Banner Arcade Italia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

Togliamo i banner al forum Arcade Italia?

No, a me i banner non danno fastidio
9
47%
Si, ma non voglio contribuire
1
5%
Si, darò il mio contributo
9
47%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

leo973 ha scritto:(dovevo fare il manager :mrgreen: ).
fai già il moderatore dai..
leo973 ha scritto: Bisogna analizzare sto cacchio di database...
ecco..
a cosa servono i moderatori?
.
.
.

:wink:
Scherzi a parte.
Kekko non ha tutti i torti, ma se i link non si vedono e qualcuno, leggendo (quello lo può fare chiunque) è interessato e vuole vedere le foto si iscrive.
Anche io sono per la libera diffusione del sapere, non mi vedrai mai non dire qualcosa o tenere per me un idea, ma non confondiamo l'ipocrisia con la semplice prassi di un forum.
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

appunto.

PS per analizzare il database intendevo che bisogna farne il backup, analizzare le vari tabelle confrontandole con quelle di un database phpbb simile ( e soprattutto indipendente) e modificarle in maniera che diventino compatibili per non perdere i dati contenuti; mi sa che non è sufficente essere moderatori....
...però ho un amico che è più esperto di me sui database :)
Magnum Jamma&AVGA
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

non era mia intenzione toccare argomenti come la diffusione del sapere!
ovvio che è sufficiente registrarsi per accedere alle informazioni
la mia è una ben più banale considerazione basata sul mio spirito pratico.
trovo inutilmante scomodo dovermi registrare in tutti i forum per leggere 1 link la cui funzione è limitata ad una sola ricerca (esempio quando aggiornai il bios di un vecchio trappolo che non leggeva gli hd oltre i 12 GB)

altresì trovo molto comodo, quando facendo una ricerca ho tutti i collegamneti a portata di mouse, in modo da poterli verificare immediatamente
mi fossi registrato ovunque, (quando mi trovo costretto a farlo utilizzo il mio indirizzo per lo spam) probabilmente sarei tempestato di spam

diciamo che quando mi viene chiesta l' e-mail sono sempre un po' restio a darla al primo venuto (al primo dal quale sono andato!!!) e sento sempre puzza di spam
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

L'argomento 'diffusione del sapere' era, ovviamente, un rafforzativo usato per dare un senso un pò più leggero al discorso... :)
Ho capito il tuo punto di vista, ed infatti ho anche detto
Kekko non ha tutti i torti
ma rimane il fatto che, qui da noi, ci sono le foto nascoste, non i link o i temi trattati.. (o mi sbaglio :?: )
Se vuoi vedere anche le foto ti iscrivi e magari partecipi..
Questo è un forum, non sono le pagine gialle..
Il problema maggiore di questo forum è appunto il leecheraggio (ma esiste come termine??) di molti utenti che arrivano, fanno le loro ricerche e se ne vanno..
Molti si iscrivono solo per vedere le foto ( :!: )
Io credo che la registrazione si debba tenere, poi ripeto:
Io ho la mia opinione che non è insindacabile e sono sempre pronto a cambiarla quando mi viene dimostrato il contrario; qui siamo in un forum e le decisioni del forum, alla fine, sono anche le mie.

Sulla praticità, però, sono d'accordo con te.. ma ci sono delle regole, che possono anche essere cambiate, ma che, a mio parere, non sono pesanti per l'uso del forum.

:wink:

e scusate l'italiano zoppicante ma sono sveglio da poco.
Buona domenica a tutti.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

ovviamente tutte le opinioni sono opinabili...compresa la mia!!
dal punto di vista della più comoda diffussione delle info ho probabilmente ragione
la piccola "privacy" della comunità ne risentirebbe..
cosa che istintivamente mi sento di apprezzare (istintivamente perchè domenica non si può ricondurre tutto alla ragione!!)
posso capire che questo vada a ledere in qualche parte il senso di comunità
ma altrettanto comprometta, in una qual misura, il senso di ospitalità
ospitalità verso,cosa che pur essendo un cuneese (tipicamente non troppo ospitale) mi sento di apprezzare
è solo un parere sul quale fare qualche riflessione...non che cambi molto nella funzionalità del forum
penso comunque che sia doveroso tendere al meglio
badate che ciò che per me è meglio non lo è per altri!!
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

Ciao a tutti,
anche se sono un "novellino" da queste parti, mi "permetto" di dire la mia sul futuro di arcade italia, naturalmente dopo aver votato (sono disposto a dare un mio contributo) e sperando di fare cosa gradita non urtando nessuna altra opinione.

