Cabinato autocostruito o usato?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
F4Br1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2008, 17:16
Località: Vobarno (BS)

Cabinato autocostruito o usato?

Messaggio da F4Br1983 »

Apro questo post per un dubbio molto forte sull'acquisto di un cabinato...osservando la vendita in rete trovo assai eccessivo la vendita di cabinati anche con 20 anni di lavoro venduti ancora a quasi 200 euro...per cosa poi? legno umido, rovinato, sporco, impregnato dal fumo e magari con lo schermo che si rompe dopo 2 giorni di attività! L'autocostruzione per chi ha provato è ancora peggio come costo, cercando comunque il risparmio qua e là? Almeno si è sicuro di cosa si prende e di come si utilizza...sono un po sconsolato.. :cry:
PC Desktop
Sistema: Microsoft Windows XP Service Pack 2
Computer: Intel Pentium 4 2.80 GHz 1,00 GB di RAM Hard disk Maxtor 80GB + ST32 20GB
MameUI32 0.119 + MamewahFE con skin personalizzata
mikronet
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/11/2007, 10:38

Messaggio da mikronet »

Credo che l'unica sia andare di persona dai vari riparatori e sperare nel colpo di fortuna.
La strada che secondo me conviene di più è chiedere al proprio bar di fiducia chi è che gli porta i cab e farsi "presentare" da lui :)

L'autocostruzione la sto seriamente valutando... Alla fine forse userò una TV per il mio cab, e ne prendo una usata da un riparatore, quindi la spesa non è mai eccessiva.
F4Br1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2008, 17:16
Località: Vobarno (BS)

Messaggio da F4Br1983 »

Hai ragione, per quello sto valutando bene le varie opzioni...non vorrei ritrovarmi con un cab rovinato, usurato, malfunzionante quando magari con lo stesso prezzo o quasi uguale si può fare un autocostruito, ovviamente con un po di bricolage casalingo, pagando qualche birra e regalare tanti pomeriggi di divertimento ad amici per farsi aiutare nell'impresa dell'autocostruzione... :P
PC Desktop
Sistema: Microsoft Windows XP Service Pack 2
Computer: Intel Pentium 4 2.80 GHz 1,00 GB di RAM Hard disk Maxtor 80GB + ST32 20GB
MameUI32 0.119 + MamewahFE con skin personalizzata
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Autocostruito. Senza ombra di dubbio:

Immagine

:lol:
F4Br1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2008, 17:16
Località: Vobarno (BS)

Messaggio da F4Br1983 »

ahahaahhaha...ok sono convinto..hai il numero del falegname in questione?

Cmq a parte gli scherzi...parlando di costo totale si può risparmiare anche con un autocostruito? tenendo presente che magnun classico con schermo 25'' + pc recuperato e altri pezzi utili verebbe cmq sui 200 e passa euro totali? (calcolo molto approssimato).
Oppure serve fortuna a recuperarne uno in davvero buono statoe e a poco...un utopia? :P
PC Desktop
Sistema: Microsoft Windows XP Service Pack 2
Computer: Intel Pentium 4 2.80 GHz 1,00 GB di RAM Hard disk Maxtor 80GB + ST32 20GB
MameUI32 0.119 + MamewahFE con skin personalizzata
mikronet
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/11/2007, 10:38

Messaggio da mikronet »

Con il sistema "fornitore del bar amico" io l'ho preso gratis ^^
Però non faccio testo, il bar è mio ed il fornitore in questione mi conosce da una vita.... unica sfiga il fatto che non è propriamente vicino casa e quindi non ho modo di rompergli le scatole per cercare di sistemare il cab che ho preso :(
F4Br1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2008, 17:16
Località: Vobarno (BS)

Messaggio da F4Br1983 »

Beh, sistemarlo con l'emulatore e il resto penso che con qualche amico e con un po di pazienza si riesce a fare, è solo la questione del cabinato in sè, i prezzi sono veramente ridicoli, considerando che un cabinato comune(tipo magnum) con 20 anni di lavoro ha valore commerciale pari a zero, non se ne vedono più in nessun bar nè tanto meno in sala giochi...quelli originali non do torto, sono pezzi da collezione...è meglio quasi farselo a questo punto con legno di riciclo, taglio di qualche pannello e via...forse viene a costare molto meno, ci vuole solo molta pazienza e come ho detto magari qualche amico disposto ad aiutare...magari l'esperienza in quel senso di qualcuno di voi mi può indicare anche un costo complessivo, tanto per sapere se procedere nell'impresa...
PC Desktop
Sistema: Microsoft Windows XP Service Pack 2
Computer: Intel Pentium 4 2.80 GHz 1,00 GB di RAM Hard disk Maxtor 80GB + ST32 20GB
MameUI32 0.119 + MamewahFE con skin personalizzata
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

guarda, io sono andato da un noleggiatore che mi ha regalato un cab tenuto in ottime condizioni e pure un jukebox che ho sistemato e adesso vale dei bei soldini...
chiaro, l'ho fatto circa 3 anni fa quando la corsa ai cab e tutto il resto vintage (flipper, jukebox, videopoker, ecc) non era ancora cominciata...
però se ti armi di pazienza, secondo me trovi ancora qualcosa di interessante a buon prezzo..
l'autocostruzione, non è una strada semplice ne tantomento immediata...per ottenere un buon risultato, devi avere conoscenze tecniche, soldi da investire in materiali e processi (tipo laccatura ecc.) e tanto tempo...
ovviamente è la strada che dà piu soddisfazioni come in tutte le cose autocostruite...
io consiglierei ancora la prima strada comunque...
cerca e non avere fretta...di belle occasioni ce ne sono ancora in giro...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

in effetti per l' autocostruzione esistono 2 strade quella al risparmio e quella senza badare a spese

la prima può darti risultati altalenanti soprattutto per quel che riguarda laccatura e rifinitura del legno

la seconda molto più dispendiosa può darti una sensazione unica nel vedere il capolavoro che può venire fuori

per farti un' esempio il mio magnum style autocostruito mi è costato 190 € solo di laccatura (unica cosa che non ho fatto io personalmente)


ciaooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

bllpla ha scritto:in effetti per l' autocostruzione esistono 2 strade quella al risparmio e quella senza badare a spese

la prima può darti risultati altalenanti soprattutto per quel che riguarda laccatura e rifinitura del legno

la seconda molto più dispendiosa può darti una sensazione unica nel vedere il capolavoro che può venire fuori

per farti un' esempio il mio magnum style autocostruito mi è costato 190 € solo di laccatura (unica cosa che non ho fatto io personalmente)


ciaooooooooooo
il tuo cab è un esempio da seguire come ordine e come finitura, sei stato un vero maestro!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”