Banner Arcade Italia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

Togliamo i banner al forum Arcade Italia?

No, a me i banner non danno fastidio
9
47%
Si, ma non voglio contribuire
1
5%
Si, darò il mio contributo
9
47%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

..hey, questo topic è morto? :? Su dai.. siamo oltre 330 utenti, come possiamo fermarci a 12 voti?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

A quanto pare gli utenti che contribuiscono attivamente al forum sono davvero pochi, la maggior parte prende il necessario e se ne va... come chiaramente si evince dal sondaggio, che non ha superato i 14 voti totali...

Con le statistiche è stato possibile fare 2 conti, in un anno circa rangiungeremmo 900.000 visite
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

purtroppo è come pensavo...questo forum si regge sulle s-palle di pochi utenti di cuore..il resto leecha e scappa...ma non fa nulla
..io onestamente mi sono rotto le balle dei banner e di essere in prestito...quanto è la spesa totale?
70-80-100 euro?
bon sono disposto a farla anche da solo...compriamo un dominio come suggeriva l'amico arfukkio e migriamo il database utenti...
tanto è inutile...la gente vuole solo ma NON sa dare...abbiamo raggiunto un bel risultato a distanza di poco piu di due anni...facciamo il salto e se sono rose fioriranno...
a voi..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Io ho votato per tenerli a me non dan fastidio i banner nemmeno li noto :)
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Io ho votato che sono disposto a contribuire... anche se i banner non mi danno fastidio.
Sarei più favorevole ad una migrazione in un altro spazio web, come si discuteva.
Cmq per qualsiasi iniziativa che possa migliorare lo stato attuale del forum (o banner o nuovo dominio).. io sono disposto a contribuire.
p.s
riguardo "ai metodi" mi associo al bonifico, se fatto online è gratis ormai presso quasi tutti gli istituti di credito.
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

E creare uno spazio a 360 gradi?
Magari utilizzando un cms opensource come Joomla ! :D
Io lo uso per il sito della mia attivita ed è una figata.
Qui il demo
http://demo.joomla.org/
C'è un bel forum di joomla chiamato fireboard ma ne esistono molti altri
Tutto rigorosamente gratuito e opensource....
certo bisogna pagare uno spazio...
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

TheBaro ha scritto:purtroppo è come pensavo...questo forum si regge sulle s-palle di pochi utenti di cuore..il resto leecha e scappa.
un motivo potrebbe essere questo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

cosa che migrando penso si possa rimuovere!
TheBaro ha scritto:..io onestamente mi sono rotto le balle dei banner e di essere in prestito...quanto è la spesa totale?
70-80-100 euro?
bon sono disposto a farla anche da solo...compriamo un dominio come suggeriva l'amico arfukkio e migriamo il database utenti...
sono con te al 100% mi spiace non avere competenze per poter collaborare dal punto di vista pratico
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

A me, che non si vedano i link se uno non è iscritto non mi pare una brutta cosa.
Tanto se anche si iscrivono e poi se ne vanno cambia poco..
Ma dare tutta la pappetta pronta non mi piace tanto..
Allora tanto vale fare dei manualetti su come crearsi un Mame-Cab e metterli on-line per tutti.
Chiudiamo il forum e via.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

non sono d' accordo, sono per una veloce e aperta distribuzione delle info..
a volte mi capita di dovermi iscrivere da qualche parte per avere qualche informazione .... un procedimento inutuile e tedioso e spesso il risultano non è del tutto pertinente...oltre al fatto che l' indirizzo e-mail rischia di diventare un attira-spazzatura.

di manualetti se ne trovano parecchi.
oltrechè mi sembra una funzione molto riduttiva per un forum
vedo il forum come punto d' incontro di persone che condividono una stessa passione.
quindi se sei solo un curioso, finito qui per caso, quando leggi il topic vorresti seguire il link o per semplice curiosità o per necessità ...occhissenefrega.

tuttalpiù si potrebbe riservare un, area specifica per il materiale ritenuto più......hot? privato? top secret? ...una qualche categoria.
esempio i tuoi e altri bellismi loghi potrebbero essere "materiale riservato" del forum disponibili al download solo agli utenti iscritti

celare alla vista le foto della costruzione del cab di lord hiryu in particolare quella col trapanazzo vecchio e il portacicche..mi parrebbe di privare l' umanità (perlomeno l' umanità-arcade) di un documento eccezionale!!!!
questo è solo un esempio. Sono moltissime le foto,documenti,link che meritano di essere viste da chiunque
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

tox nox fox ha scritto:A me, che non si vedano i link se uno non è iscritto non mi pare una brutta cosa.
Tanto se anche si iscrivono e poi se ne vanno cambia poco..
Ma dare tutta la pappetta pronta non mi piace tanto..
Allora tanto vale fare dei manualetti su come crearsi un Mame-Cab e metterli on-line per tutti.
Chiudiamo il forum e via.
concordo... se uno è minimamente interessato si iscrive e magari dato che c'è, interagisce con la comunity. Mica mandiamo publicità, spam o robaccia simile... non rompiamo le balle neppure con mail occasionali.
In quanto allo spazio e migrazione non ci sarebbero problemi di fondo.... si pagano 10 € ogni 100.000 visualizzazioni e si ha diritto al backup e al forum senza pubblicità, ad oggi dal 6 novembre abbiamo:

Statistiche generali
Totale pagine viste: 14.169
Visitatori totali 1.347
Pagine viste per visitatore 10,5

quindi in un mese dovremmo avere sulle 45.000 visualizzazioni mantenendo questo trend, che tradotto in euri fa 5 al mese, (o con 10€ al mese copriamo il doppio). Il problema più che altro è il porting del database su un'altro forum che anche se è Phpbb porebbe avere parecchie noie, in quanto questo forum ha diverse "mod".
Poi ci sarebbe il problema dello "spazio" a cui legare il nuovo dominio, che per forza di cose deve avere dei requisiti quali: supporto a MySql e PHP4 o superiore e, non per ultima, la possibilità di avere un certo traffico il tutto ad un prezzo annuo accettabile per le nostre (poche e mi sa sempre quelle) tasche.
Fatto questo poi saremo indipendenti al 100% e a conti fatti si risparmia pure (in un anno spenderemo circa 60€ solo per togliere la publicità), poi avere un sito affiancato o altro sarebbe solo una scelta interna al costo della nostra manodopera (dovevo fare il manager :mrgreen: ).
Bisogna analizzare sto cacchio di database...
Magnum Jamma&AVGA
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”