spinge a collegarti?
Ultima modifica di Bopaul il 11/09/2015, 14:08, modificato 2 volte in totale.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 532
Iscritto il: 27/08/2010, 16:46
Medaglie: 2
Città: Milano
Località: MILANO
Contatta:

Re: La morte del mercatino

Messaggio da IUR Dhurin »

E' la domanda che TUTTI si dovrebbero fare. <-think->
Ci sto pensando su anch'io, in effetti. <-on_confused->
Quando mi collego ad Arcade Italia cosa vado a vedere per prima cosa? 8)
E ci sto ragionando su... <-dash->
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: La morte del mercatino

Messaggio da moket »

Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records Bacheca Records
1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE
1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE 1000 PAGINE
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: La morte del mercatino

Messaggio da baritonomarchetto »

Senza retorica, io la prima cosa che faccio é vedere se posso essere di aiuto a qualcuno e se c'é qualche post di riparazione schede, area in cui difetto parecchio... spero di non essere l'unico.
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Bopaul »

Magari apriamo un Post apposito?
Potrebbe tornare utile per tastare un pò il polso della situazione, per capire cosa gli utenti cercano o si aspettano.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: La morte del mercatino

Messaggio da motoschifo »

biasini ha scritto:Anche qui la voglia è calata: non ho condiviso quasi nulla delle mie cose...e se sò di poter fornire spiegazioni per quel poco che sò, cerco di farlo ma ora anche di capire con quale tipo di utente ho a che fare.
Diverse persone che davano valore aggiunto al forum hanno abbandonato o restano nel silenzio e non certo sempre per motivazioni esterne, anzi.
Sembra che non interessi a nessuno (il mercatino tira di più), ma è un dato di fatto che i contenuti si sono impoveriti e la partecipazione è in calo. L'unica in controtendenza è la bacheca record, per la buona gestione e grazie anche al progressivo arrivo di utenti da altri lidi.
Anche io ho notato questa cosa ma non solo nel forum o mercatino, direi dappertutto.
Rimanendo nell'ambito arcade ad esempio non ho avuto adesioni per la creazione dei video del Mame, anche se la procedura è davvero semplicissima adesso (e lo sarà ancora di più in futuro). Almeno rispetto a quello che andrebbe fatto con editing video e tutto il resto.
Eppure, se ne parla un po' dappertutto su dove trovare file extra, video di tutti i giochi e non solo dei parent, ecc.
Posso dirti che in questo caso me ne frego e vado avanti: chi vuole li fa, chi non vuole li scarica e pazienza. Il valore del lavoro non cambia.
Non ho aperto un canale Facebook perchè mi sembrava troppo, ma da quello Youtube mi arrivano richieste un po' di tutti i tipi, quasi fosse una cosa dovuta. Nessuno si è fatto la domanda di come sono stati fatti o se per caso poteva dare una mano.
Sono andato un po' OT... <-pardon->

Secondo me qualche regola rivista, mercatino pubblico e poco altro e ci si rimette in sesto senza problemi. Non ho trovato ne un forum ne un mercatino come questo ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da bisus »

nessuno si collega più per condividere le proprie esperienze ed aiutare qualche nuova membro allo stesso modo in cui è stato aiutato lui stesso in passato ? fatevela voi la domanda ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: La morte del mercatino

Messaggio da baritonomarchetto »

Io non sto cercando di capire cosa gli utenti si aspettano: non mi interessa (non é un servizio a pagamento questo); cerco di spiegare come del forum bisognerebbe usufruire e in che ottica bisognerebbe intenderlo: una fonte di informazioni alimentata dalla condivisione e passione comune, non dagli interessi di venditori e compratori... un caxxo di mercato insomma.
Poi se volete far ruotare tutto intorno al mercato per me va bene, ma in quanto utente attivo e presente da molti anni mi permetto di esprimere la mia preoccupazione.
Bopaul ha scritto:Magari apriamo un Post apposito?
Potrebbe tornare utile per tastare un pò il polso della situazione, per capire cosa gli utenti cercano o si aspettano.
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Bopaul »

Scusami, ma qui non si sta parlando del perchè gli utenti sono diminuiti e perchè non si collegano più?
O sbaglio?
Sembra che il numero di connessioni o di utenti che gravitano intorno al forum non sia così ininfluente...
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”