Cab nuovi: chiedo info su qs sito

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da Smanettone »

Gente da un po' ci penso a sta cosa: ha senso risparmiare 150-200 euro per prendere un Naomi (o simile) vecchio e strausato con monitor monofrequenza e magari con soli 3 o 4 pulsanti se va bene, quando con una somma relativa puoi averlo NUOVO di pacca, fiammante, ultimo modello con schero trifrequenza e con 6 tasti di default?

Ho trovato questo sito davvero fornitissimo: http://www.coinopexpress.com

Mi aiutate a capire quali sono le spese esatte per farselo spedire?

Queste due frasi non mi sono chiarissime, datemi la vs interpretazione:

- freight costs for 1 unit only normally costs approx $600-1200usd per cabinet (including crating, local truck fees, export fees and sea freight).
- if container orders, per unit freight cost becomes approx $150-250usd

<-think->
Immagine
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da bisus »

una sassata, se ne prendi uno il costo per la consegna è tra i 600 ai 1200 a cabinet inclusi tutti i costi di spedizione, furgone locale tasse e spese marittime. Se invece ordini un container i fai un ordine di gruppo riempiendo un container i costi scendono intorno ai 150 - 200 dollari

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1607
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da soyl »

Non è che ti hanno ibernato nel 2005 e scongelato ieri sera? Perché per pensare di ordinare un cab da coinopexpress... Tanto per cominciare un solo cab ti viene a costare 600-1200 dollari (poi in realtà può essere anche di più, per non parlare delle spese doganali che vanno ad aggiungersi), se invece ordini un container pieno di cab allora le spese per cab si riducono... conveniente no?

Posso dirti che quasi nessuno che abbia un cabinet giapponese in europa/usa lo ha preso su COE. E soprattutto nessuno con la testa a posto prenderebbe un clone cinese di un Naomi tipo questo:

http://www.coinopexpress.com/products/m ... _8109.html

La qualità del cab è penosa (questi cloni ci sono anche in italia) specialmente se paragonata a quella dei cab sega originali, che sono i migliori in assoluto. Il monitor cinese pure quello e a 15khz una vera m... e in ogni caso un trifrequenza non ti darà mai la stessa qualità sui 15khz di un 15khz fisso. Molto meglio prendere di persona un vero Naomi con un nanao 31Khz e poi farlo diventare 15khz o trisyncarlo (almeno avrà un tubo di qualità).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da bisus »

Soyl scusa l'ignoranza ma per trisincarlo basta cambiare l'elettronica giusto ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da Smanettone »

Carissimo Soyl, mi sembra che tu stia parlando tanto per dare aria alla bocca, peraltro con fare tra l'offensivo e il flammatorio verso di me e facendo ilazioni assurde a dire poco.
Ti rispondo punto su punto come meriti, visto che oggi sono stanco e non ho gradito affatto il tuo tono da saccentello, oltretutto completamente fuori luogo:
soyl ha scritto:Non è che ti hanno ibernato nel 2005 e scongelato ieri sera?
<-on_cry-> Mah, non penso... perche', tu si?
Pero', pensandoci bene, direi che sono rimasto fermo come gusti ai pixel 2d (ante 2000) e non mi sono mai del tutto evoluto verso le moderne porcherie poligonali 3d, che aborro dal profondo <-ranting3->
soyl ha scritto:Perché per pensare di ordinare un cab da coinopexpress...
Bisogna essere dei fessi, giusto? Viva la liberta' di pensiero e l'educazione, ole' :P <-whistling->
Saran fresconi anche quegli americani che si ordinano la Ferrari dall'Italia allora 8)