Innanzitutto una parola su quello che arcade italia E' GIA': una BELLISSIMA comunità! Fino ad ora qui ho trovato sempre gente disponibilissima a dare spiegazioni e a fornire aiuti, oltre che simpatica. Si respira anche una certa atmosfera "libera" che forse è dettata dal fatto che siamo "in pochi" (?) o che sono assenti interessi commerciali, in ogni caso... PERSONALMENTE mi piace e sarebbe bello se restasse così "amichevole" anche in futuro.


Come mi piace immaginare arcade-italia in futuro:

"BANNER SI' O NO?"
Dalle mie parti si dice "ci nu te sconzi nu te ggiusti" ovvero "se non ti rovini, non ti aggiusti". Sono quindi d'accordo sull'eliminazione dei banners... e personalmente propenderei anche per la soluzione radicale di un "trasloco" su dominio proprietario in maniera da non dipendere da clicks o altro ma semmai da una tariffa annuale che *credo* in una 10ina di contribuenti ammonterebbe a 5 euro a testa, includendo un database Mysql: "bazzico" nell'ambito del mondo web, sono consapevole dei casini per il passaggio di database del forum, il mio sito (http://www.yamasutra.com) perennemente work in progress e scritto da me in XHTML, CSS e PhP con strumenti interamente open-source risiede su domini aruba, e devo dire che mi trovo benone. Insomma. io sarei d'accordo sullo "sbattimento" per il trasferimento di database a fini di "liberazione totale" e quindi di una liberazione che sia tale (e che non si traduca, ad esempio, in una dipendenza da click, con limitazione nella gestione dell'estetica del forum ecc.)

Mi permetto di suggerire (anche se non ho ancora avuto modo di testarlo personalmente) una soluzione di forum professionale, potente ma interamente gratuita ed open-source che potrebbe idealmente essere utilizzata nella nuova versione, quindi da installare direttamente su un dominio personale: http://www.simplemachines.org/

"NUOVE SEZIONI"
Credo che una si possa realizzare subito, se l'amministratore ritenga che possa essere utile: mi riferisco ad una vera e propria sezione "NEWS" naturalmente inerenti al mondo arcade. Ciascun utente potrebbe riportare news pescate dalla rete (sempre in forma di topic e di categoria forum, intendo) su questo fantastico hobby nell'apposita sezione... il fatto che l'arcade sia ancora "vivo" lo testimoniano notizie come quelle che si leggono su neo-arcadia, ad esempio.
Una volta effettuato il passaggio poi, si potrebbe passare a recensioni software, quotazioni dei prezzi, tutorials ecc.

"DIFFERENZIAZIONE DEL PRODOTTO"
Sotto una delle "regole fondamentali" per chi studia economia esprimo quella che, SEMPRE IN BASE AL MIO PERSONALISSIMO PARERE, dovrebbe esserela linea evolutiva di Arcade Italia, in maniera da differenziarla da Mame Italia o altri siti analoghi: concentrarsi sull' hardware "originale" (esattamente come sta avvenendo già oggi, tutto sommato) sulle schede, sulla manutenzione, ecc. senza escludere l'emulazione per carità, MA
senza dimenticare "l'hardware" appunto, il cabinato. Questa filosofia di arcade italia mi spinge a stare qui oggi e a non rintanarmi in qualche sito di emulatori, quindi IMHO bisognerebbe procedere su questa strada.

... beh, just my two cents... scusate se eventualmente ho sparato qualche castroneria! :D

ULTIMA COSA, LA BUTTO LI': viste le problematiche di trasferimento database... sarebbe "possibile" o per lo meno "immaginabile" una "migrazione di massa"? Ok non flammatemi! O_O
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

ovviamente quì siamo liberali e totalmente aperti a qualsiasi commento critica e suggerimento, non verrai assolutamente flammato.

A mio avviso questo forum ha già intrapreso la strada dell'hardware e la proseguirà, non so se sei iscritto da abbastanza tempo da aver visto la totale restaurazione del forum, che ha permesso di ampliare le sezioni relative all'hardware e relegare quella software esclusivamente ai frontend e ai software specifici, infatti lasciamo la parte relativa all'emulatore ai cugini di arcade italia e per problemi inerenti l'emulazione lasciamo campo libero ai siti + specifici.

