La morte del mercatino

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2655
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: La morte del mercatino

Messaggio da biasini »

Io vorrei un mercatino senza forum...ed un forum senza mercatino

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: La morte del mercatino

Messaggio da glstar »

PaTrYcK ha scritto: Io sarei più propenso a fare un mercatino come accade in tutti gli altri forum, si vende senza troppe seghe e chi vuole compra
Io sono del tuo stesso parere.
Poi pero' nessuno deve rompere le scatole accusando i moderatori se poi succede qualcosa...
Ovviamente se qualcuno si comporta male, semplicemente si pubblica in chiaro cosa ha fatto e lo si butta fuori....
Niente di piu' e niente di meno.
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: La morte del mercatino

Messaggio da colditz »

Mi fate solo ridere... Un utente vi dice che in barba al regolamento ci sono scambi di mp e ve lo dice in pubblico... Evidentemente la cosa da fastidio e allora via a puntare il dito... Adesso potrei mandare un mp all'inizio moket e dirvelo per poi chiedervi di bannare anche lui... Ma cos'è la caccia alle streghe??? Qui i cambiamenti che avete fatto li avete fatti in peggio... Aumentata l'insoddisfazione generale aumentati i battibecchi e messo come moderatori persone che sembrano tutto fuorché moderati...
Sapete che vi dico??? I nomi me li tengo tanto dire le cose a voi non serve a niente... Intanto vi saluto e non prendetevi neanche il disturbo a bannarmi perché tanto qui non mi piace più venirci e nemmeno mi serve... Nel mercatino poi non c'ho mai venduto oltre comprato ho sempre usato Subito.it. Ahhhh fate moderatore Moket è l'unico pezzo che vi manca ahahahahah...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Zak0077 »

colditz ha scritto:.... e messo come moderatori persone che sembrano tutto fuorché moderati...
Essendo riferito a me, diciamo che lo prendo come un complimento.

Patrick se vuoi modificare il regolamento
Nessun problema, se ne parla come sempre, e se tutti d'accordo si modifica come sempre si è fatto
Chiedendo anche agli utenti.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: La morte del mercatino

Messaggio da janniz »

kilik81 ha scritto:Quoto.

Per dirne una, Subito.it non ha tutte questi vincoli e nonostante tutto è il numero 1 in Italia per quanto riguarda la vendita dell'usato.
Subito.it??? Il primo acquisto arcade che ho fatto su subito è stato un gamecristal perfettamente funzionate! Se vuoi ti posto due foto del rottame che mi è arrivato! Mancavano persino i cavetti di collegamento interni tra i due PCB!!! E il venditore mi ha bellamente mandato in c..o alla mia prima e-mail di rimostranze!!!

Certo... per chi vende, e vende molto, subito.it (e a quanto pare ora fb) è un a manna... In passato, quando avevo la scimmia xbox360 e vendevo e compravo intere collezioni di giochi era sicuramente lo strumento che mi permetteva di avere il giro di compravendite migliore. Se il venditore è onesto tutto fila liscio... ma in caso contrario ti accorgi dal tempo che perdi a sporger denuncia in polizia postale, oltre al fatto che i tuoi soldi non li rivedrai mai più, che forse subito.it tutto questo gran posto non è!!!
motoschifo ha scritto:Faccio il mio esempio: non leggo più gli annunci da mesi, da quando è stato messo privato. In giro (Google) non vedo più nulla di vendita quando cerco qualcosa, e magari un paio di volte avrebbe fatto la differenza.
Forse è tutto l'insieme di queste cose che sta portando il mercatino sempre più privato, e sicuramente FB sta rovinando qualsiasi cosa forum compresi.
In effetti anche io credo sarebbe meglio se il mercatino non fosse privato...
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da pinetto »

kilik81 ha scritto:Quoto.

