Come spedire la propria merce "Arcade"

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da TheBaro »

visto che sempre piu spesso ci sono problemi per spedire e/o ricevere le proprie compra-vendite sperando di farvi cosa gradita e utile, vi segnalo il servizio che ho usato io e che mi ha lasciato soddisfatto (moolto meglio delle poste), soprattutto per il prezzo conveniente..
il servizio è SpedireWeb con il quale ho ricevuto un cabinato.. <-sbav->
qui sotto trovate il link per registrarvi gratuitamente e provare il servizio, o solo per capire cosa vi costerebbe la spedizione (utile per fare due conti con l'acquisto di materiale ingombrante come i cabinet)
https://www.spedireweb.it/user/registra ... 5199165043
Enjoy! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da sidro007 »

Ne ho sentito parlare più male che bene francamente... cmq mai usato.
Prova a googoloare spedire web e leggi i risultati della prima pagina...
Per il cab ho usato BRT o Bartolini. Costa di piu, certo, ma sono meno improvvisati...
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da PaTrYcK »

Io uso da tempo solo spediamo.it e spedireweb,it, alle poste nn ci passo piu'....

Il primo e' leggermente + conveniente, il secondo ha la possibilita 'di spedire pallet + grandi, cmq il sevizio e' in pratica lo stesso ed il corriere e' x entrambi SDA.
Avrò fatto un centinaio di spedizioni, compreso spedizioni con pallet ed un paio di cabinati, servizio preciso e puntuale, rapporto qualita' prezzo decisamente molto alto!
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da JackisBack »

Usato spedireweb per 3 cabinati del pianela, sono arrivati tutti in ordine.
I prezzi sono buoni anche se dopo natale sono aumentati notevolmente, lo stesso cabinato è aumentato il prezzo di 40 euro
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: R: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da pucci »

Esperienza personale con spedireweb.
Cabinato che mi aveva spedito pianela: arrivato senza il palet sul quale era partito, adagiato su un fianco, con marquee e control panel a pezzi, un angolo in metallo pesante ammaccato, e copri monitor smontato.
Siamo ancora in attesa di rimborso (la spedizione era assicurata) da gennaio.
Edperienza quindi completamente negativa.

Inviato da Motorola Defy+ con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da PaTrYcK »

Ma il pallet era fissato bene con una cinghia?
La mia impressione e' che SDA non sia ovviamente il corriere + adatto per spedire cabinati/flipper o cmq materiale molto ingombrante e fragile, quindi con pacchi ecc...nessuna problema (nessuna spedizione persa o arrivata danneggiata), ma se l'oggetto inizia ad essere differente dalla spedizione classica si nota la differenza con un corriere espresso stile UPS, TNT e similari, dove puoi affidare la spedizione quasi senza imballarla, ma c'e una differenza di prezzo abissale, ad esempio per spedire il super sprint all'aquila da cagliari con spedireweb ho speso circa 100 euro, con altri corrieri la spesa era più del doppio...
Quindi secondo me se si decide di affidare la spedizione ad SDA l'imballo deve essere perfetto e se l'oggetto da spedire e' un cabinato forse e' preferiibile imballarlo su un pallet in posizione orizzontale anzichè in verticale
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da s_bastian »

Io sono forse di parte perchè in ditta essendo del settore abbiamo un abbonamento agevolato per cui i prezzi sono diversi da quelli al pubblico, ma me la sento di consigliare BRT per queste cose. E' quello (almeno nel nordest, ma lo usiamo delle volte anche per consegne in tutta italia) che ha la migliore flessibilità e gestione soprattutto per quel che riguarda colli di una certa misura. Se mi parli di pacchettini tipo schede o cosette del genere, SDA o TNT possono anche andare bene, ma sul grande NO. Per dirne una, BRT è uno dei pochi che attrezza i camion con transpallet, per cui se ti trovi come mi sono trovato io con una stufa in ghisa e ceramica da 300 kg da scaricare, e a casa a riceverla c'è solo tua moglie, avere o non avere un transpallet FA la differenza.

Personalmente diffiderei di siti che puntano sul prezzo e basta. Perchè? Perchè vendono a ribasso al miglior offerente a livello di corriere. Non hanno mezzi loro, ma subappaltano e cedono le spedizioni a terzi, il che vuol dire che finchè va bene tutto a posto, quando hai una rogna parte una catena di responsabilizzazioni che è pressochè infinita, tra mandante formale, mandante effettivo, assicurato reale, ecc per cui ci vorranno MESI solo per risalire alla responsabilità. E il rischio è che vi trovate con merce danneggiata, un rimborso che arriverà forse tra un anno ed intanto siete a piedi perchè magari finchè non viene definita la pratica assicurativa comunque non potete mettere mano alla merce. Tutto per risparmiare magari 20 euro.