Essendo una comunità libera le decisioni vanno prese per maggioranza, se si vuole proporre la migrazione basta aprire un ulteriore sondaggio in modo da conoscre il parere degli utenti. Lascio la larola ad altri, soprattutto a quelli che avevano già proposto la migrazione per proporre il sondaggio :D

Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

McRipper ha scritto:ovviamente quì siamo liberali e totalmente aperti a qualsiasi commento critica e suggerimento, non verrai assolutamente flammato.

A mio avviso questo forum ha già intrapreso la strada dell'hardware e la proseguirà, non so se sei iscritto da abbastanza tempo da aver visto la totale restaurazione del forum, che ha permesso di ampliare le sezioni relative all'hardware e relegare quella software esclusivamente ai frontend e ai software specifici, infatti lasciamo la parte relativa all'emulatore ai cugini di arcade italia e per problemi inerenti l'emulazione lasciamo campo libero ai siti + specifici.

Essendo una comunità libera le decisioni vanno prese per maggioranza, se si vuole proporre la migrazione basta aprire un ulteriore sondaggio in modo da conoscre il parere degli utenti. Lascio la larola ad altri, soprattutto a quelli che avevano già proposto la migrazione per proporre il sondaggio :D

Ciao
Sul flame ero ironico naturalmente... ma fa sempre piacere sentirsi tranquillizzato! :twisted:

Sì ho notato la predilezione per l'hardware da parte di Arcade Italia, infatti come ho scritto parlavo di "prosecuzione per la stessa strada"... tuttavia, aggiungo un particolare, per "hardware" intendo tutto ciò che NON-è-emulazione... quindi IMHO se, ad esempio, si affronta la questione dell'interfacciamento di un System16 su Jamma ecc... ci si mantiene comunque sulla "retta" via. In sostanza: arcade italia, per come la vedo io, dovrebbe trattare l'arcade gaming "puro" / "vero" (senza precludersi naturalmente l'ambito dei mamecab) ed in sostanza mi pare che sia questa la strada già intrapresa.

Domanda: ma chi è il "super admin"? :)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

il fondatore è pucci...
ho letto i vs pareri e mi fa piacere vedere lo spirito che pian piano sta prendendo sempre piu piede in questo bel forum...
abbiamo visto che meta degli utenti (in media) darebbe il porprio contributo e cmq almeno in una decina) quindi apro io il sondaggio e vediamo le opinioni..ci trasferiamo?o no?
direi di dare un tempo limitato e ragionevole...a fine dell'anno chiudiamo il sondaggio e chissa che l'anno nuovo porti una nuova casa virtuale a tutti noi (forum compreso) :D

Nota:Host Linux Aruba+spazio illimitato+banda illimitata+supporto PHP4+MySQL se non ricordo male siamo sui 30 euro l'anno...
Nota 2: se dovesse vincere a maggioranza il fatto di traslocare, si accetta l'aiuto di tutti per il database, soprattutto di chi lo sa fare..(io non sono molto ferrato.. :( )..quindi apriremo le candidature per lo staff che provvederà alla eventuale migrazione) 8)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

TheBaro ha scritto:il fondatore è pucci...
Nota:Host Linux Aruba+spazio illimitato+banda illimitata+supporto PHP4+MySQL se non ricordo male siamo sui 30 euro l'anno...
... mi pare qualcosina in più, oltre al supporto MySQL bisogna vedere con Aruba quanto spazio dedicare al database appunto... mentre se non erro x altri operatori non fa differenza... non ne sono certo, verificherò.

In ogni caso se siamo dieci con 5 euro a testa andremmo larghi. Io suggerirei di prendere in considerazione un'altra ipotesi: una volta effettuato il passaggio, potreste stringere un accordo con un noleggiatore di arcade, per esempio: lui vi paga l'hosting e voi mettete un suo banner da qualche parte.
Naturalmente non è la stessa cosa dei banner attuali (NON inerenti all'argomento e da voi non controllati) avere uno spazio proprio significherà avere maggiore libertà sul sito con personalizzazioni varie ecc. ecc. Più che per il "banner sì / no" in sè, IMHO, sarebbe bello vedere un arcade italia in stile neo-arcadia per intenderci.
Strumenti come il Simple Machines Forum che ho linkato (ripeto: gratuito) permettono già di per se di creare una struttura simile, ovvero un forum integrato ad un "portalino" con news ecc. ecc.
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”