Per dirne una, Subito.it non ha tutte questi vincoli e nonostante tutto è il numero 1 in Italia per quanto riguarda la vendita dell'usato.
Subito è il numero 1 in italia per fregature
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3273
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: La morte del mercatino

Messaggio da motoschifo »

janniz ha scritto: In passato, quando avevo la scimmia xbox360 e vendevo e compravo intere collezioni di giochi era sicuramente lo strumento che mi permetteva di avere il giro di compravendite migliore. Se il venditore è onesto tutto fila liscio... ma in caso contrario ti accorgi dal tempo che perdi a sporger denuncia in polizia postale, oltre al fatto che i tuoi soldi non li rivedrai mai più, che forse subito.it tutto questo gran posto non è!!!
<-ot-signal-> Cosa mi hai fatto venire in mente... avevo rimosso il ricordo di uno dei miei acquisti per Xbox. Era stato un calvario, sono stato in ballo mesi e alla fine ho pagato più del nuovo per vedermi arrivare a casa giochi demo tutti rovinati e custodie a pezzi (ma non era colpa del corriere). Ero tentato di andare a denunciare il tipo, poi alla fine ho mollato perchè non ne potevo proprio più <-ranting3->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da kilik81 »

Ok, ti è andata male, ma i dati parlano chiaro, gran parte delle persone che lo usano sono soddisfatte, altrimenti non sarebbe diventato il numero 1 per l'usato, non trovi? Io ho comprato e venduto senza problemi e così tante altre persone. Tra l'altro l'azienda Subito è pure un azienda piuttosto seria che tratta particolarmente bene i propri dipendenti e se non fosse che non ho voglia di trasferirmi a Milano, avrei già mandato il cv, dato che ci sono diverse posizioni interessanti. Ma qui sto divagando. Ad ogni modo, la fregatura la puoi trovare ovunque, è inutile avere astio per questo o quell'altro sito di vendita. Chiaro che si prende in "antipatia" il posto dove si è ricevuta la fregatura, forse lo farei anche io. Vedo comunque che sei iscritto relativamente da poco, quindi probabilmente non sai le cose che sono successe nel mercatino in passato (che poi hanno portato alle regole attuali) e che hanno contribuito ad allontanare diversi utenti. Secondo te, questi utenti, cosa dicono del mercatino di Arcade Italia?

Ti dirò un'altra cosa, gran parte dei miei acquisti arcade li ho fatti su ebay italiano, facendo affari clamorosi e, se vuoi, ti faccio la lista con relativi prezzi.

Ad ogni modo, con Zak siamo arrivati ad un punto interessante della discussione, ovvero, la visibilità. Il forum non potrà mai avere la visibilità di altri siti (ma qualunque forum e per ovvi motivi), ragion per cui, regole o non regole, secondo me si è imboccata una strada senza ritorno (relativamente al mercatino, of course!).
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Bopaul »

Però, vorrei ancora aggiungere una cosina a riguardo del mercatino...

A mio parere è una risorsa importante semplicemente perchè sul forum, oltre a trovare tutte le informazioni necessarie è anche possibile acquistare tutto l'occorrente per poterlo realizzare.

Vogliamo parlare della JammASD tanto per dirne una?

Il problema è anche, come menzionato prima, la visibilità degli annunci che su Facebook è globale e non limitata come sul Forum.
Ma allora, perchè non permettere di pubblicare annunci anche sulla pagina Facebook di ArcadeITALIA?
Oppure perchè non creare una pagina Facebook ArcadeITALIA MERCATINO?

Diciamo che avere un Forum come appoggio, potrebbe essere il punto di forza per il rilancio.

Compro una qualsiasi cosa sul Mercatino Facebook eppoi, ho anche l'assistenza del Forum per aiutarmi a configurare, montare e quant'altro.

Se il materiale gira, aumenteranno anche i post delle persone che necessitano di assistenza.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: La morte del mercatino

Messaggio da baritonomarchetto »

Io non credo che il forum debba essere visto come "centro assistenza" ausiliario del mercatino: il valore del forum deriva dalle info contenute e competenze degli utenti, non dai prezzi o quantità di materiale della sottosezione. Qui sta passando una funzione distorta tipo "io compro da un venditore sul mercato e poi chiedo assistenza ad arcadeitalia". No. L'assistenza te la da chi ti ha venduto la roba, e se tell'ha venduta qui, quindi é un utente, non avrà problemi ad assisterti qui fornendo info utili per tutti. Queste info andranno ad aggiungersi alle altre informazioni derivanti da restauri, semplici curiosità, etc.

Un sacco di mercanti vengono qui pensando "vendo la mia roba, poi ci sono quei 4 pirla che risolvono i cazzi...'

Eh no! Se vieni qui solo perché sai che c'é gente che é appassionata di queste cose e venderai facile, come minimo contribuisci. In caso contrario vendi su subbbito epay etc

Io dico "no all'help desk" :)
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”