La morte del mercatino

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: La morte del mercatino

Messaggio da biasini »

Non ho detto che tu lo fai janniz, anche se ho iniziato il post in modo conseguenziale al tuo intervento, poi proseguivo con delle considerazioni di carattere generico...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da frame »

janniz ha scritto: Banalmente il mercatino è un polo attrattore di nuovi utenti... (omissis)...
Se non avessi visto il tuo cab, un po' per caso, in vendita sul mercatino (e mi piacque subito, con quello stile così metà anni '80) difficilmente mi sarei iscritto al forum (troppo pigro e con troppo poco tempo da dedicarvi).
Io mi sento di volervi tranquillizzare e rassicurare tutti noi sul futuro del forum:

con tutto quel materiale compra-ventuto/smerciato altrove, è inevitabile che prima o poi qualche gusto accada... <-preved-> ed eccoci qui!

..servizio assistenza ed esperienza a prezzi imbattibili! ... venghino-venghino siore e siori... l'iscirzione è in alto a destra!

Fintanto che ci sono appassionati veri del calibro del Patrik, del Marchetto, di Soyl di Janniz ecc.. che condividono le conoscenze scrivendo pagine di tread coinvolgenti non saremo mai in crisi.

Io dico sempre che sono le persone che fanno la differenza non gli oggetti... Coppi avrebbe vinto il giro anche su una grazziella, e io sarei arrivato comunque ultimo sulla sua Bianchi...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: La morte del mercatino

Messaggio da tonysnk »

soyl ha scritto:Io ho deciso di vendere solo via PM. Prendo di mira un utente e lo tempesto di messaggi finché non compra.
Quotoneeeeeee :rofl2:

<-lol-> <-lol-> <-lol->
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: La morte del mercatino

Messaggio da glstar »

Secondo me e' un peccato che la parte mercatino stia scemando piano piano...
Anche se sicuramente non e' fondamentale, e' pero' una parte importante.
Quello che proprio non riesco a capire e' come mai in tutti i forum stranieri c'e' e non mi pare ci siano tutti questi problemi, di gestione o altro....e non ci sono millemila regole da rispettare, se non quelle del buon senso e della civilta'....
Possibile che in Italia siamo sempre i soliti....???????
Poi ci lamentiamo se all'estero ci parlano dietro...... <-on_rolleye->
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da bisus »

saremo sempre i soliti se continuiamo a definire gente con magazzini pieni di '' merce '' hobbysti e pretendere che si comportino come tali

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da mau81 »

E pire pieno di gente che vuole la roba bella a poco! Roba restaurata e finita per due soldi come se la prendesse dal noleggiatore o da chi svuota i magazzini....
Io dico la mia poi boh vendere qualcosa qui dentro e impossibile da altre parti si fa
Si muovono critiche su tutto pure sul lavoro che uno svolge come il trasporto troppo caro per sentito dire etc etc beh a sto punto uno si sposta altrove e trova sicuro! Personalmente per alcune persone ho fatto anche dei piccoli recuperi crediti e mai manco un grazie .....diciamo che lutenza media che frequenta il mercatino e cambiata parrcchio dai primi tempi in cui stavo qui dentro poi oh non me ne vigliate eh!io ho solo detto la mia e frequento il mercatino per comprare ogni tanto qualcosa per me
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: La morte del mercatino

Messaggio da janniz »

mau81 ha scritto: Io dico la mia poi boh vendere qualcosa qui dentro e impossibile da altre parti si fa
Si muovono critiche su tutto pure sul lavoro che uno svolge come il trasporto troppo caro per sentito dire etc etc beh a sto punto uno si sposta altrove e trova sicuro!
Io non sono concorde con il tuo giudizio.

In primis non mi pare di aver mai visto, nel mercatino, commenti sul costo/valore di vendita di un oggetto passarla liscia. Del resto c'è un punto del regolamento ben preciso che ne parla:
15 - SONO ESPRESSAMENTE, TASSATIVAMENTE E RIGOROSAMENTE VIETATI I COMMENTI PERSONALI DELLA MERCE IN VENDITA SIA SUL PREZZO CHE SULLE CONDIZIONI CHE SU QUASIVOGLIA STATO DELLA MERCE..OGNUNO VENDE LA PROPRIA MERCE AI PREZZI CHE VUOLE.
e i mod fanno un ottimo lavoro impegnandosi per far rispettare le regole.

mau81 ha scritto: Personalmente per alcune persone ho fatto anche dei piccoli recuperi crediti e mai manco un grazie .....diciamo che lutenza media che frequenta il mercatino e cambiata parrcchio dai primi tempi in cui stavo qui dentro poi oh non me ne vigliate eh!io ho solo detto la mia e frequento il mercatino per comprare ogni tanto qualcosa per me
E questo cosa centra con il mercatino? Hai semplicemente incontrato persone maleducate... ma quelle abbondano pure sul qualunque social e nella vita reale.
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: La morte del mercatino

