Considerazioni generali

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
vernimark_again

Considerazioni generali

Messaggio da vernimark_again »

-Trovo assurdo:
trovo assurdo che un forum che si definisca il punto di riferimento per i CABINATI arcade dedichi l'80% dello spazio all'emulazione e il 100% degli utenti saranno per lungo tempo mame-fan (si, credo che le cose siano incompatibili).
Consiglio (con un po' d'irritazione):
Errata: CABINATI
Corrige: GIOCHI

-Trovo incredibile:
trovo incredibile che uno dei più accaniti censori di mame.emuita (e faccio nomi: s_bastian), con la stessa flessibilità di un piano in travertino, sia anche uno dei maggiori contribuenti di questo cugino "libero".
Suggerimento:
Il GO (ritenuto un gioco molto più complesso degli scacchi per il quale è stato impossibile al momento costruire un SW in grado di giocare decentemente) possiede solo TRE regole. Manterrei lo stesso esempio.

-Trovo pazzesco:
trovo pazzesco che la prima cosa che si cerci è un insieme di moderatori (almeno per quello che doveva essere il cugino: libero).
Ragazzi, RGVAC ha MIGLIAIA di iscritti attivi e MAI viene censurato un messaggio. Talvolta scappano puttantate, ma una comunità si autoregola. Spero che il "cugino" si doti di autorevolezza e non di autoritarismo.


-Trovo inutile:
trovo inutile fasciarsi la testa prima di sbatterla. "io impedirei ai non iscritti di postare" MA PERCHE? CHE caxxo TI HANNO FATTO? Aspetta almeno di leggere un centinaio di post di puttanate prima di impedire a un disgraziato di passaggio di poter fare una richiesta. Magari ha paura dello spamming, no?

Sono mie opinioni e non necessito di risposte o giustificazioni. Per un momento ho sperato che potesse esserci qualcosa di nuovo.

PS: tanto tanto tempo fa su mame emuita alla domanda di un utente: "cosa ne pensate del mio cab?" ho risposto che era oggettivamente brutto. Ovviamente il messaggio mi è stato censurato (da chi? non ricordo...) senza nemmeno poter discuterne. Occhio al buonismo. Non c'è conoscenza senza contraddittorio...

vernimark
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da s_bastian »

vernimark ha scritto: -Trovo incredibile:
trovo incredibile che uno dei più accaniti censori di mame.emuita (e faccio nomi: s_bastian), con la stessa flessibilità di un piano in travertino, sia anche uno dei maggiori contribuenti di questo cugino "libero".
Trovo banale che una persona che non accetta critiche su un forum si iscriva su un forum "cugino" con diverso regolamento per sparare a zero sul primo.....

Trovo perlomeno curioso trovare una critica del genere nei miei confronti, da una persona che non mi conosce minimamente, non sa come lavoro sul forum, non sa perchè lo faccio, non conosce il forum e non si è mai curato minimamente di viverci se non per quelli che erano i suoi personalissimi interessi, che al 90% esulavano dagli interessi primari di quel forum

Infine, non riesco a capire perchè trovi così strano che io posti su un altro forum. Sono due ambienti diversi, con scopi ed interessi diversi e con regole diverse. Il fatto che un finanziere ti arresti se fumi una canna non gli impedisce di andare in un coffee shop ad Amsterdam. Le due cose non sono in contraddizione. Magari non gli piace arrestarti per la canna che ti stai fumando, ma quello E' il suo DOVERE, e se lo fa è perchè questo fa parte di una serie di cose nelle quali crede. Mette tutto sulla bilancia e decide se quella è la sua strada o no.
Se una persona che considero amica ha un progetto ed io posso aiutarlo a migliorarlo, non vedo perchè dovrei fare a meno.
I'm too old for this shit..
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

C'è un'enorme differenza tra critica e censura. Ho sempre accettato le critiche, anche stupide, non ho mai accettato la censura, nemmeno intelligente. Tu non sei capace di fare nessuna delle due, evidentemente, non conoscendone nemmeno la differenza.

Non m'interessa conoscerti, m'interessa come agisci nello spazio comune.

Se davvero credi che i miei post fossero "personali" e fuori luogo penserei seriamente a rifasare i neuroni. Se poi le mie schede dumpate non contano un caxxo allora vedremo di non fare includere i dump nel mame. Ovviamente anche delle schede di altri che sono state dumpate a casa mia.

