The Bests Games 80'90

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da moket »

Non lo uso ma feel è super valido. SGresu, prova questo
SGResu
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2014, 12:04
Città: Segrate

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da SGResu »

moket ha scritto:Non lo uso ma feel è super valido. SGresu, prova questo

ok

ho visto il video del tuo cabinato. cosa usi per far scegliere i vari emulatori?

grazie
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da Smanettone »

cyborg ha scritto:Anche perchè, secondo me, avercela "lunga", può non essere proprio un bene...
Ho constatato che il più delle volte, gioco sempre ai soliti giochi.
Fare su e giù per la lista era una pratica che svolgevo all'inizio (o per fare il figo quando viene un'amico a casa, per mostrargli la mole <-w00t-anim-> ), ma per una partita al volo da solo le mie preferenze si racchiudono diciamo in una cinquantina di titoli si e no....cioè proprio quelli con cui ho avuto un rapporto speciale da piccolo <-sbav->
Sempre saggio il nostro Cyborg :wink:
In effetti anche io quando non so a cosa giocare mi butto in automatico su uno dei titoli che piu' ho amato in gioventu' (qualche decina max) ed infatti la mia lista era nata con questo intento inizialmente, poi pero' col tempo ho scoperto tanti altri giochi che magari avevo visto solo di sfuggita in sala giochi e a cui mi sarei di certo appassionato, ma per vari motivi non ho mai potuto approfondire e adesso giocandoli li scopro bellissimi per cui meritevoli di essere ricordati per sempre.
Inoltre grazie al web, tra forum e recensioni varie, ne ho scoperti molti di bellissimi che proprio non conoscevo perché troppo moderni, nel senso che tra lavoro, famiglia, hobby vari ecc... dopo il 2000 circa non ho piu' messo piede in sala anche perché iniziarono drasticamente a calare le uscite arcade (fino poi purtroppo a cessare del tutto, soppiantati dalle console da casa...) e ad arrivare gli odiati giochi in 3d, che non ho mai digerito.
Pero', parlo soprattutto dei "moderni" giochi Neo Geo o dei fantastici sparatutto Cave e simili, li ho scoperti grazie al mame e siccome sono titoli colossali sia come giocabilita' che come comparto a/v, mi sono piaciuti tantissimo e meritano di essere "conservati"!

Sgresu, in effetti anche io iniziai con solo le rom che amavo, pero' capitava che prima o poi mi ricordavo o venivo a conoscenza di qualche gioco mitologico e giu' a diventare pazzo per trovarlo (parlo di anni in cui la banda larga era un miraggio, il p2p idem, e si viaggiava a 56k che spesso e volentieri non partivano nemmeno e gia' scaricare 1-2 mb era un'impresa non da poco!).
Poi il fatto di possedere un romset completo e abbastanza recente ti apre un mondo di possibilita' perche', oltre al fatto di poter accedere immediatamente ad una miriade di giochi, ti puoi buttare ad esplorare il tutto, cosa che richiede giorni/settimane se non pure mesi, ma vuoi mettere la soddisfazione di ritrovare giochi dimenticati o che non conoscevi godendo della scoperta in prima persona di perle rare che altrimenti non avresti mai potuto assaporare?
Ultima modifica di Smanettone il 10/07/2014, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da moket »

SGResu ha scritto:ok

ho visto il video del tuo cabinato. cosa usi per far scegliere i vari emulatori?

grazie
Maximus arcade
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da glstar »

Dalla lista mancano:
Buggy Boy
Exciting Soccer
Genpei Toumaden
Super Sprint
Winning Spike
World Cup 90
.........
Senza contare il sega rally ed il daytona. <-bluto->
<-lol-> <-lol->
SGResu
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2014, 12:04
Città: Segrate

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da SGResu »

Smanettone ha scritto:
cyborg ha scritto:Anche perchè, secondo me, avercela "lunga", può non essere proprio un bene...
Ho constatato che il più delle volte, gioco sempre ai soliti giochi.
Fare su e giù per la lista era una pratica che svolgevo all'inizio (o per fare il figo quando viene un'amico a casa, per mostrargli la mole <-w00t-anim-> ), ma per una partita al volo da solo le mie preferenze si racchiudono diciamo in una cinquantina di titoli si e no....cioè proprio quelli con cui ho avuto un rapporto speciale da piccolo <-sbav->
Sgresu, in effetti anche io iniziai con solo le rom che amavo, pero' capitava che prima o poi mi ricordavo o venivo a conoscenza di qualche gioco mitologico e giu' a diventare pazzo per trovarlo (parlo di anni in cui la banda larga era un miraggio, il p2p idem, e si viaggiava a 56k che spesso e volentieri non partivano nemmeno e gia' scaricare 1-2 mb era un'impresa non da poco!).
Poi il fatto di possedere un romset completo e abbastanza recente ti apre un mondo di possibilita' perche', oltre al fatto di poter accedere immediatamente ad una miriade di giochi, ti puoi buttare ad esplorare il tutto, cosa che richiede giorni/settimane se non pure mesi, ma vuoi mettere la soddisfazione di ritrovare giochi dimenticati o che non conoscevi godendo della scoperta in prima persona di perle rare che altrimenti non avresti mai potuto assaporare?
in effetti condivido il tuo pensiero, quando avevo l'amiga prendevo tutti i giochi che potevo, alcuni nemmeno li giocavo(ho ancora i dischetti).

moket ha scritto:
SGResu ha scritto:ok

ho visto il video del tuo cabinato. cosa usi per far scegliere i vari emulatori?

grazie
Maximus arcade
thx
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: R: The Bests Games 80'90

Messaggio da julyano »

Ciao ragazzi, ho stampato sta super mega lista di giochi (era il mio sogno una lista così :mrgreen:) e ne ho trovati alcuni che io ho nel mio bartop e qua non presenti!

Ve li scrivo, poi ditemi cosa ne pensate che mi piacerebbe sapere anche una vostra opinione!

Act fancer
Asterix
Battle toads
Blade master
Burning fight
Capitan tomaday
Danserous seed
Dangun feveron
Desert war
Diet go go
Eight man
Eyes
Final blow
Galaga 88
Ghost pilots
Hyper duel
Karate blazers
King of monsters
Multi game
Penguin kun wars
Pinball action
Progear
Pulstar
Riot city
Shadow force
Street of rage 2
The simpsons
Wwf wrestlefest
Zero wing

Buona serata a tutti
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da Smanettone »

Grazie del contributo Yuliano, mi studiero' con calma le tue aggiunte ma ad una prima occhiata ho già visto una mia mancanza gravissima nella mia lista, ossia i due primissimi WWF, quelli con i mitici Hulk Hogan e The Undertaker!!!
Come cavolo avrò fatto a dimenticarli non so, evidentemente gli alcolici e la caffeina consumati negli anni avranno sortito prematuramente i loro deleteri effetti sulla mia già labile memoria <-ranting3->
Immagine
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da cyborg »

Oooooo cacchio....ora che leggo anche io ho omesso i mitici wwf <-dash->
I cab a 4.....gli spintoni con i gomito quando si stava perdendo <-sbav->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
SGResu
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2014, 12:04
Città: Segrate

Re: The Bests Games 80'90

Messaggio da SGResu »

puo' essere che ci siano dei "disallineamenti" tra le rom da bar e quelle emulate?
magari possono essere chiamati bug...tipo nel cabinato da bar sparavi x colpi in un quadro mentre sul mame ne spari x-1...oppure un salto risulta diverso...

conosco bubble bobble a memoria, potrei ancora giocarlo ad occhi chiusi...ma sul mame avverto qualche diversità.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”