Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da DAMND »

Ciao ragazzi, apro questo post per capire a quanto si riesce a trovare in genere un prontoscheda simil Magnum in buone/ottime condizioni, 3 tasti, gia' pulito e cablato jamma?
grazie
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da DAMND »

Sottolineo che questa non e' una richiesta implicita, e' solo che volevo un chiarimento da voi, un parere esterno e obbiettivo per una divergenza di idee che ho avuto con una persona 8-)
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da Zak0077 »

Dipende come lo vuoi, se pronto all'uso che lo metti in salotto o da metterci le mani
E il prezzo ovviamente cambia
Se prendi un cab da un magazzino che sta li da almeno 10 anni lo puoi trovare dai 100/120 ma con tutti i problemi che verranno fuori !
Se lo vuoi perfettamente funzionante, revisionato , pulito , brillante, monitor revisionato, cablaggio controllato e sistemato, gettoniera e marquees ok, plancia risistemata, tasti e leve sistemati, che ti arriva e lo appoggi in salotto pronto , bhe...lo paghi !
Dipende sempre da come lo vuoi e in che condizioni lo vuoi

Io il mio lo presi da ex noleggiatore
Ci spesi 149 euri col cristal dentro
Ma poi ne avro spese altre 300/350 almeno tra elettronica monitor, tubo, tasti e leve, alimentatore, mezza gettoniera, neon ecc

Tornassi indietro avrei preso altro col senno di poi, piu tutto il tempo che ci ho speso....
Dipende sempre da come lo si vuole e quanto tempo hai da dedicargli

Perche problemi cmq ne saltan fuori con roba vecchia ferma da anni e fidate che da ex noleggiatori nn li trovi limpidi, anzi....


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Zak0077 il 02/07/2015, 22:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da baritonomarchetto »

"Revisionato" purtroppo spesso é sinonimo di "ripulito dalle ragnatele". Una revisione come si deve dovrebbe includere la sostituzione dei condensatori dell'alimentatore e di DIVERSE parti del monitor... e non solo.
Non lo fa nessuno, quindi per come la vedo io é un uso improprio del termine.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da DAMND »

Ok grazie, era solo per farmi un'idea perche' un ragazzo che vende nel forum mi aveva contattato dicendo che mi offriva un prontoscheda in buone condizioni e con l'elettronica pulita ma secondo me mi ha sparato un prezzo altissimo quindi volevo verificare da voi <-wacko->
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da Zak0077 »

guarda se lo vuoi che ti arriva, lo accendi e stai tranquillo senza passargli manco la pezzetta, lo paghi, se lo vuoi da magazzino, poi ti sbatti tu a smontarlo, pulirlo e come dice barito a revisionare elettronica, alimentatori ecc, se sei in grado ovvio che risparmi, spendendo cmq tempo, dipende tutto dal tempo che hai, le capacita che hai, e come lo vuoi

ripeto, io nel mio solo per l'elettronica c'ho messo un mese e cmq essendo poco pratico ho cmq dovuto mandarla a fare

dipende
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da baritonomarchetto »

Il monitor: in generale, se vuoi capire se il cab sarà affidabile chiedi quali interventi sono stati fatti al monitor. Il resto é praticamente indistruttibile (e gli alimentatori alla peggio si sostituiscono con poca spesa).

Poi chiaro che alcuni interventi estetici possono costare molto e alzare il prezzo, ma un cab fantastico col monitor ko... beh, serve a poco.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da Zak0077 »

gia, cmq ad esempio : il cab di mau che stavi sottolineando la K dei Khz

ad esempio quello ha le fiancate che specchiano!!!!
lo ha interamente ripulito ed è tutto ok 100%

sinceramente tra un cab da magazzino lurido a 100 euro e quello a 400, bhe io sceglierei quello
perche piu spendi e meno spendi dopo

ma ormai c'e la filosofia di trovarli a 80/100 demoliti e non funzionanti, poi non si sa neanche avvitare una vite, non si sa cosa sia ali, elettroniche, cablaggi e ci si avventura e si spende molto di piu o lo si rivende o si butta

dipende cosa si vuole, dalle capacita che ognuno ha, e dal tempo che si ha

se vuoi la pappa pronta ovvio la paghi, se la vuoi da preparare ovvio paghi meno

mo diteme che nei magazzini o ex noleggiatori trovate cab come quello che specchiano!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da baritonomarchetto »

Per me il fatto che le fiancate "specchino" é ininfluente. Anche sui prontoscheda preferisco una fiancata strisciata, vissuta e come da fabbrica, ma é una mia opinione. Mi pare di cancellare la sua storia a mettere mano esternamente. Qui esprimevo un parere generale, non mi riferivo a quell'annuncio (anche se era evidente quall'era l'oggetto del contendere)
Ultima modifica di baritonomarchetto il 02/07/2015, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Vorrei capire... prezzo di mercato di un prontoscheda?

Messaggio da Zak0077 »

Cmq il prezzo cambia da come lo si vuole
A pappa pronta o da metterci le mani

Ovvio che un cab come quello nn lo trovi da ex noleggiatore a 100 euro per come sta ora


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”