<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da moket »

jjj[/size]
Ultima modifica di moket il 27/09/2015, 15:52, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in cors

Messaggio da Furiola »

:mrgreen:

Complimenti a tutti e ora sotto con la prossima sfidaaaaaaaa!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da motoschifo »

Grande bacheca, come sempre! <-thumbup->

Nel frattempo ho apportato due piccole sistemazioni alla pagina, così giusto per capire come mettere le informazioni nel migliore dei modi.
In dettaglio la parte dei file è stata spostata all'inizio, subito dopo il titolo, e quella relativa allo stato funzionamento in un quadro separato che si nasconde da solo quando il mouse esce dalla sua area. Se si tratta di un clone sotto compare anche il gioco parent con link.
Aggiunte anche le diciture sul tipo di gioco (parent/clone/bios) e sulla richiesta di eventuali file chd.
Qui vedete anche il nuovo tema in sviluppo e che sarà molto simile a quello finale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da Lynx »

Ricerca avanzata: funzionamento giochi, sembra possibile selezionare solo un'opzione, si possono fare ricerche tipo "funzionanti+difettosi"? quest'ultimi poi sarebbe meglio rinominarli in imperfetti, forse...
inoltre se uno volesse escludere dalla ricerca meccanici o chd è possibile farlo?
grazie

scusate l'ot, a proposito delle sfide, complimenti a tutti... :-D
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da nic100 »

complimenti a tutti <-clap->
e benvenuti ai nuovi arrivati <-shake2->
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da motoschifo »

Quel filtro ammette un solo valore, probabile che il campo diventi una lista di checkbox (come lo soon i tag) o multi-valore. Anche quelli nel tab "driver" dovrebbero cambiare di conseguenza.
Ho scelto la dicitura "difettosi" perchè dentro ci sono imperfect e test, quindi non volevo fosse confuso con l'imperfect dello stato (è una differenza però molto sottile, anche qui forse meglio uniformare). In pratica le diciture corrette sarebbero "sicuramente funzionanti", "sicuramente non funzionanti" e "probabilmente funzionanti".
Per escludere mecha, bios e sistemi Mess basta usare il checkbox che trovi nella pagina a fianco del genere "solo giochi" che è abilitato di default.

Farò anche un piccolo riquadro che mostrerà per esteso cosa si sta cercando, un po' come già fatto quando salvi la ricerca.
I filtri sono davvero tanti e ci vuole un po' per capire effettivamente cosa vogliono dire.... comunque, nei tooltip, ho cercato di spiegare meglio cosa fanno i vari campi.

Questo tipo di richieste sono sempre ben accette, anzi mi fa piacere plasmare il sito in base all'utilizzo che ne facciamo noi. Ora però sto chiudendo alcuni punti quindi mi segno tutto e al più presto dovrei iniziare i ritocchi (non prima di metà settembre).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da Lynx »

motoschifo ha scritto:Quel filtro ammette un solo valore, probabile che il campo diventi una lista di checkbox (come lo soon i tag) o multi-valore. Anche quelli nel tab "driver" dovrebbero cambiare di conseguenza..

OK
motoschifo ha scritto:Ho scelto la dicitura "difettosi" perchè dentro ci sono imperfect e test, quindi non volevo fosse confuso con l'imperfect dello stato (è una differenza però molto sottile, anche qui forse meglio uniformare). In pratica le diciture corrette sarebbero "sicuramente funzionanti", "sicuramente non funzionanti" e "probabilmente funzionanti".

OK
motoschifo ha scritto: Per escludere mecha, bios e sistemi Mess basta usare il checkbox che trovi nella pagina a fianco del genere "solo giochi" che è abilitato di default..

OK, solo che per ricostruire un set funzionante per clrmamepro, ci vogliono i bios... perché escluderli di default?

- Non ho capito come escludere eventualmente SOLO i CHD dalla ricerca e se sia possibile...?

motoschifo ha scritto:Questo tipo di richieste sono sempre ben accette, anzi mi fa piacere plasmare il sito in base all'utilizzo che ne facciamo noi. Ora però sto chiudendo alcuni punti quindi mi segno tutto e al più presto dovrei iniziare i ritocchi (non prima di metà settembre).

