Aiuto allestimento salagiochi

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da colditz »

una soluzione abbastanza economica e secondo me valida sono dei neon tipo quelli da esterni , plafoniere montabili anche inclinate sia verso il basso che verso l'alto ..... ne ho montati io due in garage ed ho illuminato a giorno spendendo un nulla

se vuoi ti faccio una foto per farti capire cosa intendo.... puo' essere una soluzione temporanea vista la mancanza di soldi del momento , poi in un prossimo futuro puoi sempre fare altre cose ....

in qualsiasi caso l'illuminazione a led e' solo una "frociata" estetica e non funzionale 8-)
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da tonysnk »

in qualsiasi caso l'illuminazione a led e' solo una "frociata" estetica e non funzionale 8-)
.....quando usate termini troppo tecnici non riesco più a seguirvi <-rofl->

Cmq troppo una figacchiata i cabs e flippers mostrati da baritono. ....con gugolscheciapp
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Jorghino »

colditz ha scritto:una soluzione abbastanza economica e secondo me valida sono dei neon tipo quelli da esterni , plafoniere montabili anche inclinate sia verso il basso che verso l'alto ..... ne ho montati io due in garage ed ho illuminato a giorno spendendo un nulla

se vuoi ti faccio una foto per farti capire cosa intendo.... puo' essere una soluzione temporanea vista la mancanza di soldi del momento , poi in un prossimo futuro puoi sempre fare altre cose ....

in qualsiasi caso l'illuminazione a led e' solo una "frociata" estetica e non funzionale 8-)
Pienamente d'accordo su tutto!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da TheBaro »

si ho capito cosa intendi...puntarli verso l'alto inclinandoli grazie alle staffe?potrebbe essere un'idea..praticamente il concetto è di avere luce soffusa e non diretta..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Giuppo »

Visto che i muri sono di cemento armato rivesti tutto con il carton gesso, che puoi facilmente pitturare e sicuramente più economico del legno, ma soprattutto ti permette in modo semplice e veloce di far passare dietro i tubi corrugati per l'impianto elettrico che dovrai fare. \:D/
Per l'illuminazione principale utilizzerei delle lampade a parete, mentre per il soffitto sempre chiuso con il carton gesso utilizzerei dei piccoli punti luce a led modello cielo stellato. <-preved->
Per il pavimento, coniderando che l'ambiente è grande, opterei per delle mattonelle 60x60 di colore scuro.
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Cia91 »

Potresti adottare una soluzione usata nel campo del detailingper la lucidatura delle auto, ovvero mettere una fila di neon a mezza altezza, circa 1 mt dal suolo... Cosi non avresti i riflessi sugli schermi...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da colditz »

Il problema dei riflessi si crea quando hai delle fonti di luce diretta che illuminano in modo non uniforme... Puntando i neon verso l'alto in un certo modo crei un unica uniforme fonte... Tutto il soffitto :-D
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Zak0077 »

E se le metti a terra come si fa per i viali dei giardini???

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da colditz »

A terra avrebbe il problema opposto... Invece del riflesso sui vetri verrebbe direttamente accecato
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Dr_Zero »

secondo me la soluzione ideale è una luce a muro orientata verso l'alto così da non avere luce diretta e quindi riflesso sui flipper\cab <-whistling->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”