Messaggio da colditz »

visto che qui ognuno esprime la propia opinione mi permetto di dire pur'io la mia... \:D/

-un regolamento troppo restrittivo fa' si che passi la voglia di mettere in vendita su questo mercatino (nemmeno io lo faccio proprio per questo)

-la regola di non procedere per pm e' una cagata assurda a meno che non si faccia inmodo che OGNI pm spedito sia messo in copia carbone anche ai moderatori, vi faccio l'esempio????
ieri ho risposta ad una richiesta di un cabinato , non solo l'utente stesso che aveva aperto la discussione non ha risposto nella stessa ma in mp ...ma altri utenti guardando la foto
hanno visto altro e mi hanno contattato in mp per sapere se volevo vendere... dico... se la regola e' di fare in chiaro se ne avevo intenzione avrei dovuto aprire una discussione io

- inoltre la maggior parte degli utenti che frequentano questo mercatino si sono fatti l'idea che qui' piu' che un mercatino di vendo-compro ci sia una sorta di regalo a prezzo simbolico, se metto in vendita qui a 50 euro mi si fanno storie perche' "io pago e dev'essere perfetto" se metto in vendita in altri lidi posso metterlo a 100 AS IS se ti va bene senno' ciao ciao e fra i due ho piu' probabilità di venderlo nella seconda delle ipotesi <-lol->


oooo e' solo un opinione personale per carità , comunque questi atteggiamenti fanno perdere la voglia davvero , specie la storia dei pm
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Zak0077 »

colditz ha scritto:..... vi faccio l'esempio????
ieri ho risposta ad una richiesta di un cabinato , non solo l'utente stesso che aveva aperto la discussione non ha risposto nella stessa ma in mp ...ma altri utenti guardando la foto
hanno visto altro e mi hanno contattato in mp
per sapere se volevo vendere... dico... se la regola e' di fare in chiaro se ne avevo intenzione avrei dovuto aprire una discussione io
Quindi sei complice e consapevole di violare i regolamenti ma va bene così?
(finche tutto va bene, poi via in segnalazioni a chieder giustizia...bha...)
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: La morte del mercatino

Messaggio da janniz »

colditz ha scritto:visto che qui ognuno esprime la propia opinione mi permetto di dire pur'io la mia... \:D/
...e ci mancherebbe... lo spirito di un forum richiede che gli utenti dicano la propria :)
colditz ha scritto: ieri ho risposta ad una richiesta di un cabinato , non solo l'utente stesso che aveva aperto la discussione non ha risposto nella stessa ma in mp ...ma altri utenti guardando la foto
hanno visto altro e mi hanno contattato in mp per sapere se volevo vendere... dico... se la regola e' di fare in chiaro se ne avevo intenzione avrei dovuto aprire una discussione io
Perdonami, ma io non capisco il senso di queste affermazioni... Ti hanno contattato in PM, ma va contro le regole? Basta rispondere gentilmente: "Guarda i PM sono vietati, se vuoi info ti rispondo nel post..." Scrivere un PM o utilizzare il pulsante risposta rapida implicano esattamente la stessa fatica sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico. Non capisco perché ci si ostini a voler fare per forza tutto in PM!
colditz ha scritto: - inoltre la maggior parte degli utenti che frequentano questo mercatino si sono fatti l'idea che qui' piu' che un mercatino di vendo-compro ci sia una sorta di regalo a prezzo simbolico, se metto in vendita qui a 50 euro mi si fanno storie perche' "io pago e dev'essere perfetto" se metto in vendita in altri lidi posso metterlo a 100 AS IS se ti va bene senno' ciao ciao e fra i due ho piu' probabilità di venderlo nella seconda delle ipotesi <-lol->
Boh... forse sarò io che ragiono in modo strano. Ma se metto in vendita al mio prezzo (e per quanto abbia poca esperienza, lo sto facendo proprio ora e non mi sembra proprio che sia un prezzo da regalo il mio!) quello è il prezzo di vendita. Punto. Finito. Zero discussioni (ribadisco c'è il punto 15 del regolamento che mi tutela).
E per quanto riguarda il discorso "io pago e dev'essere perfetto" probabilmente non hai mai venduto su ebay, oppure fino ad ora sei stato fortunato. Perché ti bastano due utenti "str...i" che han pagato in paypal e aprono un reclamo fittizio per oggetto non conforme e vedrai quanto il mercatino, dove vendi ad utenti più o meno noti e fidati diventa un posto favoloso in confronto!
Cos'è, nel dettaglio, che ti impedisce di scrivere "vendo AS IS a 100" nel mercatino?
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”