Poi:

NON ESISTONO SPEDIZIONI SICURE!!!!

Caricare un cab così alla buona spingendolo dentro al camion con le sue ruotine, ed un giro di pluriball attorno alla plancia, e sperare che arrivi in buone condizioni è come mandare una 18enne in bikini in un carcere maschile per ergastolani e sperare che esca vergine. Il vostro cab viene caricato sul vostro camion, scaricato in sede locale, ricaricato, mandato all'hub regionale, messo in un bilico fino all'hub della regione di destinazione, quindi ricaricato su un camion per la filiale locale e da lì caricato sul mezzo che viene in consegna. Il tutto in 48 ore, ed assieme ad un altro bilico di roba. Se pensate che così come ve lo caricano da voi arrivi dritto dritto a casa del destinario vi sbagliate, si può fare, ma non sperate di spendere meno di 5/600 euro, e comunque non sareste sicuri lo stesso, perchè basta una frenata brusca ed il vostro bel cab è lungo disteso sul fondo del furgone. Se volete che arrivi sano, dovete proteggerlo come si deve, imballarlo per bene, smontare tutte le parti soggette a danno ed imballarle a parte in maniera sicura ecc. Ricordatevi che nel 99% dei casi voi pagherete per il PESO della spedizione, che i colli siano uno o due o 5 cambierà poco. Ma se mettete i vetri e la plancia in una cassettina piena di trucioli di polistirlolo, le possibilità che arrivino sane sono MOLTO superiori. Esattamente come è più sicuro che ad una cosa alta, pesante e con baricentro alto, come un cab, venga saldamente assicurato un pallet di dimensioni adeguate a sostenerne le oscillazioni.

Infine, sempre come consiglio da persona del settore, ACCETTATE SEMPRE LA MERCE CON RISERVA. Anche se non è assicurata, anche se il cartone è in perfette condizioni. "Accetto la merce con riserva di verifica". Su tutti i bollettini, e possibilmnte controfirmata dall'autista che vi ha fatto al consegna. Innanzitutto, è l'unica maniera per potersi assicurare un rimborso in caso di danneggiamento. Esiste la garanzia contro danni occulti (scatola perfetta accettata senza riserva, merce dentro rotta), ma deve essere notificata al corriere entro poche ore ed è comunque molto più difficoltosa da gestire come pratica di rimborso. Ricordatevi poi che esiste SEMPRE l'assicurazione vettoriale, per cui in caso di danni alla merce il trasportatore deve rispondere sempre e comunque. La differenza tra l'assicurazione vettoriale e quella contro danni è che la vettoriale rimborsa un tot al chilo fino al massimo del valore della merce, quella contro danni risponde per il valore della merce. Ma se non fate riserva alla consegna, rischiate di non prendere nemmeno quella contro danni se l'avete fatta. Il trasportatore che vi fa la consegna E' OBBLIGATO ad accettare la riserva. Se non lo fa, vi fate dare il suo nome, il nome del suo responsabile e chiamate. Vedrete che la cosa si risolverà prima ancora che abbiate fatto il numero di telefono.
I'm too old for this shit..
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da Dungeonmaster »

Anche io uso spedire web, e mi trovo benissimo, e tutto come dice s_bastian, inutile scriverci anche fragile ecc. oddio e sempre meglio metterli ma non cambia chi sa cosa, la riuscita del viaggio sta tutta nell'imballo che fate. Io personalmente ho assistito al riempimento di un tir, se è stato calcolato pieno, ci deve perforza stare tutto, e ce lo fanno stare, e li non guardano che la scatola sia di traverso o al contrari, l'importante è che sia entrata nel tir.
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da s_bastian »

Un "FRAGILE" aiuta sempre, un magazziniere su due di quelli che maneggeranno la spedizione sa anche leggere. Ma dici bene quando dici "se ci deve stare, ci DEVE stare". Il riempimento dei TIR è stato parte del mio lavoro (o meglio di quello di mia moglie, io carico aerei, ma il magazzino era lo stesso), ed ho visto le classiche "cose che voi umani non potete nemmeno immaginare".....
I'm too old for this shit..
Avatar utente
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2011, 1:19
Città: Torino

Re: Come spedire la propria merce "Arcade"

Messaggio da MarcoArcade »

Ciao ragazzi mi serve un aiuto, sto per acquistare il mio primo cab da un tizio che ha una sala giochi nel centro italia; solo che non come devo comportarmi con la spedizione. Lui mi ha detto che i cab gli arrivano con spedire web (SDA) e che si trova bene, però ovviamente non si prende la responsabilità in caso di danno.
Ha chiesto e spedire costa 128€, mi conviene?
Sapete dirmi una valida alternativa in fatto di spedizione? Non vorrei arrivasse rotto :s
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”