Grazie a te...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da motoschifo »

Infatti non si può per ora avere anche i bios escludendo i chd... sono filtri un po' particolari che vanno pensati bene :)
Però mi viene in mente che l'export dat/txt/xml/altro formato ha diverse opzioni ed altre in arrivo, tra cui quella di aggiungere alla lista tutti i file richiesti per creare un set consistente.
Quindi aggiungerebbe i parent usati dai cloni e i bios usati da qualsiasi gioco, anche se in realtà nella ricerca non ci sono.

Se l'intento è solo un export, tra le opzioni avremo anche l'inclusione/esclusione dei parent, cloni, bios, arcade/mess. Tutti attivabili separatamente e con un default per non alterare la lista esistente. Altra possibilità che è uscita dal forum è quella di rimuovere dall'export i parent non funzionanti solo se tutti i cloni sono non funzionanti, altrimenti lasciarlo.
Sostanzialmente la lista a video serve per l'utente, che vuole vedere i giochi (immagini, video, ecc), poi l'export si può personalizzare in modo da generare una lista completa.

Magari cerco di mettere l'opzione per i bios in export subito alla partenza del sito, mi sembra di capire che è quella più importante.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Simone Di Pascasio

Silver Medal
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2014, 17:44
Medaglie: 1
Città: Roma

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da Simone Di Pascasio »

moket ha scritto:Periodo di ferie avvolte può essere fatale per la bacheca abbassando il numero di utenti per sfida ma nonostante tutto mi è sembrata una bella sfida abbastanza popolata...
I'm sorry ha tirato bene e per Qbert avevo gia alzato le mani invece qualche pazzo si è cimentato nell'autoflagellazione proponendo i record. Bravi!!!
Ma entriamo nel vivo spiegando quello che piu o meno è accaduto...
La sfida a QBert oltre a dare la sua ennesima medaglia d'oro a Lynx ci aiuta a capire un altra cosa: Lynx è un extraterrestre in quanto giocare a QBert porta alla distruzione del propio cab dopo esser stato prenda di attacchi isterici aggressivi. Lui invece fa record da capogiro confronto agli umanoidi come noi... E.T. telefono casa.
Secondo Simone di Pascasio che fermo da un pò ai box riparte dopo un pit stop eseguito dall' "OFFICINA BIASINI l.c.d." cosa che gli permette di mettere le mani sulla medaglia d'argento. IS BACK!!
Terzo Giuppo
La situazione di I'm Sorry è diversa in quanto ci sono piu capovolgimenti di fronte, tipo una zuffa dove dal polverone esce il Giuppo con la medaglia d'oro, che assieme a quella di bronzo a qbert lo vedono piu performante addirittura del Venusiano Lynx che gli rimane attaccato come un mastino. Un TERMINATOR!
Secondo piggei che è stato protagonista tutta la sfida ma non può nulla contro il T1000. Meritevole!
Terzo furiola che comunque fa la sua parte cominciando a rigiocare in bacheca. Non MOLLA!
Premi e snap appena sotto, grazie.



Q*BERT (16/08/2015)
 Lynx 180.550
Immagine
 Simone Di Pascasio 54.990
Immagine
 Giuppo 46.905
Immagine


I'M SORRY (16/08/2015)
 Giuppo 383.193
Immagine
 piggei 303.372
Immagine
 Furiola 197.914
Immagine



RINGRAZIO INFINITE TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO ANKE SENZA ESSERE ARRIVATI A MEDAGLIA.
COMPLIMENTI A TUTTA LA BACHECA
<-thumbup-> <-thumbup-> <-clap-> <-clap->
Grazie a te per la cura e la gestione.
Grazie a tutti su Arcade Italia.
Purtroppo io e il mio cab abitiamo in luoghi differenti....spesso mi è difficile partecipare alle sfide.
Alé

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: << Bacheca Records - Q-BERT e I'M SORRY sfida in corso..

Messaggio da Giuppo »

Per la prossima sfida che famo? 8)
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”