Desidererei, inoltre, che tutti quelli che si sono avvalsi dei miei post per riparare monitor, controlli o quant'altro, li riscassassero.

Ma pensi prima di sparare cazzate? spero di no!
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

credo che la tua risposta "io ho il pallone ma non vi faccio giocare" dica tutto sul tuo agire "nello spazio comune". Non credo sia il caso di aggiungere altro.....
I'm too old for this shit..
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

Mi dispiace ma la tua risposta è incomprensibile e incoerente. La metafora del pallone l'hai riciclata da zeke, inoltre il mio "non giochi" è chiaramente ironico (oh, scusa, ho dimenticato la faccina...) e a dovertelo spiegare mi sento come quando si è costretti a spiegare una barzelletta, ma sei avvezzo alla errata interpretazione dei testi, se non ricordo male.

Il fatto è che per colpa di persone come te che il forum sta perdendo risorse che più o meno direttamente potrebbero portare contributi al mame. sul "tuo" forum avresti depennato tutta la discussione senza pensarci due volte.
Dopo questo: hai ragione, inutile proseguire questo dibattito che dichiaratamente è trasceso sul personale.
Swos
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/07/2005, 20:50
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Messaggio da Swos »

A parte che credo che con questa discussione si stia mancando di rispetto a Pucci... visto che non c'entra nulla con questo forum...

Poi fratello... non so quanti anni hai (credo certamente + di me), ma scendi dal piedistallo su cui ti sei innalzato, che già il mondo è pieno di superstar....

Dici che il "nostro" forum, stia decadendo nei contenuti??? a me non sembra...

Se poi tu non sei avvezzo alle regole, che hai accettato, al momento della tua iscrizione... questi non sono affari del forum...

Dici che da oggi in poi faremo a meno dei tuoi dump??? vediamo che importanza posso dare alla cosa.... un bello 0???

Poi se vuoi continuare la discussione... ti invito a farlo in privato... sia con me che con s_bastian.. tramite PM
Ultima modifica di Swos il 26/07/2005, 8:32, modificato 1 volta in totale.
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

A parte che credo che con questa discussione si stia mancando di rispetto a Pucci... visto che non c'entra nulla con questo forum...
si, concordo, speravo in altre critiche.
Poi fratello...
...parliamone...
non so quanti anni hai (credo certamente + di me), ma scendi dal piedistallo su cui ti sei annalzato, che già il mondo è pieno di superstar....
?! caro "fratello" mi sa che confondi l'aggressività con la presunzione.
Dici che il "nostro" forum, stia decadendo nei contenuti??? a me non sembra...
mai detto, leggi bene. Ho detto che sta perdendo risorse. Magari (probabilmente) sono risorse inutili. Chissà?

Se poi tu non sei avvezzo alle regole, che hai accettato, al momento della tua iscrizione... questi non sono affari del forum...
Sono semplicemente allergico alla censura, di qualsiasi tipo. Tra l'altro non mi sembra essermene andato sbattendo la porta, no? Ho urlato, imprecato, ingiuriato? No, dal momento in cui mi sono reso conto che non era il mio posto me ne sono andato. Non ho MAI commentato la mia dipartita da mame.emuita, non ho MAI criticato il forum, e sono ben lungi dal farlo. Per quanto mi riguarda il mio supporto al mame rimane, anche se al di fuori del forum.
Dici che da oggi in poi faremo a meno dei tuoi dump??? vediamo che importanza posso dare alla cosa.... un bello 0???

Vedi... probabilmente hai ragione, ma non credo che sia questo il punto.
Poi se vuoi continuare la discussione... ti invito a farlo in privato... sia con me che con s_bastian.. tramite PM
vorrei essere libero di scegliere almeno questo.
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Re: Considerazioni generali

Messaggio da gunjii »

visto che siamo sul campo dei 'trovo' ecco i mei sui tuoi argomenti:

1) Trovo assolutamente insopportabile la tua mancanza di rispetto verso chi sta lavorando (nel tempo libero, ovvio) su un forum per pura passione.

2) Trovo il tono del tuo messaggio inutilmente astioso e assolutamente fuori luogo.

