nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4772
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da pucci »

Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da pippitto87 »

Carino ma chi lo sviluppa?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da biasini »

Trovo pessimo il Character design...
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da tonysnk »

biasini ha scritto:Trovo pessimo il Character design...
Straquotone.

Ormai non ha più senso fare giochi per una console che definire morta è un eufemismo..... 8-)

È come cercare di convincere Napolitano a fare nuovamente il presidente....e già glielo abbiamo chiesto 2 volte....

È paragonabile ad un accanimento terapeutico verso un paziente che non respira più e si vuol far resuscitare a tutti i costi....

....con queste metafore spero di avere reso il senso di quello che penso al riguardo!
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Non so perché ma, per il mio modo di fare e vedere le cose, mi sento un po chiamato in causa..
A parte il fatto che è proprio strano leggere valutazioni tanto "ciniche" su un forum di retro-gaming (leggo tutti i gg gente che dice - anche abbastanza giustamente! - che oggi come oggi la maggioranza i giochi hanno perso il gameplay degli anni d'oro che tanto amavamo), è un po come dire che è assurdo, che so, spendere tempo a intagliare a mano il legno, quando esistono le stampanti 3d! :-)
Ideare e programmare un gioco è un'esperienza molto gratificante, ma gli standard odierni lo permettono solo a mega-softwarehouse con miliardi di budget.. Per poi magari sfornare il classico gioco a "effetto wow" che dopo mezzora ti ha rotto le bolas (o peggio l'hai finito!).
Scrivere per vecchie console invece permette di godere ancora di quell'approccio artigianale che permetteva a 1-2 artisti (non li so definire in altro modo) di sfornare un capolavoro, e magari pure un bestseller!
Quindi personalmente dico ben vengano questi esperimenti: se regaleranno qualche "perla" a noi vecchi nostalgici tanto meglio, sennò alla peggio i ragazzi si saranno divertiti .. :)
Non so chi siano i dev e ancora non ho provato il gioco (dal sito sembra piuttosto bello), ma spero che continui a esserci gente così al mondo, che si sbatte solo per il gusto di farlo!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da motoschifo »

A me piace molto come idea, specialmente se chi lo fa è un appassionato.
La grafica in se non mi attira particolarmente perchè sembra una copia di Metal Slug, ma aspetto di giocarci per giudicarlo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da biasini »

Beh...io non sono contrario alla programmazione che si fa su vecchie macchine, anzi...la trovo una cosa simpatica. C'è chi ancora programma sull'Atari 2600 o sul Commodore 64 e la cosa mi incuriosisce.
Però non amo gli scopiazzamenti tanto palesi come questo e in ogni caso trovo lo stile degli sprite piuttosto scarso e qui mi riallaccio al discorso di Tony per il quale riproporre qualcosa che ha avuto il suo tempo è anacronistico e pacchiano come gli americani che riproducono Venezia in patria.
Fermo restando che ogni tempo e periodo storico ha la sua...magari troverei maggiormente gradevole un qualcosa di originale oppure una conversione di qualche tipo, che so, piante vs zombie per Sega Master System o Assassin's Creed per Commodore Amiga... :D
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da baritonomarchetto »

Massì, meglio un giochillo in più che uno in meno. Certo se poi vuoi farti pagare qualcosa di attraente e originale lo devi pur buttare dentro...
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da frame »

Sciur Dr. Podigio e sor Biasini nello stesso Topic: devo scrivere anche io due righe!! (cit.)
dR.pRoDiGy ha scritto: Scrivere per vecchie console invece permette di godere ancora di quell'approccio artigianale che permetteva a 1-2 artisti (non li so definire in altro modo) di sfornare un capolavoro, e magari pure un bestseller!
Quindi personalmente dico ben vengano questi esperimenti: se regaleranno qualche "perla" a noi vecchi nostalgici tanto meglio, sennò alla peggio i ragazzi si saranno divertiti .. :)


Non so nulla di programmazione, e faccio affidamento al Dr. Prodigy: l'approccio artiginale per la costruzione di giochi per le vecchie consolle è affascinante, qualcosa ancora a dimensione umana, come gli anni che furono, pieni di piccole software house...oggi se non sei quasi un gigante soccombi...

Gli Arcade ai tempi erano la cima della piramide, e alla base noi tutti ci accontentavamo sui vari Home Computer di ripoduzioni approssimative delle meraviglie grafiche che stavano al bar: ineguagliabili punti di riferimento.

Vi erano però alcuni giochi "esclusivi" per lo zoccolo della piramide, ai quali per lo meno giocavamo senza quel senso di "frustrazione da basse capacità prestazionali"..
Erano forse giochi che poco si conciliavano col concetto di dinamicità e limitato tempo concesso da un credito infilato al bar... forse perchè avevano più strategia che azione...

Magari piuttosto che riproporre in altra salsa un capolavoro da bar, sarebbe (e forse ai tempi ci speravo) più originale concettualmente utilizzare la "bellezza e potenza" della consolle Arcade per antonomasia, per portare in cima alla piramide un best seller della plebe...
biasini ha scritto: Fermo restando che ogni tempo e periodo storico ha la sua...magari troverei maggiormente gradevole un qualcosa di originale oppure una conversione di qualche tipo
..magari un gioco con meno azione e un poco più di strategia.. io ci ri-giocherei con entusiasmo..e maggior gratificazione probabilmente
Archon.png
...specie se:
baritonomarchetto ha scritto: Certo se poi vuoi farti pagare qualcosa di attraente e originale lo devi pur buttare dentro...
.. perchè altrimenti preferirei finire di impossessarmi di tutta la saga dei Metal Slug...loose, ma pur sempre originali dell'epoca..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: nuovo gioco Neo-Geo in stile Metal Slug

Messaggio da Zuane »

biasini ha scritto:Trovo pessimo il Character design...
Ma anche il level design è debole per quanto si è visto dai video...
Per carità graficamente è anche carino, ci sono dei particolari che stanno alla pari con lo Slug, altri no come gli sprites, però più che un gioco che trasuda anni 90, sembra una pallida copia di Metal Slug.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”