Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
bisboch

Bronze Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2012, 23:19
Medaglie: 1
Città: Milano

Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da bisboch »

Salve!
Tempo addietro ho posto questo dilemma su Mameworld, ma nessuno ha saputo rispondermi. Considerando che su questo forum bazzicano invece alcuni semi-dei dei coin-op, mi sento di riprovare.

Tipo quel certo signore che, scrivendo di coin-op su "Videogiochi", ha di fatto condizionato gran parte della mia esistenza lavorativa e non <-flowers->

Tema: City Connection. Uno dei miei top assoluti. Ci ho giocato tantissimo, ma mai abbastanza da capire la logica con cui apparivano, in particolare, due tipologie di trucchi.
Qualcuno sa come far apparire il SATELLITE e i CONIGLI?
No, davvero.
Certo, i palloncini li conosciamo tutti. A parte che non ho mai capito *esattamente* quale sia il trigger che li fa apparire (tempo? punti? km percorsi?).
Ma... questi?
Immagine

Il satellite attraversa rapidissimamente la parte superiore dello schermo, e non l'ho MAI preso. I conigli in tempi recenti manco sono riuscito a farli apparire, li ricordo dagli anni Ottanta (e ho trovato conferma della loro esistenza ravanando nei bank grafici delle ROM, via MAME).

Nessuna idea in merito?
Grazie in anticipo!
Bubble Bobble Lost Cave, il primo e unico full hack di Bubble Bobble AC!
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da nic100 »

ciao io non conoscevo questo gioco fino a quando non è passato per la bacheca record, mi è piaciuto davvero tanto.
io i conigli non li ho mai visti ma il satellite una volta si nel primo livello è passato nella parte alta abbastanza velocemente e non sono riuscito a prenderlo.
secondo il mio parere penso sia una casualità la loro apparizione, ma sentiamo la voce degli esperti.
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
bisboch

Bronze Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2012, 23:19
Medaglie: 1
Città: Milano

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da bisboch »

Fan di City Connection uniti!
In Giappone il gioco è oggetto di culto di pochi ma determinatissimi individui... pensa che due anni fa è uscito un disco di canzoni dedicate ai giochi JALECO, tra cui un gustoso brano rock dedicato a Clarice, la pilota della Honda City protagonista: http://www.youtube.com/watch?v=E4Eqlf49UTs Tra le poche parole comprensibili, delle citazioni dai testi del coin-op. e il titolo di riferisce al primo livello:D

in verità sospetto che la ragione per cui questi trucchi siano tanto elusivi è che siano legati a variabili che vanno oltre la durata della singola partita. Cioè: la tua partita finisce, lasci il bar, ma quello che gioca dopo di te risentirà di quello che hai fatto tu nella tua partita. Come le lettere ESC di Wonder Boy o praticamente qualsiasi cosa in Bubble Bobble. Provo a rimettermi un po' a giocare:)

B.
Bubble Bobble Lost Cave, il primo e unico full hack di Bubble Bobble AC!
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da Giuppo »

Posso rispondere solo per i palloncini, sostanzialmente per farli apparire bisogna percorrere con la macchina sempre lo stesso verso.
I conigli e i satelliti no li ho mai visti. <-on_confused->
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da bsurfer »

Anche a me piace molto questo gioco, l'ho scoperto per caso su MaMe qualche anno fa e poi ho anche riparato una scheda, anche dal punto di vista hw è un gioco interessante per le soluzioni trovate.

fatemi sapere che sono curioso, i palloncini li ho visti anch'io, il resto no...


BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
bisboch

Bronze Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2012, 23:19
Medaglie: 1
Città: Milano

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da bisboch »

Giuppo, è verissimo, però quello che mi domando è quali siano le variabili alla base dell'apparizione. Facendo un po' di prove mi pare che appaiano ogni 300km di strada *colorata*, non percorsa, però in molti casi questa regola non pare seguìta. Poi, siccome nel momento in cui si materializza(ancora prima di apparire su schermo) il palloncino va nella tua stessa direzione, è importante non invertire la rotta o lo si perde.
Davvero non credo all'ipotesi random: I giapponesi, nei loro giochi, tendevano a evitarlo, magari intersecando variabili complicatissime, ma mettendoci sempre una manina di controllo:)

Ahhh, ottimo bsurfer! Se hai voglia, ci daresti un due dettagli sulle soluzioni dell'hardware cui accennavi? Giocandoci, sono sempre rimasto colpito da alcuni aspetti, come la gestione delle macchine avversarie e dei layer dello scrolling. Oltre che dall'immane gusto visivo, avanti di 5 anni!

B.
Bubble Bobble Lost Cave, il primo e unico full hack di Bubble Bobble AC!
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da Giuppo »

Come e perche` appaiono i palloncini? Bella domanda. Cmq non ho verificato se c` e` un calcolo in base ai km percorsi o se appaiono random. Bisognerebbe approfondire il discorso, giocando e` facendo magari piu` attenzione a questi dettagli. <-viannen->
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Avatar utente
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/07/2012, 0:19
Città: Agrigento
Località: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da load8n1 »

Con quanti palloncini si saltava il livello? sono anni che non ci gioco!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da Marcoqwerty »

3 palloncini e vai di warp!

E' uno dei miei giochi preferiti e a cui ho giocato di piu' ma mai visto coniglietti o astronavi...adesso riprendo serimente a giocarci! vediamo cosa capita....
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: Trucchi di City Connection (conigli, satelliti)

Messaggio da Giuppo »

E` uno dei pochi giochi di cui spesso fischiettavo il motivetto, oltre al mitico Tetris. <-whistling->
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”