estrazione per un bartop Help!!

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao ragazzi, ne ho gia parlato in modo veloce con the baro di questa cosa che avevo in mente di fare, ma si pensava alla questione ( si può fare? o cè qualche legge che lo impedisce? )
Arriviamo al punto.
Avevo pensato di fare il classico tabellone dei 90 numeri, 10 euro a numero, con in palio un bartop finito pronto al gioco, estrazione per la seconda settimana di Dicembre, in modo che il vincitore se lo potesse godere nel periodo natalizio
Ma non vogliamo rischiare di infrangere leggi e regole, quindi ho aperto questo tread per vedere se cè qualcuno che ne sa qualcosa di più, e se può essere fattibile la cosa.
:wink:
Ultima modifica di Dungeonmaster il 08/10/2013, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da NEOGENIO »

Rispondo solo per curiosità... come fate per estrarre il numero?
Potreste decidere di prenderlo da una ruota dei numeri del lotto, è solo un'idea...
poi per il costo del numero (sono l'ultimo a parlare), 5 euro mi sembrerebbero più giusti!
<-whistling->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da Dungeonmaster »

riguardo l'estrazione logicamente sarà il primo estratto tipo sulla ruota di roma, per il resto non ti rispondo che è meglio
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da tokysan »

urrààààà la riffa pure sul forum!! io ho un fantastico televisore 56 pollici in palio!!xD

ps: carina come ideA!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da JackisBack »

Bellissima idea! <-clap->
L'ho visto fare tranquillamente su altri forum all'estero, certo... qui siamo in Italia... non potrà essere una cosa altrettanto semplice.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da antoniomauro »

bella idea!
MScarpa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 18/07/2013, 0:48
Città: Luna

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da MScarpa »

L'idea è simpatica, ma visto il prezzo del comprare un numero (escudendo a priori la possibilità di comprare lo stesso numero), dubito si arrivi a venderli tutti e 90 e a quel punto se l'estratto non è stato venduto? Che fine fanno i soldi? Penso che la cosa possa generare molti malumori e non pochi, potrebbe ledere la quiete del forum. Ovviamente questo è il mio parere soltanto.

P.S: Sinceramente anche 5€ mi pare un po assai.
Preda
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/05/2013, 16:42
Città: Lugano

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da Preda »

Figata, per 5 euro è impossibile rimanere nei costi, ipotizzando 5x90 per un bartop della qualità di quelli di Dungeon non sarebbero abbastanza se non a coprire le spese della materia prima (forse). L' unica cosa da capire è come raccogliere i soldi. Si dovrebbe prenotare il numero, una volta raggiunte le 90 adesioni si da il via a i pagamenti fissando una data di scadenza, e poi procedere con l' estrazione.
Avatar utente
ronafets

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Medaglie: 1
Città: Como

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da ronafets »

secondo me è un'ottima idea; magari è da vedere bene il prezzo di ogni singolo numero
si dovrebbe valutare il "costo effettivo" del bartop e poi decidere in base a quello ...
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: estrazione per un bartop Help!!

Messaggio da tokysan »

mah, si potrebbe creare una vendita on line tramite paypal di 90 numeri, si va a prenotazione, una volta raggiunti tutti i 90 numeri si procede a comprarli effettivamente...cosi nessuno avanza 5 euro... ... ...

che dite? considerate che 90 numeri sono 450 euro, non so il bartop quanto verrebbe, magari una parte la si devolve al forum...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”