3) Trovo inutile un post in cui riversi il rancore (????!!!???) che provi verso altre persone che nulla hanno a che fare con questo forum (se non che sono degli iscritti)

4) Trovo assurda la tua critica
vernimark ha scritto:-Trovo assurdo:
trovo assurdo che un forum che si definisca il punto di riferimento per i CABINATI arcade dedichi l'80% dello spazio all'emulazione e il 100% degli utenti saranno per lungo tempo mame-fan (si, credo che le cose siano incompatibili).
hai visto quanti messaggi ci sono attualmente (il forum è appena partito)??? quanti di questi parla del mame???
CA##O! non si può sparare a Zero per partito preso!!!!!
vernimark ha scritto:

cut...

Sono mie opinioni e non necessito di risposte o giustificazioni. Per un momento ho sperato che potesse esserci qualcosa di nuovo.
per quel che ne penso io, di gente come te si può fare comodamente a meno e del tuo messaggio altrettanto, dato che non riesci a essere propositivo ma solo distruttivo.

Cordiali saluti

Gunjii
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

Non ho assolutamente nessuna remore a darti ragione sui primi tre punti.
E se avessi solo voluto provocare?
Mah. Comunque si, io e s_bastian ci siamo decisamente dilungati troppo.

Per quanto riguarda il quarto punto invece non sono d'accordo e tento di esprimermi con toni più civili (contro la mia natura, devo dire, ma ci provo :wink: )

L'impianto del forum è decisamente orientato agli utilizzatori di emulatori (non solo mame), sicuramente interessante per i giocatori di arcade, tendenzialmente aperto ai possessori di cab. Il respiro è decisamente più ampio di quello riguardante i cabinati, e considera l'arcade gaming in toto. Non credi?

Da una parte penso che "cabinati arcade" sia limitativo per il forum (estremamente limitativo), dall'altro credo che la passione per i cabinati sia proprio diversa dalla passione per i giochi (possono coesistere ma non sono la stessa cosa).

Se provassi a frequentare i forum sui cabinati (italiani e stranieri) troveresti pochi post del tipo "come passo quel livello?" "funziona questa emulazione?" "c'è un dump nuovo di questo gioco?" ANZI, se parlassi di emulazione o cose varie verresti immediatamente pirleggiato, per non dire dei post riguardanti i cab (magari originali) convertiti in mostri (opinione assolutamente personale, CVD) a 24 tasti, spinner, trackball e caffé.

Quindi continuo a sostenere che la dicitura "CABINATI" dovrebbe essere sostituita con "GIOCHI" e non credo che molti appassionati di CABINATI saranno mai interessati a postare qui. Non perché sia un brutto luogo, semplicemente perché non sarà sicuramente un posto in cui si troveranno a loro agio. Fidati, sarà così. L'emulazione irrita i "puristi" a punto tale che se, per esempio, postassi su UKVAC (UK Video Arcade Collecting) una cosa del tipo "Quale joy è meglio per il mio mamecab?" rischierei di essere istantaneamente bannato.

IL mio è un suggerimento con lo scopo precipuo di indirizzare meglio gli utenti. Se poi, con il tempo, i thread riguardanti i cab dovessero essere importanti (e non parlo di mame machine, di qualche sporadica e blasfema conversione o dell'oggettino demolito) si potrà sempre tornare alla vecchia dicitura.

Ecco il mio pensiero.


PS
per quel che ne penso io, di gente come te si può fare comodamente a meno e del tuo messaggio altrettanto, dato che non riesci a essere propositivo ma solo distruttivo
dai, su, non t'incazzare...
Bold Italic
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2005, 23:23

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Bold Italic »

-Trovo inutile:
trovo inutile fasciarsi la testa prima di sbatterla. "io impedirei ai non iscritti di postare" MA PERCHE? CHE caxxo TI HANNO FATTO? Aspetta almeno di leggere un centinaio di post di puttanate prima di impedire a un disgraziato di passaggio di poter fare una richiesta. Magari ha paura dello spamming, no?
Si trattava di un suggerimento puramente tecnico... Credo fosse chiaro (se così non è stato, me ne scuso... ma immagino che Pucci l'aveva capito): permettere di postare come ospite è una scomodità per gli *utenti registrati*, perchè capita una volta sì e l'altra pure di postare da ospite e doversi poi COMUNQUE loggare giusto per scrivere "quello che ha scritto questo messaggio ero io"... Tanto vale quindi loggarsi subito... :wink:

Quella sullo spam era solo una battuta... Mi pare chiaro che nulla impedisce anche ad un utente registrato di scrivere puttanate :wink:
Yeah! Maws is teh awesome! bookmark it or die! - R. Belmont
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”