soyl ha scritto:Tanto per cominciare un solo cab ti viene a costare 600-1200 dollari (poi in realtà può essere anche di più, per non parlare delle spese doganali che vanno ad aggiungersi), se invece ordini un container pieno di cab allora le spese per cab si riducono... conveniente no?
Conveniente SI direi! Perché invece di andare a raccattare in giro - da venditori che a loro volta le hanno raccolte chissa' dove - macchine strausate e spesso riparate/raffazzonate giusto che durino il tempo che il cliente se le porta a casa per poi fulminarsi nei modi piu' fantasiosi, preferirei di gran lunga spendere di piu' ma avere una macchina NUOVA, imballata e spedita con criterio da un venditore professionale, che mi fa lo scontrino e mi emette pure una garanzia!!
Guarda un po' te se ti sembra la stessa cosa caro :punish:
Fermo restando che il mio quesito iniziale era appunto volto a capire se avevo compreso giusto, ossia se facendo un acquisto di gruppo (container) il prezzo della spedizione si abbassava a livelli ragionevoli e secondo me lo sono, visto che, al cambio attuale:
150 dollari = 116 euro
200 dollari = 155 euro
Prezzi onesti a mio parere e abbordabili appunto nell'ottica di un acquisto multiplo <-thumbup->
Che poi, pur nel caso di riuscire a trovarne, ci sia gente che preferisce portarsi a casa alla cieca un Naomi usato (o simili), con 3 o 4 tasti se va bene, mobile in plastica (quindi gia' molto delicato di suo) che ha lavorato in genere parecchio ed e' stato spostato piu' volte con relativi segni/graffi/crepe/danni interni, monitor che ha gia' fatto chissa' quante centinaia/migliaia di ore di superlavoro...e spendere 300 euro quando va bene... beh, rispetto i gusti altrui ma sono dell'idea che se uno puo' permetterselo il nuovo sia tutt'altra cosa 8-) visto che poi non parliamo di "pezzi di storia" tipo Zaccaria o simili, con tanti ricordi affettivi alle spalle, cabinati in legno dove i segni del tempo hanno un loro valore intrinseco, per l'appassionato o collezionista o nostalgico, ma qui parliamo di plasticoni moderni in fondo :wink:
soyl ha scritto:Posso dirti che quasi nessuno che abbia un cabinet giapponese in europa/usa lo ha preso su COE.
Eh lo so, molti come te preferiscono prenderlo usato con tutto cio' che ne consegue. Ma chi puo' permetterselo penso preferisca acquistarlo nuovo se la spesa complessiva e' accettabile.
La vita e' fatta di priorita', che non sono le stesse per tutti <-happy->
Se comunque conosci siti che vendono questi cab a prezzi piu' abbordabili, linka pure, invece di criticare.
soyl ha scritto:E soprattutto nessuno con la testa a posto prenderebbe un clone cinese di un Naomi tipo questo:
http://www.coinopexpress.com/products/m ... _8109.html
E poi ti svegli tutto sudato? :rofl2: :rofl2: :rofl2:
No, seriamente, ti prego dimmi da dove ti e' uscita sta genialata di tirare fuori quel cab come esempio di non so bene cosa...??
Presumo tu abbia visto solo quello e non tutte le altre 50 e passa tipologie di macchine, perche' altrimenti davvero non mi spiego come ti sia uscita sta frase che non ha né capo né coda, manco l'avessi menzionato io o altri...nessuno...sei andato a trovartelo te e ci hai costruito attorno un discorso OT <-ot-signal-> OT che non c'entra na mazza!! mah.. <-think-> <-thumbdown->
soyl ha scritto:La qualità del cab è penosa (questi cloni ci sono anche in italia) specialmente se paragonata a quella dei cab sega originali, che sono i migliori in assoluto.
E guardacaso sono presenti nel sito, assieme a Naomi, Megalo, Atomiswave, Egret, Lindbergh e tutti i migliori coin-op sulla piazza!
E tu fra tutti vai a pescare la cineseria, peraltro senza prezzo?????? Ma perché poi!? Cosa c'entra!!!??? <-dash-> <-dash-> <-dash->
soyl ha scritto:Il monitor cinese pure quello e a 15khz una vera m... e in ogni caso un trifrequenza non ti darà mai la stessa qualità sui 15khz di un 15khz fisso. Molto meglio prendere di persona un vero Naomi con un nanao 31Khz e poi farlo diventare 15khz o trisyncarlo (almeno avrà un tubo di qualità).
http://www.coinopexpress.com/products/m ... _3411.html <-------- 442 euro con 6 tasti di default, che dici?

http://www.coinopexpress.com/products/m ... y_552.html <--------- 199 euro, che li valga? (NB: introvabile in Italia)

<-ciao->
Immagine
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da bisus »

occhio all astro che secondo me è venduto senza monitor o per lo meno la descrizione è un po' vaga

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1607
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da soyl »

bisus ha scritto:Soyl scusa l'ignoranza ma per trisincarlo basta cambiare l'elettronica giusto ?
Sì, se si è in grado di farlo, perché non è così semplice (almeno per l'utente medio di questo forum).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1607
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da soyl »

@Scioccone: sei tu che hai detto perché prendere un naomi usato quando puoi averlo NUOVO trifrequenza ecc. (senza per altro mettere un link diretto a quello che avevi in mente) e l'unico cab "Naomi" NUOVO trifrequenza è quello che ho linkato io. Perché nella tua sprovvedutezza non hai capito che i cab Sega originali su quel sito sono USATI.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Cab nuovi: chiedo info su qs sito

Messaggio da loller »

(non fate caso a me, mi sto solo iscrivendo al topic) <-Gelato->
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”