La morte del mercatino

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

La morte del mercatino

Messaggio da PaTrYcK »

So di toccare un tasto dolente...ma mi pare che il mercatino stia letteralmente morendo, tutelare il forum e' la prima cosa, ma e' anche vero che troppe regole fanno scappare qualsiasi venditore
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: La morte del mercatino

Messaggio da biasini »

Se posso esprimere il mio parere...prima del mercatino (su cui non mi pronuncio) è anche il forum stesso purtroppo a soffrire un certo affanno: di utenti appassionati di arcade ne vedo ormai pochi pochi...Solo un segno del tempo?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: La morte del mercatino

Messaggio da baritonomarchetto »

Tutelare il forum e tutelare il mercatino sono due cose differenti... Io credo che potrebbe essere un'ottima occasione per capire il reale peso del mercatino su arcadeitalia. Se comparando il numero di iscritti nel tempo vedessimo una flessione nei periodi successivi all'inserimento di nuove regole, beh sarebbe chiaro un legame.
Francamente dubito che l'introduzione di regole in una singola sezione possa decretare un calo di interesse nel forum, piuttosto é diminuito il numero di utenti senior attivi...
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Zuane »

Periodo estivo, gente in ferie o a giro in generale.

Magari potreste anche avere ragione, ma forse per un analisi del genere il periodo invernale è più indicato.
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da angelsgio »

Quoto... periodo estivo direi la causa principale..
ciaooo
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da cyborg »

Io penso che i più utilizzino il forum esclusivamente come una sorta di Bibbia dell' arcade, usufruendone all'occorrenza in sola lettura, senza una partecipazione "fisica" alla vita del forum.....
Bisognerebbe vedere i dati di connessioni giornaliere, se ci sono stati degli effettivi cali.
Comunque quoterei Zuane, magari questo è stato semplicemente un periodo così, dovuto alle vacanze estive.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da frame »

...io invece mi sento di quotare il Marchetto.
Che quasi sempre ci azzecca.
baritonomarchetto ha scritto: Francamente dubito che l'introduzione di regole in una singola sezione possa decretare un calo di interesse nel forum, piuttosto é diminuito il numero di utenti senior attivi...
--EDIT--

..e mi sento di aggiungere:
così come nella vita, tutto cambia.
I "seniores", che da lungo corso partecipavano come "players fondamentali", anche se magari possono ancora dare il loro contributo, è comprensibile che per i più disparati motivi, a un certo punto lascino. Bisogna accettare questo fatto senza rammarico e affrontare le stagioni prossime e future con il materiale umano che si ha a disposizione di volta in volta. Di solito questo è sempre un mix tra nuovi arrivi e vecchie conferme. Ci saranno poi annate soddisfacenti e altre meno...l'obbiettivo è che "il movimento" non tracolli (ma anche questo può accadere e bisogna saperlo accettare.. di solito "dalle ceneri" poi rinasce qualcosa, spesso divergenete rispetto all'originale...)

..scusate la trasposizione simil-sportiva...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Sono spariti i grossisti affaristi
(Per fortuna dico io , visti i precedenti )

E il mercato ormai e su fb con zero regole e piu profitti
(La realta)


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La morte del mercatino

Messaggio da bisus »

Facebook sta decretando la morte di tanti forum e arcadeitalia non può esserne immune. Forse anche un cambio generazionale è causa di '' stanca '' sul forum ma è pur vero che vedo anche i mod postano sempre meno. Punterei su Feel per attirare più attenzione sul forum ma soprattutto nello smettere di aiutare chiunque su Facebook senza invitarlo ad iscriversi al forum. I grossisti io l'ho sempre detto devono per forza essere top seller e non solo devono anche rispettare il compratore. Qua dentro più di una volta gente don magazzini pieni si è spacciata per hobbysta e quindi non si sa per quale motivo sollevato dalle responsabilità naturali che si intrinsecano alla compravendita

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nerovincio78
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/04/2013, 17:19
Città: Bari

Re: La morte del mercatino

Messaggio da nerovincio78 »

Posso esprimere un semplice giudizio dato da esperienza nel settore mediatico, il/i forum purtroppo non sono sempre user-friendly e spesso non sono neanche raggiungibili dalle persone che non hanno tecnologie adeguate o cellulare che permette l'utilizzo di tapatalk c'è anche il fatto della poca immediatezza tra domanda e risposta io valuterei con gli admin la questione di separare non cancellare il mercatino in quanto il forum vive per le sue guide e vive per l'attaccamento di persone interessate ad approfondire l'argomento e diventa una libreria biblioteca di alto livello il mercatino dovrebbe avere semplicemente vita sua possibilmente in una pagina molto più immediata e veloce per risposte in tempo reale dando la possibilità ad un maggior numero di persone di trovarla e acquistare prodotti non necessariamente legate ad arcade Italia forum.

Continuerei dicendo anche che dal mercatino è possibile veicolare persone sul forum perché dall'acquisto arriva anche la passione e il saper scegliere il voler capire el approfondire e non il contrario

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”