Aiuto allestimento salagiochi

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da pucci »

TheBaro ha scritto:lo scalone in basso esce verso il mio cortile mentre quella scala che vedi è una scala a chiocciola da 120 cm e le uniche fonti di luce sono le due bocche di lupo
la scala a chiocciola immagino finisca in casa.

che strana cosa comunque, di solito questi seminterrati o interrati vengono pensati come garage e quindi hanno anche un accesso esterno raggiungibile con scivoli per auto.
il tuo (a parte la scala esterna) è un vero e proprio bunker!

http://youtu.be/bJythTa3DdY
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da TheBaro »

no perche il garage ce l'ho nel capannone di fianco alla casa...qui sotto era la buca per le fondamenta che poi non ho fatto ricoprire di terra ma ho fatto ricavare un altro piano..
la scala a chiocciola collega gli altri due piani sopra in modo che se io oi bimbi volgiamo salire e scendre anche se piove o fa freddo, nn siamo costretti ad uscire sull'altra scala esterna..
ottimi consigli ragass... <-thumbup->
allora.. <-think->
per il legno bella idea, ma mi piace poco...stavo pensando di mettere appena sopra l'alezza dei flipper, una mensola che gira tutta intorno alla stanza per poter metterci sopra i modellini del lego fatti fin da quando ero bimbo...
alle pareti libere, mettere dei murales in tema arcade, tipo un collage di loghi neogeo, locandine, marqee, flyers ecc...
per le luci, ho ancor l'atavico dubbio del riflesso sul vetro..
in terra, mattonelle da 40x40 perche la moquette, che fa figo, si sporca dopo 3 secondi e poi tenerla pulita è un incubo..
cosa potrei mettere come finitura alle pareti (che adesso sono di cemento armato) per non spendere una cifra e renderle quantomeno presentabili..(il cemento armato è proprio brutto).. <-wacko-> 8-)
@pucci, quando sono pronto ti faccio un fischio che mi dai una mano e verifichiamo se posso essere utile la mame 8)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Explorers »

il legno è un ottimo isolante per l'umidità(non so se hai di questi problemi)potresti prendere delle pannellature da verniciare a tuo piacimento..così non hai "l'effetto legno".
Di economico ci sono le pannellature in polistirolo o polistirene(io mi occupo anche di questo ma in ambito scenografico). puoi dipingerle facilmente con pittura murale o farti creare moduli texurizzati . o addirittura crearci dei "game title" in rilievo(se trovo qualche foto di lavori vecchi ti invio qualcosa)...per il pavimento posso consigliarti la resina epossidica...costa meno a mtq e puoi crearci anche particolari effetti....fatti un giro...http://www.google.it/search?q=resina%20 ... B665%3B375

Spero di esserti stato di aiuto
ciao
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
f205v
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/07/2005, 21:55
Città: Svizzera
Contatta:

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da f205v »

Ciao Baro, è un sacco che non ci sentiamo, ma questa roba della saletta è bellissima, complimenti!

Se tiri fuori la scheda di Point Blank 3 fammi un fischio, che dobbiamo capire se si tratta di system 10, 11 o 12.
Nel caso poi la dumpiamo per bene.
Ciao
Immaginef205v
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da TheBaro »

Ciao Antonio..quanto tempo..si appena la tiro fuori ci sentiamo che controlliamo...:)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da baritonomarchetto »

Sai cosa dennis (volutamente scritto in minuscolo... 8-) ), dovresti fare delle "salette di prova" con google sketchup: ci sono un sacco di modelli di cab e flipper in scala che ti aiuterebbero parecchio a vedere come starebbero negli spazi che hai a disposizione...

Puoi fare il layout della stanza e posizionarli, spostarli, ruotarli ... dedicagli un'oretta e vedrai :wink:
Ultima modifica di baritonomarchetto il 20/04/2013, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da TheBaro »

si hai ragione, ma ora che imparo ad usare sketchup ho finito la casa!:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da tonysnk »

Ma dennis.....uomo di poca fede.....di sicuro é sempre piú pratico che spostarti la roba Man mano.....si d'accordo ti fai bicipiti, tricipiti, deltoidi e dorsali per la gioia di tua moglie.....ma se esiste qualche modo per migliorare la logistica....vai di google sketch up.....

.....tanto devi solo disegnare un poligono grande vuoto e pochi rettangoli (uno che rappresenta i flippers, uno i cabs upright, uno i cabs twin, e uno il Ping pong....)

Ehm......dimenticavo.....AUGURI EH..... <-dash->

P.s.
Scherzo.....vorrei averli io, questi problemi logistici.....
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da TheBaro »

ok dai mi avete convinto...provo a disegnare...
rimane il mio problema di nn sapere che illuminazione mettere ne come renderla "stile salagiochi '80 style"..:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Zak0077 »

una volta che accendi tutto , te ce vojono gli occhiali da sole per star li dentro
quindi niente luciii

ahahahaha
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”